Milan: il closing è slittato al 28 febbraio. Caparra il 13/12.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
chi ti dice chi ha pagato quei 200 mln? lo sai che nessuno può UFFICIALMENTE stabilirlo perché proveniente da un conto di Hong Kong che è schermato? lo sai questo? prima di dire che i cinesi hanno dato 200 mln vorrei nomi e cognomi di chi li ha messi. Oltretutto ad oggi questi 200 mln sono versati dalla banche di riferimento che hanno un garante dietro. Chi sia questo garante non ci è dato saperlo.

Come giá detto da qualcuno piú bravo di me in questo forum, la teoria del rientro dei capitali che ventili sottilmente é ridicola.
Se poi mi parli del fatto che i soldi ci sono , ma il problema non sono le autorizzazioni, ma la mancanza di un general contractor, la cosa é improbabile, ma possibile.

Ma non lenso ti riferissi a questo.

Il problema é semplice, le autorizzazioni per i capitali di tutti i soci non sono ancora arrivete. Tutti quelli vhe sono dentro l'affare dicono questo, i fatti dimostrano questo, la logica indica questo eppure.... Si teorizzano le scie chimiche e gli alieni.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Nessuno al mondo butta 200 milioni

Detto questo: che palle

Gekyn

Member
Reaction score
780
Cercherò di farvi capire il mio pensiero nel modo più chiaro possibile.
Personalmente, sono tranquillissimo perché sono certo che l'affare si farà. Si tratta semplicemente di logica.
Fininvest DEVE vendere. E sottolineo il deve, non il vuole. Hanno difficoltà anche con Premium, e non si possono più permettere di avere il Milan. Dall'altra parte, i cinesi ci vogliono acquistare e, dopo aver messo 200 milioni di caparra, ci devono acquistare.
Quindi, se non sarà il 13 dicembre, sarà a fine febbraio. Se le autorizzazioni non arrivassero manco a febbraio, sapete che succede? Faranno un'altra proroga e si andrà avanti così, finché l'affare non sarà concluso. Anche s furia di caparre da 100 milioni. Anche a a rate. Ma nessuno delle due parti farà mai saltare l'affare. MAI!
Quindi, noi saremo cinesi. Il problema è il quando, non il se!

Su questo non ho il minimo dubbio che possa succedere una cosa del genere, sicuramente da parte di Fininvest, certamente se questi cinesi dopo questa proroga ne chiedessero un'altra, allora qualche dubbio sulla loro potenza mi verrebbe.
Ad oggi posso ancora dargli con beneficio di inventario la scusante della proroga per mancanza di autorizzazioni, per aver completato la cordata in tempi non ristretti con conseguente allungamento burocratico.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Io fin quando non vedo L annuncio ufficiale considero FUFFA tutta questa cosa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,503
e si tiene il milan con i debiti da saldare con la penale da versare e con mediaset che sta fallendo?scherziamo?

Si parla di Berlusca come se fosse uno straccione. E' uno degli uomini più ricchi del mondo, ancora. Potrebbe ripianare 200 milioni all'anno senza il minimo problema.

Reaction score
2,436
La tua ipotesi è molto interessante: più ci penso e più trovo che sta in piedi. Anche solo a furor di logica.
L'unico dubbio è: se Fininvest autorizza una spesa di mercato e il Milan imbarca un Torres e/o un Bertolacci, corre il rischio di non rientrare con le relative cessioni in caso di mancato closing (fatto quest'ultimo che tendo a escludere).
Quindi un rischio, più o meno latente, lo correrebbe. Siamo sicuri che lo farà?
E, soprattutto, in che misura?

Per questo il mercato sará condiviso. Suning non ha interesse a imbarcare giocatori in cui non crede e fininvest non vorrá correre troppi rischi su guocatori vhe in pochi mesi possano perdere valore di mercato. Il referente Ses sará Fassone, quello fininvest (bontá loro) sará Galliani.

Riusciranno a lavorare insieme? Vedremo, io penso di si perché Galliani non dovrá fare valutazioni tecniche, ma solo valutazioni dimpotenziale svalutazione economica. Il rischio é che gli dicano di prendere Tielemans e lui dica "chi é"?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come giá detto da qualcuno piú bravo di me in questo forum, la teoria del rientro dei capitali che ventili sottilmente é ridicola.
Se poi mi parli del fatto che i soldi ci sono , ma il problema non sono le autorizzazioni, ma la mancanza di un general contractor, la cosa é improbabile, ma possibile.

Ma non lenso ti riferissi a questo.

Il problema é semplice, le autorizzazioni per i capitali di tutti i soci non sono ancora arrivete. Tutti quelli vhe sono dentro l'affare dicono questo, i fatti dimostrano questo, la logica indica questo eppure.... Si teorizzano le scie chimiche e gli alieni.

premesso che qui chi parla per logica non sei tu a stabilirlo, anzi se proprio vuoi saperlo io da un bel dico che non si sarebbe fatto nulla per il 13, proprio perché manca il general partner, così si chiama. Il discorso che ho fatto è ben diverso da un semplice rientro. Ad oggi i 200 mln li mette la banca che ha creato veicolo Rossonero Holding, dove si trovano le azioni del Milan, che virtualmente quindi si trova venduto. Il punto della situazione è adesso trovare chi compra queste benedette azioni dalla scatola. Per il momento c'è qualcuno che sta garantendo per tutta l'operazione, è evidente, in attesa del vero compratore. Ecco perché la banca da altri 100 mln ( tutto da verificare ancora tra l'altro), perché c'è qualcuno che fa da garante, altrimenti potevi sognare ad occhi aperti queste altre 100 cucuzze.
Riguardo a sti 100 o 200 che saranno ripeto, provengono da un conto di Hong Kong, e i comunicati ufficiali infatti parlano solo di versamento dei soldi, ma non da parte di chi, perché questo conto è schermato. Ora possiamo dire che ci sono i cinesi dietro? si certo possiamo, ma non reggerebbe il non mostrare la lista dei nomi e di chi ha fatto da garante, e in più non regge la teoria fantasmagorica delle autorizzazioni. Non a caso nessun cambiamento di CDA....così come potrebbe esserci qualche altro a fare da garante.

malos

Senior Member
Reaction score
4,295
Berlusconi alla firma del preliminare è diventato un semplice spettatore della vicenda...se gli acquirenti si presentano con il bonifico lui non può farci niente...può ''tramare'' fin che vuole ma è fuori gioco...
Secondo me è giunto il momento di accantonare Berlusconi, la politica, il rientro di capitali e storie simili...è giunta l'ora di iniziare ad interrogarsi su chi siano realmente questi Cinesi...e sopratutto dobbiamo iniziare a farlo con molta più obbiettività...vedi ''miliardari'' ''governo cinese'' ''grandi imprenditori'' e ''fantasie varie''

Perfetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.