- Reaction score
- 42,806
Ma non funziona neanche per lui in realtà...
Il 433 è il modulo per rendere Suso funzionante e funzionale.
Tutte le altre pazzie di Montella sono solo convinzioni errate di una mente allo sbando come la sua.
Se Bonucci può giocare solo nella difesa a 3, può anche andare a giocare nella Battipagliese, perché non sta ne in cielo ne in terra che un difensore del suo lvl, strapagato, sappia giocare solo in una posizione e quindi induca un modulo. D'altronde è una bella scusa perché alla Juve nella difesa a 4 ci giocava, e non ricordo gaffe clamorose.
Il 352 poteva avere un senso perché esaltava i terzini che avevamo in casa...ma Conti si è rotto, e Rodriguez abbiamo scoperto che è molto lento, e non ha la garra e la rabbia agonistica di uno che deve farsi la fascia decine di volte avanti e indietro, è più adatto a fare il terzino della difesa a 4, che sale qualche volta, ma quando sale fa male, ed è questo che bisogna chiedere allo Svizzero.
In mezzo la coppia era Musacchio e Romagnoli, visto che abbiamo dovuto accollarci i problemi tra Bonucci e Allegri, e il fatto che Bonucci fosse "guidato" dalla famiglia a Milanello, il modulo doveva rimanere quello, e in alternanza giocavano tutti e 3, nella difesa a 4.
La mediana è un punto più sensibile invece perché l'anno scorso complici le troppe panchine di Kucka, e di contro la titolarità di Sosa, Montolivo, Locatelli e Pasalic che pure messi tutti assieme non riuscivano a far emergere forza e personalità decente al centrocampo, una mediana a 3 è inver un esperimento...Ma Biglia ha corsa e regia, e Kessié sa fare incursioni in area e sa randellare quando serve. A sinistra l'ideale sarebbe stato Krychowiak o Sanches, ma hanno esaurito il budget...Quindi la scelta ricade su un altro mediano...Non Jack che a questo punto deve riprendere anche lui la posizione dove rende meglio, ovvero esterno di sn.
L'attacco invece è perfettamente collaudato e funzionale anche con la punte nuove e con Silva che a mio avviso deve essere titolare.
Detto di Suso e Jack che sono stati i VERI TRASCINATORI del Milan degli ultimi anni, (mi stupisco come la gente abbia la memoria corta a volte) in mezzo quello con più creatività nella gestione dei diversi tipi di palloni che arrivano in area è proprio il Portoghese. Di testa è molto forte, ha fisico per tenere la posizione e difendere palla, sa uscire dall'area e promuovere le incursioni di Kessié, sa tirare di dx e di sn, ha dinamismo...
Io veramente a volte mi chiedo come fanno certi allenatori ad essere così impediti e ciechi da non calcolare cose così evidenti...ragazzi spiegatemi perché non mi capacito.
E io condivido pure le virgole.
Scienza, conoscenza e coscienza.
Bravissimo.
Il calcio è una roba semplice quando si è lucidi.