Milan: il bomber, la priorità di Gattuso. I nomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Come riportato da Tuttosport, Rino Gattuso, che sarà l'allenatore del Milan anche nella prossima stagione, ha dettato le linee guida per la prossima campagna acquisti: il tecnico vuole un bomber lì davanti, in prima linea. Kalinic e Silva andranno via, e con i soldi incassati si potrà operare in entrata. Il sogno di Gattuso è Belotti, un altro profilo che piace è Edin Dzeko, ma bisognerà capire se la Roma vorrà cederlo.Ed attenzione anche a Muriel (quotazioni in rialzo) e Morata.

mi pare che tra questi l'unico che è da prendere anche se non mi entusiasma più di tanto è, Dzeko... ma bisognava prenderlo 5 anni fa...o Morata...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Hai ragionissima.

O si gioca corti verso il basso ma con giocatori di gamba (che non abbiamo proprio).
O si gioca corti verso l'alto (difesa altissima) e ci vogliono giocatori di tecnica e con grande dinamismo in mezzo al campo per fare un grande pressing.

Per me siamo piu tecnici che veloci.
Pure in mezzo, Kessie e Jack sono molto dinamici.
Calha fa un bel lavoro difensivo quindi potrebbe fare bene pure rimanendo alto.
Suso sarebbe meno stanco.

Uno dei potenziali problemi potrebbe essere la coppia centrale (che e una delle poche certezze che abbiamo) che potrebbe non essere abbastanza veloce... ecco che un Zapata almeno come riserva diventa utile.
Oltre a RR che e abbastanza lento e si potrebbe soffrire ripartenze sul suo lato.

Io non dicevo che Suso e Hakan non debbano aiutare la squadra, anzi, la devono aiutare ma con un pressing alto invece di rincorrere il terzino facendo 80 metri di corsa...

Sicuramente la preparazione deve essere ottimale... ma secondo me, piu che la preparazione (comunque importantissima) e la tattica a dovere fare la differenza. Automatismi e schemi devono essere perfetti.

Il problema è proprio quello che scrivi. Non abbiamo una squadra adatta per poter fare quel tipo di calcio con la difesa molto alta e il baricentro spostato in avanti, nella metà campo avversaria, per via dei difensori centrali che sono entrambi lenti. Anche questo volendo bisognerebbe aggiustare con il mercato, se si vuole fare un determinato calcio. Però si può provare lo stesso, lo stesso City non ha velocisti dietro, forse Otamendi regge, ma Laporte no. Però hanno sempre il pallino del gioco e quando perdono la palla, pressano subito per riconquistarla.

PM3

New member
Reaction score
9
si ma guardando il mercato non c'è effettivamente nulla. Io vedo delle difficoltà enormi proprio nello scovare un nuovo centravanti da 20 goal per il prossimo anno.

La società inoltre si sente obbligata dalla pressioni dei tifosi che vogliono il centravanti forte ad ogni costo, ma rischiamo solo di buttare soldi. A questo punto se nessuno è realmente fattibile proviamo a tenere Andrè Silva e Cutrone e investiamo pesantemente sugli esterni d'attacco che portino goal.

Io sono pure discretamente convinto che Andrè Silva il prossimo anno farà meglio.

Concordo.
Ma non ci si può aspettare che Silva da 2 passi a 20... Se arriva a 12 è già un miracolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto