Milan: il Barça non è più interessato a Deulofeu ma il Milan...

Reaction score
2,436
Io lo confermerei e a quanto pare non si deve nemmeno spenderci tanto.
Uno veloce come lo spagnolo e che salta l'uomo fa sempre molto comodo.

Il mio dubbio é che mi sembra un giocatore che si nutre del proprio ego. Mi spiego, se si ritiene importante e decisivo puó anche fare onde, ma se si sente un'alternativa, un ripiego, secondo me ne soffre e non so quanto sia producente. É andato via dal Barca per quello, stesso motivo all'Everton, adesso da noi si semte protagonista assoluto, ma sará cosí anche l'anno prossimo con magari Keita e Gomez a roster?

Reaction score
34,843
Il mio dubbio é che mi sembra un giocatore che si nutre del proprio ego. Mi spiego, se si ritiene importante e decisivo puó anche fare onde, ma se si sente un'alternativa, un ripiego, secondo me ne soffre e non so quanto sia producente. É andato via dal Barca per quello, stesso motivo all'Everton, adesso da noi si semte protagonista assoluto, ma sará cosí anche l'anno prossimo con magari Keita e Gomez a roster?

Io penso dipenda molto dal modulo.
In un 4-3-3 messo nei tre davanti soffre terribilmente perchè il gol non è nelle sue corde.
Ma alto e largo a destra in un 4-2-3-1 con un centravanti vero e con un sotto-punta capace di riempire l'area e muoversi come una seconda punta penso lo spagnolo col suo gioco fatto di strappi, accelerazioni, dribbling , cross, sarebbe DEVASTANTE.
Giusto per intenderci sarebbe il nostro cuadrado. Se poi debba giocarsi il ruolo con suso non lo so ma di certo in rosa servono opzioni e alternative, possibilmente di pari livello. Soprattutto se giocheremo le coppe.
Ma a destra , a sinistra non è presentabile.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ci sono persone che vorrebbero l'acquisto di Pasalic, 100 volte meglio azzardare Deulofeu che ha comunque già dimostrato che in alcuni frangenti della partita può dare un contributo importante.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Potrebbe essere interessante anche con esterno del 352, ha tanta corsa e dei bei piedi, inoltre mi pare che da noi abbia dimostrato una buona propensione al sacrificio. Certo in difesa è tutto da inventare

Reaction score
21
Non dev'essere più che una riserva nel Milan che verrà, quindi sarebbe opportuno non spendere più di 6/7 milioni. Anche se la cosa migliore sarebbe non comprarlo proprio.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io penso dipenda molto dal modulo.
In un 4-3-3 messo nei tre davanti soffre terribilmente perchè il gol non è nelle sue corde.
Ma alto e largo a destra in un 4-2-3-1 con un centravanti vero e con un sotto-punta capace di riempire l'area e muoversi come una seconda punta penso lo spagnolo col suo gioco fatto di strappi, accelerazioni, dribbling , cross, sarebbe DEVASTANTE.
Giusto per intenderci sarebbe il nostro cuadrado. Se poi debba giocarsi il ruolo con suso non lo so ma di certo in rosa servono opzioni e alternative, possibilmente di pari livello. Soprattutto se giocheremo le coppe.
Ma a destra , a sinistra non è presentabile.
Se però lo metti in un terzetto di attacco con Keita, che sta alzando il suo score realizzativo, ed un centravanti con piede e testa caldi, allora la sua presenza nel contesto del 433 ha un significato. Vale per lui la medesima considerazione per Suso, analoghi pregi e difetti. Insistiamo sulla alternativa a Suso perché i segnali su di questo sono non positivi, ha qualche squadra che lo corteggia e non farà sconti sul nuovo contratto, e potremmo trovarci nelle condizioni di venderlo per non svalutarlo. Speriamo di no, ovviamente, ma... :shifty:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per Deulofeu, che è stato convocato sia dalla nazionale maggiore spagnola che dall'Under 21 per gli europei di categoria, il futuro è ancora un rebus. Le ultime news dalla Spagna dicono che il Barcellona non sarebbe più interessato ad esercitare la recompra. Per il Milan, nel caso volesse tenerlo, ci sarebbe comunque l'ostacolo Everton, club proprietario del cartellino dello spagnolo. Il club rossonero, in ogni caso, non lo ritiene imprescindibile. Conferma solo a condizioni favorevoli, niente follie e telenovele.

Il Taarabt spagnolo

Reaction score
160
Si sapeva che il limite del giocatore è proprio la testa.

Vorrei ricordare che ha risolto da solo alcune partite e non è cosa da poco. Il prezzo sarà irrisorio e la scommessa già persa in partenza ma potrebbe tornare utile come Pasalic.

Reaction score
34,843
Se però lo metti in un terzetto di attacco con Keita, che sta alzando il suo score realizzativo, ed un centravanti con piede e testa caldi, allora la sua presenza nel contesto del 433 ha un significato. Vale per lui la medesima considerazione per Suso, analoghi pregi e difetti. Insistiamo sulla alternativa a Suso perché i segnali su di questo sono non positivi, ha qualche squadra che lo corteggia e non farà sconti sul nuovo contratto, e potremmo trovarci nelle condizioni di venderlo per non svalutarlo. Speriamo di no, ovviamente, ma... :shifty:

mmmm non sono del tutto convinto sai casnop???
In un 4-3-3 e nel terzetto davanti per esser più precisi i numeri sono FONDAMENTALI. E nella sommatoria gol dei tre interpreti credo che Deulofeu farebbe grossa fatica ad arrivare a 10 gol che reputo il numero minimo indispensabile.
Forse qualche assist lo farebbe ma se non arriva in doppia cifra l'attaccante esterno la fase realizzativa è mediocre.
45 gol i 3 che giocherebbero davanti devono essere in grado di farli e reputo 45 il numero minimo.
I nostri limiti di quest'anno sono anche spiegabili in tali numeri : centravanti in grossa difficoltà, attaccanti esterni che non vanno a gol ( infortunio di jack e calo di suso le chiavi), mezze ali dall'inserimento 'pigro' e dai piedi di piombo e il risultato è sotto gli occhi di tutti : fase realizzativa da metà classifica.

Alto