Milan: Ibra il nuovo capitano?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Acerbi prende 1,8, se aggiungi Bastoni arrivi al contrattone che vorrebbe Romagnoli magari con la fascia.
E noi cosa abbiamo scritto in fronte? ASINI? cos'è diamo via Donnarumma a 0 perché la priorità è rinnovare al super capitano? ma che davvero? io non solo vendo Romagnoli ma gli faccio pure capire che gli equilibri più avanti saranno diversi, perché Donnarumma è fondamentale mentre Romagnoli è cedibile, con questo Kjaer poi ancora di più.
Romagnoli vorrebbe restare forse? cominciasse a giocare da giocatore per il quale si spaccia da qualche anno che io ancora lo devo vedere 'sto campione da 3 pippi e mezzo l'anno, perché una sua cessione non cambierebbe nulla mentre quella di Donnarumma sarebbe pura autodistruzione.
Uno è il migliore in Italia, l'altro, in Italia, entra forse nella top 50 tra i centrali.

Io infatti non chiedo tanto, vorrei solo che qualcuno mi indicasse una skill nella quale Romagnoli sia un top o quasi. Me ne basta una.

1. Non è fisicamente dominante.

2. Non sa marcare.

3. Non sa impostare il gioco.

4. Non ha il lancio.

5. Non è un mostro negli anticipi né nella scivolata.

6. Non ha il carisma per guidare la difesa.

Di che ***** stiamo parlando?
Ora prende 3,5 milioni e ne vuole di più. A quelle cifre, difensori come lui o meglio ne trovi a iosa.

Reaction score
415
Tante partite con gabbia titolare hanno dimostrato chiaramente che il "capitano" non è tanto meglio di un primavera.
Prende 3.5 mil e vuole un aumento. Ha deciso di farsi seguire da raiola che viste le situazioni ibra-gigio-bonaventura di sicuro non è un procuratore amico.
Se lo cediamo a buon prezzo ne compriamo 2 più forti e che a somma percepiscono meno di quel che prende lui ora.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Io infatti non chiedo tanto, vorrei solo che qualcuno mi indicasse una skill nella quale Romagnoli sia un top o quasi. Me ne basta una.

1. Non è fisicamente dominante.

2. Non sa marcare.

3. Non sa impostare il gioco.

4. Non ha il lancio.

5. Non è un mostro negli anticipi né nella scivolata.

6. Non ha il carisma per guidare la difesa.

Di che ***** stiamo parlando?
Ora prende 3,5 milioni e ne vuole di più. A quelle cifre, difensori come lui o meglio ne trovi a iosa.

7. E' lento.

Molti non ci pensano ma la questione capitano sarà fondamentale durante la trattativa per il rinnovo di Donnarumma, perché se quella fascia se l'è presa lui nel 2018 è solo perché Donnarumma allora era troppo giovane e veniva da un'annata devastante, in cui doveva essere sempre perfetto mentre altri venivano premiati con rinnovo + aumento (senza aver portato offerte tra l'altro) + fascia, in un Milan appena escluso dalle coppe, con Elliott che si apprestava a "riprendere" un club che gestiva tranquillamente dall'anno prima, in sostanza si apprestava ad essere il capitano di un Giannino senza obbiettivi, il tutto pur non essendo il profilo migliore per farlo, come era solito accadere da diversi anni di totale scompiglio nello spogliatoio e non solo, perché volenti o nolenti il capitano sarebbe sempre stato sbagliato e incerto, perché non c'era altro e perché alla fine è stato molto furbo e ha preferito legarsi al mulino bianco Milan piuttosto che provare ad abboccare a chissà quali sirene inglesi dove si sarebbe bruciato nel giro di massimo un anno.
Ci sono giocatori più fortunati e altri meno, solo per fare un esempio CUTRONE, ha avuto un momento d'oro dovuto al caso e alla mancanza di talento, un completo scarsone che si vede quasi l'opportunità di giocare titolare nel Milan col 9 sulla maglia e tutti zitti, ripeto, titolare nel Milan senza riserve, un po' come Jack per 6 anni, prima di ritrovarsi chiaramente escluso e in panchina fissa, lì cosa provò a fare il Cutrone? sfrutto il momento e abbocco all'Atletico, magari ce cascano, come è finita poi? è finito sì all'estero, per una cifra che non valeva e non vale tutt'ora, cioè 18 mln, la big europea non l'ha mai vista e ha strafallito fuori dalla sua confort zone che sarebbe, più o meno, la co titolarità instabile nello Spezia di turno.
E la confort zone del Romagna? pare strano possa essere un Milan ambizioso, un Giannino non si nega a nessuno ma con l'alzarsi del livello e della qualità ho i miei dubbi.
Non facciamoci fregare dalla faccia, perché con Cutrone o con lo stesso Paccotà poteva finire alla stessa maniera, ecco perché servono idee chiare sui giocatori e le fascia da capitano non può finire su un braccio qualsiasi dopo aver fatto girare una bottiglia di plastica vuota con tutti in cerchio.

Giangy

Member
Reaction score
1,100
Il Giornale in edicola oggi, 16 ottobre, riporta una notizia che se confermata sarebbe clamorosa. Secondo il quotidiano, la novità più importante in casa Milan sarà il passaggio della fascia di capitano da Romagnoli a Ibrahimovic.

Sarebbe un idea interessante vedere Ibra capitano. Certo trà due anni/un anno e mezzo, quando Ibra smetterà di giocare, dovremmo trovare un giocatore degno della fascia. Romagnoli secondo me, non ha la giusta grinta, anche se il peggior capitano della storia del Milan resterà Montolivo.

Reaction score
517
Tanto Romagnoli appena apre bocca lo ammoniscono lo stesso..
magari Ibra si fa rispettare di più

Reaction score
3,821
ebbasta e levategliela e non se ne parla piu...è da mesi che i giornali vanno avanti con sta storia...

per me resta il capitano in ogni caso...moralmente e tecnicamente...daje Alessio!

Reaction score
1,778
Questo è un errore che fanno molti, sopravvalutano il nostro tirando in ballo altri giocatori "odiati" fino alla morte, quando in realtà ci sono diverse categorie di differenza, perché Bonucci di finali ne ha giocate, ha avuto una carriera eccezionale se lo paragoniamo ad un Ranocchia ma... Romagna? che carriera ha fatto? volete confrontarlo con Bonucci o con Ranocchia? guardate che il confronto sarebbe impietoso e dal punto di vista tecnico per me c'è una grossa differenza, ma grossissima, Romagnoli è un terzino-centrale mediocre, Bonucci è un buon giocatore, un centrale moderno, a volte eccelso, con ottimo piede e gran colpitore di testa, Acerbi è uno spettacolo quando marca a uomo, è insuperabile mentre Romagnoli.. è forte quando c'è da mettersi la fascia al braccio con Ibra che dà lezione a 2 metri o Gigio che da anni si è beccato melma e giustamente prende più del doppio di lui al netto di un apporto alla squadra 30 volte superiore in termini di punti presi.

Scusami eh, ma tutta sta filippica per che cosa? Giocatori “odiati”, da chi? Hai mai intuito da qualche mia parola che io abbia in odio Bonucci? E poi che confronto di carriera vogliamo fare tra giocatori che hanno 8 anni di differenza? Ricordo che Bonucci, a 27 anni, faceva panchina a Paletta in Nazionale. Leo è talmente superiore a Romagnoli che al Milan era quest’ultimo a salvare il sedere a Bonucci. Veramente, certi post in cui si parte per la tangente per partito preso non li capisco.

Alto