Milan, il bilancio è un disastro. Peggio dell'anno scorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Come riporta La Repubblica le stime di bilancio apparse nei giornali nei giorni scorsi sono sbagliate.

In realtà non c'è nessun miglioramento rispetto all'esercizio precedente, anzi il rosso è da record: 146 milioni di euro, superiore ai 135 milioni dell'anno scorso.
La tattica di Gazidis è quella di scontare tutte le perdite possibili in un solo anno per ripartire da zero.

Ma che razza di dato è ? vi giuro che non ho capito cosa intendono .

Jino

Senior Member
Reaction score
7,940
Continuiamo ad un monte ingaggi ed un mercato da squadra che disputa regolarmente la Champions...pur non facendola ormai da un'era....inutile chiedersi perchè c'è un buco sempre più grande.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma che razza di dato è ? vi giuro che non ho capito cosa intendono .

Allora, di base è vero, ogni amministratore che subentra tende a far scontare da subito i debiti. Questo perché dopo il primo anno si ha un miglioramento evidente del bilancio, benché si tratti di un miglioramento strumentale e di facciata. Inoltre si puliscono i conti (vuol dire che si rende più agevole vendere visto che i conti sono più "chiari", mettiamola così).

Ovviamente senza leggere il bilancio è difficile capire cosa sia stato fatto. La gazzetta parla di un incremento del tetto ingaggi e costo dei lavoratori pari a 35 milioni (circa il 6% in più) e di una riduzione dei ricavi (il 5% in meno).
Questo indicherebbe una gestione non oculata (era Leonardo per intenderci). Ma onestamente non mi sento di prendere una posizione.
Occorre vedere effettivamente il bilancio, gli ammortamenti, i costi, i ricavi, le spese imputate e bilancio sotto voci non ordinarie...etc..etc..

Reaction score
2,462
bisogna aspettare che venga pubblicato il bilancio per capire bene. qualche mese fa si paventava la possibilità che fossero state aumentate di proposito le quote di ammortamento dei nostri "campioni" caricando tutto su questo bilancio di modo che poi sarebbe stato più facile liberarsene non realizzando minusvalenze negli esercizi futuri. e questo anche come conseguenza del possibile accordo con l'uefa (i cui termini ancora non risultano chiarissimi). però fino alla pubblicazione effettiva sono tutte congetture anche se questo dato del passivo più pesante potrebbe essere una conferma di questa ipotesi. peccato che Zosimo2410 (esperto di queste cose) si sia fatto bannare in una discussione sul milan femminile...

Reaction score
6,008
Il bilancio è esattamente come dovrebbe essere il bilancio di una big d'Europa che non fa mai la Champions

il problema è che noi non la facciamo meritatamente. Spendiamo come una big e compriamo mediocri che non ti portano in champions.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: l'incompetenza si paga cara e amara.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Come riporta La Repubblica le stime di bilancio apparse nei giornali nei giorni scorsi sono sbagliate.

In realtà non c'è nessun miglioramento rispetto all'esercizio precedente, anzi il rosso è da record: 146 milioni di euro, superiore ai 135 milioni dell'anno scorso.
La tattica di Gazidis è quella di scontare tutte le perdite possibili in un solo anno per ripartire da zero.

Abbiamo costi da squadra stabilmente nei quarti di CL, e ricavi da squadra media di Championship League, la serie B inglese. Uno squilibrio insostenibile. :nono:

Reaction score
6,008
Questo bilancio è il 18/19, la campagna acquisti di quest'estate non centra niente (forse Krunic è arrivato prima del 30 giugno, gli altri no).

A spanne, basta considerare i prestiti di Higuain e Bakayoko, gli acquisti di Paqueta, Piatek e Laxalt, e le minusvalenze di Kalinic e Bacca per rendersi conto dell'aumento dei costi. Oltre a questo, sul fronte ricavi le plusvalenze credo siano diminuite rispetto allo scorso anno ed il gioco è fatto. Per me è più un aumento dei costi che una diminuzione dei ricavi, comunque vedremo meglio quando pubblicheranno il bilancio.

Sinceramente non credo che questo rosso sia una tattica, ma conseguenza della folle gestione degli anni precedenti. La parte più assurda è che nonostante questo rosso annuale il Milan continua a fare schifo sul campo, io ancora non me ne capacito.

esatto.
Quanti altri club hanno speso 80 milioni per prendere solo due giocatori a gennaio?

Ma il problema principale non è poi neanche tanto la spesa in se, perchè se compri due colonne della squadra che da sole ti fanno già il 50% della squadra, ci può anche stare di spendere quelle cifre. Sono cifre che ti portano in champions e ti portano quindi a un aumento di sponsor e ricavi. Se però spendi 80 milioni per due giocatori come Piatek e Paquetà il cui valore reale sarà 15 uno e 15 l'altro, vuol dire che hai sbagliato valutazione di 50 milioni. Nessun club al mondo che non sia real, barcellona o united possono permettersi di bruciarsi 50 milioni in un sol colpo, figuriamoci poi noi nelle condizioni disastrate in cui ci ritroviamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto