Milan: il crollo della media punti e della media gol.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Con una media di 1,78 nelle prossime sei arriveremmo a 76-77 punti. Non facciamo almeno 76 punti dalla stagione 2011/2012.
E rischiamo di restare fuori dalla Champions(direi anche probabilmente)... È una maledizione, dai!

La sfortuna di fare l'annata buona in un campionato più equilibrato.. sicuramente noi ci abbiamo messo del nostro.. Se restiamo fuori dalla Champions purtroppo ce la siamo cercate con sconfitte ridicole..

Reaction score
14,301
E invece no.

Mai visto altri allenatori passare da mega filotti positivi e record su record ad altrettanti mega filotti negativi con record negativi. E questo, in ogni squadra.

io di record negativi per ora non ne vedo (l'unico è che uscirà dalle 4 da campione d'inverno ma quello dipende anche dagli altri..), intendo che lui come anomalia ha avuto i record positivi, che sono assolutamente casuali per il nostro ed il suo livello...

ora sta facendo ciò che può fare una squadra mediocre senza punte abbinata ad un allenatore mediocre. 1,75 media punti ci sta.
non so se mi sono spiegato, ma la vedo così.

Reaction score
14,301
Con una media di 1,78 nelle prossime sei arriveremmo a 76-77 punti. Non facciamo almeno 76 punti dalla stagione 2011/2012.
E rischiamo di restare fuori dalla Champions(direi anche probabilmente)... È una maledizione, dai!

va be dai giochiamo contro il nulla, altro che maledizione.

Reaction score
12,526
Esattamente. E' il tipico andamento di Pioli. Fa sempre così: partenze a bomba, crolli micidiali e poi esonero. E' uno dei pochissimi allenatori che quando lo ingaggi sai in anticipo come andrà a finire.

praticamente tutti gli allenatori o quasi partono bene poi quando vanno male vengono esonerati.
tranne quelli che neanche partono bene.

comunque se ne andrà a novembre tranquilli. arriverà un altro *****.

pensiamo alla stagione 2022-2023.

E invece no.

Mai visto altri allenatori passare da mega filotti positivi e record su record ad altrettanti mega filotti negativi con record negativi. E questo, in ogni squadra.

Ragazzi, non potete non considerare l' incredibile numero di rigori però.

Io non so se Pioli sia bravo o meno, ma il record di penalties non può essere ignorato nel giudizio.

bambagias

Junior Member
Reaction score
63

Io non so se Pioli sia bravo o meno, ma il record di penalties non può essere ignorato nel giudizio.

Forse una chiave di lettura è proprio questa: perché è crollato il numero di rigori? Secondo me in questi mesi stiamo occupando troppo poco l'area, da qui le minori occasioni da gol, il calo dei gol a partita, i pochi rigori...(e, per la proprietà transitiva, le difficoltà degli altri reparti).
Perché non occupiamo più l'area? Ci hanno preso le misure? Le nostre ali si accentrano troppo per dare supporto e creano intasamento?
Purtroppo non faccio l'allenatore e non ho la soluzione, credo però che sia un aspetto importante da valutare e risolvere per queste ultime giornate da ansia.

Reaction score
5,833
I rigori c'entrano il giusto e l'onesto.

Giocavamo proprio meglio.

Giocavamo meglio perché correvamo molto di più ma i limiti di tecnica / talento ci sono sempre stati, prima erano mascherati, aggiungiamo i tanti infortuni ed ecco qua il crollo.
Io mi chiedo come si fa ad insistere col 4231 quando non hai più un centravanti, gli esterni d'attacco sono mediocri o scarsi (e non corrono come prima) ed anche il trequartista è scoppiato. Finché Ibra giocava discretamente e Chalanoglu ha avuto il suo periodo migliore da quando è al Milan siamo andati bene ma ora che nei 4 davanti non se ne salva uno non facciamo più male e prendiamo anche più gol.
I rigori c'erano perché creavamo e attaccavamo le aree avversarie molto di più.
Secondo il mio modestissimo parere si doveva cambiare modulo, 352 cercando anche di sfruttare meglio Hernandez. Certo la prima punta manca sempre ma almeno non vedevamo più robe come il Castillejo (o chi per lui) del girone di ritorno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Giocavamo meglio perché correvamo molto di più ma i limiti di tecnica / talento ci sono sempre stati, prima erano mascherati, aggiungiamo i tanti infortuni ed ecco qua il crollo.
Io mi chiedo come si fa ad insistere col 4231 quando non hai più un centravanti, gli esterni d'attacco sono mediocri o scarsi (e non corrono come prima) ed anche il trequartista è scoppiato. Finché Ibra giocava discretamente e Chalanoglu ha avuto il suo periodo migliore da quando è al Milan siamo andati bene ma ora che nei 4 davanti non se ne salva uno non facciamo più male e prendiamo anche più gol.
I rigori c'erano perché creavamo e attaccavamo le aree avversarie molto di più.
Secondo il mio modestissimo parere si doveva cambiare modulo, 352 cercando anche di sfruttare meglio Hernandez. Certo la prima punta manca sempre ma almeno non vedevamo più robe come il Castillejo (o chi per lui) del girone di ritorno.

Condivisibile.

Crollati soprattutto quando insisti a schierare Krunic alla prima occasione, invece di provare un po' di più Hauge (che comunque a parte qualche golletto mi sembra sia stato lobotomizzato) e un Diaz che, a fronte la scarsa fisicità, doveva avere a mio modesto parere molte più chances.

E' stato determinante l'infortunio di Bennacer, poi, sicuramente quello. Sul turco non dico niente, credo di averne spese già troppe. Lo offendevo anche quando giocava decentemente, immaginati le litigate qui sul forum.

Reaction score
14,301

l'ho scritto in un altro post. certo che van considerati ma mica tutti sono arrivati per caso.
il milan giocava alla grandissima fino a dicembre con o senza rigori.

Reaction score
12,526
l'ho scritto in un altro post. certo che van considerati ma mica tutti sono arrivati per caso.
il milan giocava alla grandissima fino a dicembre con o senza rigori.

Assolutamente.

Ma ne bastano 3/4 fortunosi per cambiare totalmente il giudizio su una stagione.

Sai anche tu che il calcio è lo sport più episodico che ci sia.

Alto