Milan: il nuovo valore di Theo, Kessie, Hauge e co...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,951
Reaction score
3,858
Un attaccante fa sei mesi buoni al Genoa e vale 35 milioni, un terzino sinistro fa un anno e mezzo da crack mondiale al Milan e vale 50 milioni, un interno di centrocampo gioca in un modo tale da avere pochi rivali in Europa nel suo ruolo e vale 40 milioni.

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci vedo nulla di normale in questo.



Il problema non è la Premier, il problema sono gli Sturaro venduti a 18 milioni in Serie A, i Piatek venduti a 35 milioni in Serie A dopo aver fatto 11 goal in un girone, gli Arthur valutati più di Kessie (!!!!) ecc ecc ecc.

A me pare che ci sia un prezzo per le “squadre di sistema” o le squadrette utili alle squadre di sistema, è un altro prezzo per le squadre che, per vari motivi, dal sistema sono fuori.

Sì sì, ma sono assolutamente d'accordo su questo. Il fatto è che molti giocatori su Transfermarkt assorbono una valutazione completamente estranea dalla realtà soltanto a causa degli "affari" che li coinvolgono.
Ho parlato di Premier perché lì c'è un giro di soldi esagerato e spesso si fanno acquisti scandalosi (Kepa, Maguire) che sbalzano le valutazioni(Kepa appena acquistato ha visto passare la sua valutazione da 15M a 40M, per dire, adesso di nuovo 15M perché si è rivelato flop).

Naturalmente Arthur a 50M(addirittura dopo la riduzione) è indicibile se comparato ai 40M di Kessie, ma questa faccenda delle "squadre di sistema" è realtà, purtroppo, manco troppo velata come cosa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Un attaccante fa sei mesi buoni al Genoa e vale 35 milioni, un terzino sinistro fa un anno e mezzo da crack mondiale al Milan e vale 50 milioni, un interno di centrocampo gioca in un modo tale da avere pochi rivali in Europa nel suo ruolo e vale 40 milioni.

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci vedo nulla di normale in questo.



Il problema non è la Premier, il problema sono gli Sturaro venduti a 18 milioni in Serie A, i Piatek venduti a 35 milioni in Serie A dopo aver fatto 11 goal in un girone, gli Arthur valutati più di Kessie (!!!!) ecc ecc ecc.

A me pare che ci sia un prezzo per le “squadre di sistema” o le squadrette utili alle squadre di sistema, è un altro prezzo per le squadre che, per vari motivi, dal sistema sono fuori.

Prima che il Milan lo pagasse 40 milioni,la quotazione transfermarkt di Piatek era di... 15 milioni.

Forse, se si desse piú retta a Transfermarkt si eviterebbero alcune boiate con il senno di poi
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Prima che il Milan lo pagasse 40 milioni,la quotazione transfermarkt di Piatek era di... 15 milioni.

Forse, se si desse piú retta a Transfermarkt si eviterebbero alcune boiate con il senno di poi

Vero anche questo, zio. Però dai, Theo allo stesso valore di Arthur? Dai...

Mi pare che anche i valori transfermarkt abbiano delle criticità non indifferenti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,504
Reaction score
9,787
Un attaccante fa sei mesi buoni al Genoa e vale 35 milioni, un terzino sinistro fa un anno e mezzo da crack mondiale al Milan e vale 50 milioni, un interno di centrocampo gioca in un modo tale da avere pochi rivali in Europa nel suo ruolo e vale 40 milioni.

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci vedo nulla di normale in questo.



Il problema non è la Premier, il problema sono gli Sturaro venduti a 18 milioni in Serie A, i Piatek venduti a 35 milioni in Serie A dopo aver fatto 11 goal in un girone, gli Arthur valutati più di Kessie (!!!!) ecc ecc ecc.

A me pare che ci sia un prezzo per le “squadre di sistema” o le squadrette utili alle squadre di sistema, è un altro prezzo per le squadre che, per vari motivi, dal sistema sono fuori.

è cosi.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,299
Reaction score
1,322
Transfermarkt pubblica il nuovo valore di diversi giocatori del Milan.

Theo: 50 mln + 5 mln

Kessie: 40 + 5

Bennacer 40 + 7

Calhanoglu 35 + 5

Calabria 18 + 8

Hauge 10 + 6

ci vuole la vittoria di qualcosa per aumentare bene bene bene ....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vero anche questo, zio. Però dai, Theo allo stesso valore di Arthur? Dai...

Mi pare che anche i valori transfermarkt abbiano delle criticità non indifferenti.

Transfermarkt deve anche muoversi adeguando le quotazioni quando un trasferimento fissa il prezzo di mercato.
Piatek era valutato 15, ma quando sul mercato é stato venduto a 38 naturalmente hanadeguato la quotazione a 38 perché quello ha stabilito il mercato.

Arthur é stato valutato 60 nel trasferimento, poi in questi mesi transfermarkt ha abbassato di 10 milioni la quotazione.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,945
Reaction score
1,676
Più o meno sono valori che ci stanno. Se la squadra continua a girare bene fino a fine stagione cresceranno ancora. Dopo lo schifo che facevamo ogni anno i valori erano al minimo. Sicuramente qualche singolo valore sballato ci può essere nel loro database (magari influenzato da operazioni di mercato discutibili) però i generale le informazioni che danno sono buone per farsi un'idea.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,516
Reaction score
15,987
Transfermarkt pubblica il nuovo valore di diversi giocatori del Milan.

Theo: 50 mln + 5 mln

Kessie: 40 + 5

Bennacer 40 + 7

Calhanoglu 35 + 5

Calabria 18 + 8

Hauge 10 + 6

scusate mi fate la conversione in Sturaro? sennò non mi rendo conto
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,624
Reaction score
12,520
Il valore che attribuiscono su transfermarkt dipende anche se il giocatore ha effettuato un trasferimento e quanto è stato pagato di cartellino. Nel caso di Arthur, il valore attribuito nel trasferimento è stato altissimo, benchè sia stato soltanto un gioco di plusvalenze.
Per Osimhen vale lo stesso discorso, a oggi non vale più di un Leao, ma ha "mosso" molti milioni a differenza del portoghese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>