Milan: il live di giovedì sarà un riepilogo degli acquisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,319
C'è poco da giustificare.
Tutti i tifosi, di qualunque squadra, sognano un acquisto bomba il 31 agosto.
Figuriamoci noi che ci arriviam oaffamati dopo anni di orrori estivi, e dopo due mesi di acquisti a raffica e un agosto sottotono in cui aspettavamo Aubameyang o Belotti.
Anche Paperino sa una cosa del genere, come ragiona qualunque tifoso.

Questa volta hanno veramente pestato una grossa, grossa caccona. Gaffe ingiustificabile.

Reaction score
3,793
Questo succede quando dai un incarico così importante all'amico di... clientelismo e polpettine allo stato puro.
Prima gaffe, se così si può definire, della società. Brutta brutta roba a livello di immagine, anche solo la sua assunzione. E ieri qui sul forum c'era chi diceva che da dipendente di Ac Milan, Campopiano gode della massima credibilità, pazzesco. Un giornalista messo a gestire i social...
Queste sono proprio quelle cose che mi fanno cadere le braccia.

Bah, già che questo "personaggio" non fosse nè conosciuto nè tenuto in considerazione da nessuno, prima del closing, la dice lunga per quanto mi riguarda.

krull

New member
Reaction score
28
Io eviterei di parlare di utenti "medi", perchè non è quello il punto. Io non mi reputo per niente tale. Anzi, ho studiato comunicazione all'università e sono giornalista. Vivo quotidianamente i social e i rapporti causa-effetto scatenati dalla comunicazione via web.

Per me, quell'annuncio, in quel preciso momento, vuol dire una sola cosa: preparatevi che domani chiudiamo il mercato con un ultimo giro di "passiamo alle cose formali". Con un acquisto (o più). L'avessero annunciato per l'1, avrei detto subito che sarebbe stato un evento celebrativo per rivivere insieme le tappe del nostro calciomercato.

Ragioni rapportandoti con te stesso :) non funziona così sui social. Lo sai perfettamente cosa succederà...se anche uno strenuo difensore societario come sei sempre stato tu sarebbe deluso figuriamoci "gli indecisi". E nel momento i cui hai una tifoseria compatta per il 75/80 % con il 10/15 di indecisi questa cosa ti metterebbe contro almeno 2/5 dei pro e tutti gli indecisi. Sono soldi eh...soldi che si volatilizzano.

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
Figuriamoci noi che ci arriviam oaffamati dopo anni di orrori estivi, e dopo due mesi di acquisti a raffica e un agosto sottotono in cui aspettavamo Aubameyang o Belotti.

Questa volta hanno veramente pestato una grossa, grossa caccona. Gaffe ingiustificabile.
sante parole...se mi dici il primo Agosto sono finiti i soldi il mercato è chiuso posso accettarlo...soprattutto dopo un Giugno Luglio spettacolare...ma dopo un Agosto schifoso e indegno come questo anche la presa per il **** finale no...hanno completamente disintegrato l'entusiasmo di milioni di tifosi...questi non stanno bene di testa santo dio...ma come ti viene in mente una roba del genere ad un giorno dalla fine ma sei ritardato??? :crazy:

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Ormai è diventata semplicemente una questione di principio e di etica. Nessuno si aspettava più colpi tra il 30 e il 31 (o quantomeno erano pochi). Avremmo gioito di come è cambiato l'ambiente e dell'ottima rosa allestita, al netto di alcune mancanze. Però se te ne esci così all'ultimo giorno di mercato, creando hype (perchè è quello che hanno fatto), non va bene. Lo "stay tuned", le reti unificate, l'utilizzo dell'acronimo sul motto famosissimo della nostra estate: sono tutti tasselli che creano un puzzle preciso, che poi non può essere disatteso. Errore comunicativo grave. Niente di più e niente di meno. Il malcontento non ha a che fare direttamente con la campagna acquisti.

Concordo su tutto.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
814

Aspetta di vedere cosa sarà. Se è davvero un riepilogo non ne vedo il senso e sarebbe la prima cosa che non mi piace...poi in questa maniera!! Ma devo dire che me la vivo con molta più leggerezza rispetto a quanto sto leggendo. Sono comunque felicissimo dell'operato

W

Wildbone

Guest
Comunque, ragazzi, per dovere di cronaca: il Community Manager gestisce le iniziative quotidiane di una comunità (tipo ritrovi, sondaggi, forum, iniziative ecc.), mentre il Social Media Manager gestisce la comunicazione delle pagine social. È a tutti gli effetti un "uomo marketing da social". Ovvio che le due figure collaborano tra di loro. Ma sono diverse.

La comunicazione social nel Milan non la gestisce Campopiano, che invece mette semplicemente in pratica le iniziative comunicative arrivategli dall'altro dipartimento, quello guidato da Guadagnini.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,163
Io eviterei di parlare di utenti "medi", perchè non è quello il punto. Io non mi reputo per niente tale. Anzi, ho studiato comunicazione all'università e sono giornalista. Vivo quotidianamente i social e i rapporti causa-effetto scatenati dalla comunicazione via web.

Per me, quell'annuncio, in quel preciso momento, vuol dire una sola cosa: preparatevi che domani chiudiamo il mercato con un ultimo giro di "passiamo alle cose formali". Con un acquisto (o più). L'avessero annunciato per l'1, avrei detto subito che sarebbe stato un evento celebrativo per rivivere insieme le tappe del nostro calciomercato.

Ma come si fa a rigor di logica, di un minimo di pragmatismo a non pensarla così, a non dare questa interpretazione, ma non perché è una chimera ma solo ed unicamente per LOGICA ELEMENTARE; siamo però tutti, me compreso, terrorizzati che possa trattarsi davvero contro ogni logica di un'evento celebrativo; onestamente questo spasmo questa aspettativa questa per certi versi angoscia e stata creata dalla società stessa che se non fosse come dice Wildbone e come anche io credo, sarebbe un boomerang negativa non di poco conto....
DITA INCROCIATE E...CUORE IN GOLA

malos

Senior Member
Reaction score
5,331
Qualcuno mi spieghi perché campopiano prima dice di non poter svelare nulla sull'evento e poi dopo un po dice ché è un riepilogo degli acquisti.
Per me sta trollando.....

Uno che ha in mano i social del Milan non può trollare, stiamo scherzando? Lo faccia, nel caso senta il bisogno impellente di bimbominkiare, con i suoi personali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.