Milan: Ibra il nuovo capitano?

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
4,313
Se è stato deciso dalla società sarebbe una mossa indecente e vergognosa come fu quella con Bonucci.

Se invece è stato lo stesso Alessio a proporla, tanto di cappello.

Oppure peggio, tolgo la fascia ma mi date il rinnovo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Parlo da antijuventino fino al midollo. Ho in antipatia il Chiellini bianconero, ma fra lui e Romagnoli non c'è proprio confronto: a dispetto di un'età avanzata e di un fisico in declino, Chiellini è immensamente superiore ad Alessio. Lo dico con la morte nel cuore (se parlo da milanista, da italiano è un altro discorso), ma Giorgio è ancora una dei migliori al mondo nel ruolo.

Concordo (e qui tutti sanno quanto io abbia in odio i gobbi).

Dal 2018 ho cambiato totalmente idea su Bonucci e Romagnoli: li consideravo molto più forti. L'impressione che ho adesso è che Alessio sia, a grandi linee, sullo stesso livello di Bonucci. Buon difensore, ma non certo eccelso.

Bonucci non piace manco a me ma rispetto a Romagna siamo su un altro livello. Considera che pure Bastoni sta superando Romagna nelle gerarchie.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
4,313
Dal 2018 ho cambiato totalmente idea su Bonucci e Romagnoli: li consideravo molto più forti. L'impressione che ho adesso è che Alessio sia, a grandi linee, sullo stesso livello di Bonucci. Buon difensore, ma non certo eccelso.

Questo è un errore che fanno molti, sopravvalutano il nostro tirando in ballo altri giocatori "odiati" fino alla morte, quando in realtà ci sono diverse categorie di differenza, perché Bonucci di finali ne ha giocate, ha avuto una carriera eccezionale se lo paragoniamo ad un Ranocchia ma... Romagna? che carriera ha fatto? volete confrontarlo con Bonucci o con Ranocchia? guardate che il confronto sarebbe impietoso e dal punto di vista tecnico per me c'è una grossa differenza, ma grossissima, Romagnoli è un terzino-centrale mediocre, Bonucci è un buon giocatore, un centrale moderno, a volte eccelso, con ottimo piede e gran colpitore di testa, Acerbi è uno spettacolo quando marca a uomo, è insuperabile mentre Romagnoli.. è forte quando c'è da mettersi la fascia al braccio con Ibra che dà lezione a 2 metri o Gigio che da anni si è beccato melma e giustamente prende più del doppio di lui al netto di un apporto alla squadra 30 volte superiore in termini di punti presi.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sarebbe ora,ha più leadership una scopa piazzata negli
spogliatoi che il capitone 2.0.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,035
Reaction score
2,004
Il Giornale in edicola oggi, 16 ottobre, riporta una notizia che se confermata sarebbe clamorosa. Secondo il quotidiano, la novità più importante in casa Milan sarà il passaggio della fascia di capitano da Romagnoli a Ibrahimovic.

Sarebbe più che giusto
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il Giornale in edicola oggi, 16 ottobre, riporta una notizia che se confermata sarebbe clamorosa. Secondo il quotidiano, la novità più importante in casa Milan sarà il passaggio della fascia di capitano da Romagnoli a Ibrahimovic.

Concordo, perchè se conta l'anzianità Zlatan giocava nel Milan 10 anni fa. Non chiese di andarsene ma fu venduto se no avrebbe molte più presenze ma già così non siamo molto distanti: 156 vs 107.
E' anche un modo per proteggerlo dagli abusi degli arbitri, è più difficile espellere un capitano.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Oppure peggio, tolgo la fascia ma mi date il rinnovo.

Ma dai finiscila. Il potra anche non piacerti ma il rinnovo va fatto. Almeno non vuole 9 mln questo.
La colpa è del contratto di Gigio, ora tutti mirano più in alto visto che nemmeno Gigio li ha mai giustificati quei 6 mln.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma dai finiscila. Il potra anche non piacerti ma il rinnovo va fatto. Almeno non vuole 9 mln questo.
La colpa è del contratto di Gigio, ora tutti mirano più in alto visto che nemmeno Gigio li ha mai giustificati quei 6 mln.

Sono molto più giustificati i 6 milioni a Gigio, che se non altro la scorsa stagione ha fatto una stagione quasi impeccabile, dei 3,5 al Capitone, con Kjaer e Acerbi che prendono la metà di lui pur essendo forti il doppio. E comunque si parlava di rinnovo a cinque milioni per il Capitone, follia anche solo pensarlo. https://www.milanworld.net/romagnoli-chiede-5-mln-kjaer-riscatto-sicuro-vt91209.html

Cinque milioni per il Roque Junior del discount, cioè il Roque Junior dei poveri.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
4,313
Ma dai finiscila. Il potra anche non piacerti ma il rinnovo va fatto. Almeno non vuole 9 mln questo.
La colpa è del contratto di Gigio, ora tutti mirano più in alto visto che nemmeno Gigio li ha mai giustificati quei 6 mln.

Acerbi prende 1,8, se aggiungi Bastoni arrivi al contrattone che vorrebbe Romagnoli magari con la fascia.
E noi cosa abbiamo scritto in fronte? ASINI? cos'è diamo via Donnarumma a 0 perché la priorità è rinnovare al super capitano? ma che davvero? io non solo vendo Romagnoli ma gli faccio pure capire che gli equilibri più avanti saranno diversi, perché Donnarumma è fondamentale mentre Romagnoli è cedibile, con questo Kjaer poi ancora di più.
Romagnoli vorrebbe restare forse? cominciasse a giocare da giocatore per il quale si spaccia da qualche anno che io ancora lo devo vedere 'sto campione da 3 pippi e mezzo l'anno, perché una sua cessione non cambierebbe nulla mentre quella di Donnarumma sarebbe pura autodistruzione.
Uno è il migliore in Italia, l'altro, in Italia, entra forse nella top 50 tra i centrali.
 

Similar threads

Alto
head>