Io infatti non chiedo tanto, vorrei solo che qualcuno mi indicasse una skill nella quale Romagnoli sia un top o quasi. Me ne basta una.
1. Non è fisicamente dominante.
2. Non sa marcare.
3. Non sa impostare il gioco.
4. Non ha il lancio.
5. Non è un mostro negli anticipi né nella scivolata.
6. Non ha il carisma per guidare la difesa.
Di che ***** stiamo parlando?
Ora prende 3,5 milioni e ne vuole di più. A quelle cifre, difensori come lui o meglio ne trovi a iosa.
7. E' lento.
Molti non ci pensano ma la questione capitano sarà fondamentale durante la trattativa per il rinnovo di Donnarumma, perché se quella fascia se l'è presa lui nel 2018 è solo perché Donnarumma allora era troppo giovane e veniva da un'annata devastante, in cui doveva essere sempre perfetto mentre altri venivano premiati con rinnovo + aumento (senza aver portato offerte tra l'altro) +
fascia, in un Milan appena escluso dalle coppe, con Elliott che si apprestava a "riprendere" un club che gestiva tranquillamente dall'anno prima, in sostanza si apprestava ad essere il capitano di un Giannino senza obbiettivi, il tutto pur non essendo il profilo migliore per farlo, come era solito accadere da diversi anni di totale scompiglio nello spogliatoio e non solo, perché volenti o nolenti il capitano sarebbe sempre stato sbagliato e incerto, perché non c'era altro e perché alla fine è stato molto furbo e ha preferito legarsi al mulino bianco Milan piuttosto che provare ad abboccare a chissà quali sirene inglesi dove si sarebbe bruciato nel giro di massimo un anno.
Ci sono giocatori più fortunati e altri meno, solo per fare un esempio CUTRONE, ha avuto un momento d'oro dovuto al caso e alla mancanza di talento, un completo scarsone che si vede quasi l'opportunità di giocare titolare nel Milan col 9 sulla maglia e tutti zitti, ripeto, titolare nel Milan senza riserve, un po' come Jack per 6 anni, prima di ritrovarsi chiaramente escluso e in panchina fissa, lì cosa provò a fare il Cutrone? sfrutto il momento e abbocco all'Atletico, magari ce cascano, come è finita poi? è finito sì all'estero, per una cifra che non valeva e non vale tutt'ora, cioè 18 mln, la big europea non l'ha mai vista e ha strafallito fuori dalla sua confort zone che sarebbe, più o meno, la co titolarità instabile nello Spezia di turno.
E la confort zone del Romagna? pare strano possa essere un Milan ambizioso, un Giannino non si nega a nessuno ma con l'alzarsi del livello e della qualità ho i miei dubbi.
Non facciamoci fregare dalla faccia, perché con Cutrone o con lo stesso Paccotà poteva finire alla stessa maniera, ecco perché servono idee chiare sui giocatori e le fascia da capitano non può finire su un braccio qualsiasi dopo aver fatto girare una bottiglia di plastica vuota con tutti in cerchio.