Milan: il live di giovedì sarà un riepilogo degli acquisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,434
Logica e razionalità suggerirebbero che alla fine un giocatore, seppur di valore modesto, sarà acquistato e presentato in questo live insieme agli altri nuovi arrivi di tutta la campagna rafforzamento. Così non fosse, sarebbe un gravissimo errore di comunicazione da parte della società. Molto spesso su questo forum si è detto che ciò che più si contestava alla vecchia gestione non era solo la mancanza di investimenti ma soprattutto una gestione della comunicazione poco trasparente e volta a prendere in giro il tifoso. Ricordo linciaggi che avrebbero reso orgoglioso Torquemada nei confronti di Suma soltanto per essersi permesso il lusso di un sorriso compiaciuto a domande inerenti il mercato. Inutile girarci attorno e disquisire di contenuti semantici neanche fossimo Umberto Eco. Chiunque abbia ideato e scritto quel post lo ha fatto con l'intenzione di generare aspettativa ed infatti sono state prodotte 28 pagine di discussione su un video che altrimenti sarebbe finito presto nel dimenticatoio. Se invece, come qualcuno ha scritto, lo ha fatto senza immaginare che gli utenti lo avrebbero interpretato in un certo modo, allora dovrebbe cambiare mestiere perché chi si occupa di comunicazione o di social dovrebbe conoscere molto bene il target a cui si rivolge.

Trovo stucchevole poi fare appello alla razionalità. Il calcio è passione per definizione ed il tifoso che investe tempo, denaro ed energie per seguire la squadra ha il diritto di esprimere (con civiltà) la sua opinione ed il suo sentimento. Reprimere la genuina delusione per una rosa che rimane incompleta solo per il timore di non criticare l'attuale dirigenza credo che alla lunga non porterà ad un clima sereno, semmai al contrario. Per questo chiunque abbia ideato questo post sta rischiando grosso. In caso di delusione, si rischia di avvelenare un clima che invece pareva tutto sommato sereno nonostante la delusione. Nessuno può attaccare proprietà e dirigenza per non aver trovato le risorse per nuovi acquisti ma le prese in giro rimangono inaccettabili, sia che arrivino da Galliani e Suma sia che provengano da Campopiano o chi per lui.

28 più...38! http://www.milanworld.net/milan-giovedi-le-cose-formali-show-vt52227.html
`
`

Black

Bannato
Reaction score
58
Tuttosport conferma quanto abbiamo riportato ieri: questa sera Fassone sarà live sui social per fare il punto sul mercato del Milan.

se non ci sarà nessun colpo da annunciare, spero che almeno ci spiegherà perchè ad un certo punto sembrava dovessimo prendere Aube+Belotti e poi invece è arrivato solo Kalinic e nessun esterno.

Anche se sono e resto stra-contento di questo passaggio di proprietà è innegabile che dal 14 Luglio in poi abbiano sbagliato qualcosina sia a livello comunicativo che di strategia. Aspettiamo, io ancora voglio crederci che non fanno un buco clamoroso proprio l'ultimo giorno.

MaggieCloun

New member
Reaction score
51
Una sola cosa RIDICOLI, potevano aspettare domani e invece no una bella presa per il c* farlo oggi, perchè parliamoci chiaro chi per il rinnovo di Suso o per chissà cosa pensavo ad altro.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Devo ammettere da strenuo difensore della nuova società in ogni suo punto, anche nella comunicazione, che stavolta hanno toppato clamorosamente. Se avessero sentore dei forum e devono averlo assolutamente, avrebbero letto che purtroppo e io dico anche inspiegabilmente, c'è tanta gente che sostiene che hanno buttato 200 milioni. Ora al netto della follia di chi afferma certe cose, c'è anche gente più moderata che sostiene che cmq non siamo attrezzati neanche per il quarto posto, o che cmq si lamenta del mancato arrivo di un top. Saputo questo, non ti azzardi certo a fare un annuncio in pompa magna come fatto ieri su facebook, illudendo in molti non di un altro colpo in entrata, ma peggio dell'arrivo di un TOP a sorpresa. E la conseguenza sarà che stasera i nostri due prodi amministratori, si prenderanno gli insulti. Cioè capite qualcuno li insulterà dopo quello che hanno combinato da maggio, perchè non è arrivato un fenomeno dimenticando tutto quanto di buono fatto. E questo non è giusto, ma l'errore di ieri è stato pazzesco...

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Io invece la reputo una buona idea a prescindere ... è vero che il tifoso ( io per primo ) s'infiamma facilmente però fino ad ora la società si è vantata di unapproccio comunicativo trasparente .. ecco io stasera mi aspetto che, se non annunciano nessuno, ci venga spiegato per filo e per segno cosa è andato storto nella fase finale della campagna acquisti

Gatto

New member
Reaction score
4
Io posso capire la delusione, ma gli insulti a una societa' che ci ha restituito l' orgoglio di tifare i nostri colori, quello no. C' e' modo e modo di esternare l' amarezza ma la gratitudine non dovrebbe mai venire meno. Non si tifa Milan per avere la migliore campagna acquisti del mondo o perche' abbiamo uno sceicco che ci prende Neymar. Il campo e' un' altra cosa, ricordiamocelo.

Dapone

New member
Reaction score
2
L'autocelebrazione non mi piace. Specie se si fa prima di aver ottenuto dei risultati sul campo.
Per carità io sono contento di questa campagna acquisti, ma non mi piace questa ostentazione.
Va bene la comunicazione e mi fa anche piacere che ci sia trasparenza. Ma così, per me, è controproducente.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,582
Tuttosport conferma quanto abbiamo riportato ieri: questa sera Fassone sarà live sui social per fare il punto sul mercato del Milan.

In realtà dovremmo essere anche più avveduti noi nel non cascare in certi tranelli comunicativi. Se un giocatore non è neanche stato ufficializzato, come fai ad annunciare il passaggio alle "cose formali" per il giorno dopo? Impossibile. Ammesso che oggi si prenda (si fa per dire) Jankto, per la presentazione e la firma ci vorrà qualche giorno, come negli altri casi.

Ciò non toglie che a livello di comunicazione questo rimane un autogol e sono qui a testimoniarlo 30 pagine di discussione praticamente sul nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,526
Io posso capire la delusione, ma gli insulti a una societa' che ci ha restituito l' orgoglio di tifare i nostri colori, quello no. C' e' modo e modo di esternare l' amarezza ma la gratitudine non dovrebbe mai venire meno. Non si tifa Milan per avere la migliore campagna acquisti del mondo o perche' abbiamo uno sceicco che ci prende Neymar. Il campo e' un' altra cosa, ricordiamocelo.

A me da sempre piu fastidio il fatto che non puoi criticare mezza mossa di YongHong Li-FAssone-MIrabelli che se no ti prendi della vedova "perche hanno rimpiazzato Berlusconi-Galliani e hanno speso 200 mln".

Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando qualcuno osava criticare Berlusconi-Galliani e si prendeva del gobbo perche "loro ci hanno preso in tribunale e ci hanno portato 5 Champions".

I tifosi del Real quando devono criticare lo fanno tranquillamente pure se il presidente ha speso 240 mln e vinto campionati e champions a non finire...

Ma noi no. Non possiamo giudicare in modo obiettivo quello che succede, dobbiamo sempre "essere grati" a quello che e stato fatto prima.

Io non ci sto.
Questi possono pure portarci 6 Champions di fila... ma se sbagliano qualcosa e giusto dirlo, come e giusto dire e applaudire quando fanno cose buone.
Se fai una critica a FAssone non e che al suo posto preferisci per forza Galliani ! E una critica non vuole nemmeno dire che lo vuoi fuori dalle palle...
Tutti sbagliano, e umano.
Abbiamo criticato leggende come Inzaghi & Seedorf (da allenatori MA ANCHE come giocatori !), ho letto accuse alla leggenda suprema MALDINI perche non ha voluto tornare in societa... ma ai nuovi proprietari non si puo dire nulla ?

I paraocchi preferisco lasciarli ad altri.

Se dico che non dovevano parlare di Top e fare nomi sbaglio ?
Se dico che questo video (senza acquisti nuovi) sarebbe una presa per il sedere CLAMOROSO sbaglio ?

O devo dire "grazie per tutto" sempre e comunque ?

Comunque io ancora a questa storia del solo riepilogo non ci credo. Lo ha detto Riso !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.