Torino: guerriglia urbana. Agente preso a martellate.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
48,614
Reaction score
20,637
Durante un violento corteo a sostegno del centro sociale Askatasuna a Torino, il poliziotto ventinovenne Alessandro Calista, in servizio presso il Reparto Mobile di Padova, è stato brutalmente aggredito da un gruppo di antagonisti. L'agente, originario di Pescara, sposato e padre di un bambino, è rimasto vittima di una vera e propria imboscata durante la quale è stato accerchiato e colpito ripetutamente con calci, pugni e armi improprie tra cui un martello. Le conseguenze fisiche dell'assalto sono gravissime: Calista si trova attualmente ricoverato in ospedale con fratture alle costole, il bacino rotto e una profonda lacerazione al polpaccio. Pasquale Griesi, segretario della Fsp Polizia di Stato, ha denunciato l'episodio con estrema durezza, definendo gli assalitori dei "terroristi" che miravano a uccidere e segnalando il ritrovamento sul luogo dell'aggressione di una chiave inglese utilizzata per colpire il poliziotto. Questo grave atto di guerriglia urbana riaccende il dibattito sulla sicurezza delle forze dell'ordine durante le manifestazioni più calde e sulla violenza politica espressa dalle frange antagoniste.

Si tratta di criminali e come tali vanno trattati non di pacifici manifestanti.
`
`
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,835
Reaction score
10,309
Lo dico sempre che in caso di terza guerra mondiale, altro che alleati europei... i luridi mangiarane sarebbero i primi a venirci a sgozzare nel sonno.

Ma che dici, secondo i nostri politici di sinistra la Francia è un modello, ci sostiene all’interno dell’Ueh ed è nostra alleata.

Per gente come Letta, Mattarella, Calenda, ed i loro seguaci la Francia è il paese migliore.

Per chi ragiona con la propria testa la Francia è una fogna che se può fregarci lo fa, lo ha fatto e lo farà senza indugio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
51,034
Reaction score
40,021
Non dimentichiamo il manifesto di Zerocagare ( copyright @gabri65 )

Tra l'altro guardate come li disegna... gente che vorresti come amica :asd:

HADm0qJXAAAeTKj
 
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,394
Reaction score
178
Solita vecchia brutta discussione...

Abbiamo tutti visto poliziotti e facinorosi (di sinistra e di destra) darsele di santa ragione con manganelli, spray, fumogeni, idranti da un lato e con pietre, petardi, tirapugni e mille altre aggegerie gli altri...

È uno sport dove la visione politica centra veramente poco..

Ci sono ragazzi che lanciano cose contro altri non capendo che di là ci sono altri ragazzi che con la medesima adrenalina (e con un dovere d'ordine pubblico) rispondono con altre cose..

Nelle peggiori giornate (per fortuna poche e lontane) potrebbe succedere che uno lancia un estintore e si becca un proiettile o che uno incrocia un gruppo che oltre alle lame corte sì è portato anche una pistola e viene centrato in testa...

Per il resto è solo un brutto sport che chi ha frequentato una qualsiasi curva conosce bene...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
254,142
Reaction score
49,839
Proprio contemporaneamente alla guerriglia, c'era un'"importantissima" e "fondamentale" manifestazione di dissenso a milano con i fischietti... con il PD, grullini, Sala, + Africa, CGIL, ANPI e compagnia...
La logica umana suggerirebbe contro il degrado quotidiano della città, per chiedere più sicurezza al governo, o contro le violenze barbare che succedevano a Torino?

No, in difesa di Minneapolis, a sostegno del nuovo idolo demogogone sindaco Frey, e contro la presenza di un paio di agenti ICE alle olimpiadi :muhahah:

Ice_presidio.jpg



milano-manifestazione-no-ice-2027770.jpg

Io, fossi il Governo, manderei i celerini in tenuta antisommossa
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,889
Reaction score
3,563
In tutta onestà la mia tolleranza in generale, è finita.
Sarà che son di Milano ed ho visto la mia città peggiorare anno dopo anno, sotto il profilo della sicurezza.
Sarà che son saturo dell’integrazione che ovviamente è un fallimento clamoroso dell’umanità.
Sarà quel che sarà, ma son saturo di qualsiasi cosa, pertanto ho perso l’umanità, ho perso la comprensione, ho perso la speranza.

Ieri, davanti a quella situazione, davanti ad un poliziotto a terra che viene caricato da diversi ragazzi, che viene preso a martellate, c’era solo una reazione possibile e non mi interessa più che fosse una reazione disumana.
C’era da sparare, coi mitra. In guerra non si fanno più prigionieri.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
20,499
Reaction score
10,745
Che disastro di paese, zone stazioni ma ormai anche centrali in genere preda dei delinquenti stranieri (di certo non svedesi), manifestazioni violente per ogni cavolata, anche quando non c'entra nulla con i diritti dei cittadini italiani (vedi "flotillahh"), poliziotti indagati per aver fatto il proprio dovere e financo picchiati. Non so come verremo fuori da questo schifo, visto che c'è chi si preoccupa più di questioni estere per fare propaganda e raccattare voti.
Ci penserei 1000 volte prima di arrularmi visto che se difendo la legge vado in galera io
 
Alto