Milan: il 5-0 non accadeva dal 1998

Reaction score
6,331
E' mancata anche la lucidità mentale.
Secondo me, chiudere il primo tempo sotto di 1-0 era stato un mezzo lusso. Si doveva scendere in campo con l'atteggiamento di chi l'aveva scampata e ora dava il tutto per tutto per provare il colpaccio e invece siamo scesi in campo per farci prendere definitivamente a schiaffi.
Un allenamento per loro.
`
`

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Come riportano le Statische e da Sky, il Milan non perdeva 5-0 in una partita da Roma - Milan nel 1998. In quell'occasione c'era Capello in panchina.
Al termine di quella partita, Fabio Capello rassegnò le proprie dimissioni. Altro spessore di uomo, ed un altro club, ove le sconfitte, anche in quella annata infame, non venivano accettate senza conseguenze. Ora, invece, a fine partita saluti, auguri, e via per i mari caldi. :nono:

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Non per attaccare Gattuso, che anzi preferisco rispetto sia a Giampaolo che a Pioli, ma giusto un anno fa, in campionato, a dicembre, furono ben 4 le partite senza segnare nemmeno un gol.
Poi, va bene che la rosa è quello che è ormai da parecchi anni, ma non riesco a capire come mai la squadra abbia dei crolli paurosi a dicembre: appunto nel 2018 4 gare senza segnare e 2 anni fa la sonora scoppola (3-0) presa a Verona.

Perche' sono giocatori fisicamente deboli che hanno cali naturali, succedeva anche con il Milan di Ancelotti ma si teneva su il tutto perche' erano fenomeni.
Questi sono ancora mediamente piu' deboli sul piano fisico, e tecnicamente...beh...ahahhahahahah

:facepalm:

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Al termine di quella partita, Fabio Capello rassegnò le proprie dimissioni. Altro spessore di uomo, ed un altro club, ove le sconfitte, anche in quella annata infame, non venivano accettate senza conseguenze. Ora, invece, a fine partita saluti, auguri, e via per i mari caldi. :nono:

Si, sono d'accordo pero' fino ad un certo punto perche' bisgna fare due tre distinzioni importanti.

1- Quel Milan faceva schifo ma era farcito di gente esperta, campioni e talenti. Quindi giusto dimettersi se non si riesce a farli rendere. L'anno dopo infatti si vinse lo scudetto.

2- Era fine annata, Mi pare Maggio, credo la penultima partita.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,620
Stiamo vivendo il punto più basso della nostra storia, e non c'è nessun presupposto per cui si possa sperare di risalire

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,772
Quest'anno stiamo veramente polverizzando ogni record. :ave:
Dopo il più magro bottino in termini di punti dal dopo guerra e la vittoria della Lazio dopo 30 anni a San Siro, arriva quest'altro record invidiabile.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Come riportano le Statische e da Sky, il Milan non perdeva 5-0 in una partita da Roma - Milan nel 1998. In quell'occasione c'era Capello in panchina.

Se amici Bergamaschi faticano a sfottermi vuol dire che siamo caduti in basso. Bassissimo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Si, sono d'accordo pero' fino ad un certo punto perche' bisgna fare due tre distinzioni importanti.

1- Quel Milan faceva schifo ma era farcito di gente esperta, campioni e talenti. Quindi giusto dimettersi se non si riesce a farli rendere. L'anno dopo infatti si vinse lo scudetto.

2- Era fine annata, Mi pare Maggio, credo la penultima partita.
Si, era la penultima partita, e ciò avvalora il gesto di don Fabio, al suo posto la totalità degli allenatori avrebbe atteso la settimana successiva per essere esonerato, e conservare il contratto. Ma per Capello quella umiliazione era inaccettabile, proprio per la considerazione del nome del Milan, e la responsabilità per averlo, a suo dire, infangato. Negli spogliatoi dell'Olimpico parlò di vergogna, chiese scusa, e se ne andò. Un milanista vero, cappello. :sisi:

Reaction score
3,187

Ricordo quel Roma-Milan. Avvenne a fine stagione, con la squadra già in disarmo. Molto più grave oggi. Oggi ho avuto la sensazione che molti tiravano la gamba indietro. A gennaio credo che più di uno farà le valigie.