Milan: idea Pessina. E Caldara...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Non verrebbe a fare il titolare, ma la riserva, nemmeno la prima riserva. Consideriamo che il budget sarà comunque basso e che di soldi per le alternative non ne saranno spesi.
Se non ci fossero in ballo i discorsi *50% sulla futura rivendita e *riscatto di Caldara, il Pessina non lo prenderei in considerazione nemmeno io, ma considerati quegli aspetti se fosse possibile prendere il giocatore a poco o nulla, essendo oltretutto un prodotto del nostro vivaio quindi buono per le liste, secondo me non sarebbe sbagliato riprenderlo per testarlo in rosa almeno un anno. E' giovane, duttile ed ha già più esperienza di alcuni dei nostri, ed ha pure esordito in nazionale; a certe condizioni sarebbe comunque un affare.
Capisco, ma verrebbe a fare la prima alternativa al titolare, posto che nel nostro scacchiere la mezzala non è prevista. Pertanto giocherebbe come trequartista: ora vogliamo rischiare di giocare con Pessina trequartista? Quanti gol e assist ha messo a segno l'italiano quest'anno? Io i trequartisti li giudico per questo: se non hanno in canna una doppia cifra di gol e una doppia cifra di assist in campionato, per me al Milan non ci possono giocare.

SanGigio

Junior Member
Reaction score
64
Capisco, ma verrebbe a fare la prima alternativa al titolare, posto che nel nostro scacchiere la mezzala non è prevista. Pertanto giocherebbe come trequartista: ora vogliamo rischiare di giocare con Pessina trequartista? Quanti gol e assist ha messo a segno l'italiano quest'anno? Io i trequartisti li giudico per questo: se non hanno in canna una doppia cifra di gol e una doppia cifra di assist in campionato, per me al Milan non ci possono giocare.

Per me nella nostra rosa troverebbe molto senso al posto di Krunic, a patto quindi che venga presa una riserva nel ruolo di trequartista con più qualità (che prenda il posto di Diaz)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Per me nella nostra rosa troverebbe molto senso al posto di Krunic, a patto quindi che venga presa una riserva nel ruolo di trequartista con più qualità (che prenda il posto di Diaz)
Pure il comodino di casa mia ha senso al posto di Krunic :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
E' un nazionale e soprattutto, un team formed.
Nella composizione delle rose, se non vuoi trovarti come la Juve a giocare la stagione in 21-22 giocatori devi avere in rosa 4 team formed.
Noi in prospettiva abbiamo Donnarumma, Calabria, Gabbia e Maldini (ancora il lista B nel 21/22) . Ma in caso di cessione, definitiva o in prestito di uno di questi (leggi Donanrumma) il ruolo devi riempirlo con un team formed oppure devi lasciarlo vuoto.

Attualmente i team formed più forti che ha in giro il Milan attualmente sono:
Aubameyang
Pessina
Cristante
Verdi
De Sciglio

al netto di riportare indietro Aubameyang (non penso sia minimamente nei programmi), Pessina è il tassello migliore per riempire quella casella.

Le rose si costruiscono anche guardando queste cose
Ci perdiamo dietro queste amenità dei team formed, quando abbiamo una trequarti che non segna manco con le mani:
1) lo sfondatore di porte, due gol in stagione.
2) Rebic che va a corrente alternata.
3) La gallina spagnola che ha la stessa forza e la stessa lucidità di mio nonno con l'Alzheimer.
4) Saele che non giocava titolare manco in Belgio, cacciato perchè ritenuto un mediocre.

Se ci devo mettere un Pessina in una batteria del genere, mi sento male al solo pensiero.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Non penso. Al bilancio dal punto di vista finanziario credo vadano 30 milioni in entrata e poi 15 in uscita. Quindi la plusvalenza si calcola sui 30 con tutto il beneficio che ne consegue.

A bilancio va a 30 se lo vendono alla roma. Poi in ogni caso la plusvalenza è sempre di 15, perché va detratto il 50% che spetta al milan

Reaction score
4,119
pessima non è male, come riserva del "trequartista" titolare, utile nelle partite più fisiche per rinforzare la mediana. Ma:

Il trequartista titolare NON puo essere il turco.
Le 2 ali devono essere attaccanti, da 10-15 goal nelle gambe, non casticoso o salamella.

se resta il turco e resta salamella pessina è totalmente inutile, purtroppo a calcio si deve far goal, non basta correre. San siro non è uno stadio di atletica leggera.

Alto