- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 74,366
- Reaction score
- 43,806
mmm Ibra non può fare il terminale unico, la mezzapunta centrale deve essere un attaccante. La squadra che dici tu come mentalità costruisce dal basso e alza gli esterni, è una squadra equilibrata che ragione. Questo Milan è una cosa diversa, è verticale, selvaggio, improvviso.
Per questo dico che parlare di 4231 è fuorviante. Quello è un modulo di squadre che costruiscono sui triangoli palla a terra, molto spagnole. Il nostro è un gioca diretto alla scandinava. Sono due sistemi tattici ben diversi.
Il primo tempo la palla abbiamo provato a portarla su col gioco.
La partita che descrivi tu è iniziata non appena la gara si è 'spaccata', il campo si è aperto e le distanze si sono dilatate.
Quel che voglio dire è che non dobbiamo trarre conclusioni affrettate.
Il fatto che pioli sia partito con jack in fascia vuol dire che avrebbe ben altro in mente, dopo esser andati sotto nel punteggio e non esser riusciti a giocare puliti qualitativamente l'abbiamo volutamente buttata sulla forza e sulla corsa ma quella è una partita dentro la partita, ma non la partita.
4-2-3-1 con olmo in fascia e sotto punta un 10 con gamba(la punta solo a gara in corso) e questo milan può avere l'equilibrio che cerchiamo.