Milan: i nuovi non giocheranno ad Udine.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Andranno in campo molti che saranno panchinari molto presto: non è certo la formazione titolare per il prosieguo del campionato.
Poi mi pare giusto dargli fiducia invece che relegarli in panchina subito nonostante abbiano fatto tutta la preparazione.
Theo out; Leao con problemi; Krunic infortunato fino a poco fa; Kessie e Bennacer di ritorno dalla coppa d'Africa; Duarte panchinaro conclamato; Jack che rientra dopo un'eternità... gli unici due che metterei sono Paquetà per Calha (vista la titolarità di Suso...) e Silva per Casti - e molto probabilmente ci saranno queste due staffette.

Aron

Senior Member
Reaction score
519
Vado sul personale perché te lo meriti, e anzi sono anche troppo buono. Nei tuoi post non parli mai di calcio, di caratteristiche tecniche o tattiche, lanci sempre quelle frecciatine velate come se fosse sempre tutto oscuro, come se al Milan tutto fosse orchestrato da complotti (Boban e Maldini sono due fessi, no?). Adesso ti è presa la fissa di Leao come Gabigol, e continui, imperterrito, a ripetere questa minchiata, da troll bello e buono quale sei.
La cosa ovviamente succede solo con te perché con altri discuto civilmente, non essendo dei troll ma persone normali.

Vai sul personale semplicemente perché sei un maleducato

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ripeto, non puoi andare in campo con una formazione come quella vista ieri.

Non esiste.

Anche perché partire male vorrebbe dire rischiare di compromettere la stagione, visto che poi c’è anche il derby nel quale con questa Longobarda patetica che abbiamo verremo regolarmente affissati come accade l’80% delle volte da 7 anni a questa parte.

Devi prendertela con la dirigenza però. Intanto se hai comprato due titolari di nazionali africane sai che non fanno la preparazione estiva. Poi li perdi anche a Gennaio. Idem per i brasiliani... E' un handicap da non sottovalutare che gli Europei non hanno. Per es. CR7, Ramsey e De Ligt non hanno questo problema: sono a disposizione tutto l'anno in accordo con le pause per le nazionali europee.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Devi prendertela con la dirigenza però. Intanto se hai comprato due titolari di nazionali africane sai che non fanno la preparazione estiva. Poi li perdi anche a Gennaio. Idem per i brasiliani... E' un handicap da non sottovalutare che gli Europei non hanno. Per es. CR7, Ramsey e De Ligt non hanno questo problema: sono a disposizione tutto l'anno in accordo con le pause per le nazionali europee.

Ma io l’ho già detto che abbiamo fatto un lavoro da dilettanti fino ad ora. Stessi errori di due anni fa, solo con molti meno soldi.

Solo scommesse, zero investimenti la davanti per aumentare di molto il peso in zona goal, mercato partito bene per poi sprofondare nell’immobilismo tardobellucconiano ecc ecc.

Con questo budget secondo me si sarebbe potuto fare di meglio, come scrivevo qui

Sai come la penso e sai che pure io sono d’accordo che fino al nuovo closing non vedremo non solo il caviale e lo champagne, ma pure un buon panino fragrante con la porchetta addentato da altri sarà per noi motivo d’invidia.

Detto questo, se c’erano queste difficoltà economiche perché non rinnovare a Zapata (visto che evidentemente non ci sono le possibilità per prendere un difensore centrale migliore) che come centrale è nettamente più forte di Mucacchio e poi spendere tutto il budget per un attaccante da tanti goals, magari una seconda punta che vede la porta e che si amalgamerebbe perfettamente con Piatek, tipo Dybala? Con la cessione di Cutrone i soldi per prendere anche Bennacer (l’unico acquisto che mi convince, insieme ad Hernandez, che magari non sarebbe arrivato in questo scenario ma ricordiamo che l’anno scorso la nostra difesa prese soli 3 goals meno della grande difesa dell’Inda) li avremmo avuti, perciò perché non fare così?

Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Kessie, Bennacer; Paquetà; Dybala, Piatek.

Evitando di spendere i soldi per Hernandez, Leao e Krunic avremmo potuto allestire quella formazione, siamo sicuri che non sarebbe stata più forte dell’attuale?

Ho i miei dubbi.

Chi pensa che avere Maldini e Boban, due cuori rossoneri, in dirigenza sia garanzia di alcunché dovrebbe andarsi a rivedere dove finimmo quando c’era Rivera ai piani alti.

Io ovviamente sono partito dando a loro tutto il credito possibile, ma sono rimasto molto deluso. Le colpe principali sono dello strozzino che per il Milan mette in campo zero potere politico (facendoci trattare come le altre squadrette escluse dall’EL) ed economico (non mettendo un centesimo in sponsorizzazioni), ma quel budget risicato poteva essere gestito meglio.

Proprietà disinteressata e non ambiziosa + dirigenza volenterosa ma inesperta = the recipe for disaster.

Aron

Senior Member
Reaction score
519
Tu piantala di fare il troll che vedrai che nessuno ti disturberà.

Troll cosa? Vorresti Andre Silva titolare e poi io sarei il troll?

Su Leao (che conoscevo poco) ho chiesto e mi sono informato anche da addetti ai lavori, tu cosa hai fatto? Ti sei fermato alla valutazione stratosferica che il Milan ha riconosciuto al Lille grazie a quella sciagura di Mendes e di chi si affida a lui, e ti sei illuso che possa già fare il titolare come si stanno illudendo molti altri tifosi del Milan?
Leao è in tutto e per tutto a rischio di essere un Gabigol, non tanto come valori tecnici e potenziali (superiori a Gabigol) ma per la condizione attuale del giocatore e il clima d'aspettativa che si sta creando attorno a lui.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Troll cosa? Vorresti Andre Silva titolare e poi io sarei il troll?

Su Leao (che conoscevo poco) ho chiesto e mi sono informato anche da addetti ai lavori, tu cosa hai fatto? Ti sei fermato alla valutazione stratosferica che il Milan ha riconosciuto al Lille grazie a quella sciagura di Mendes e di chi si affida a lui, e ti sei illuso che possa già fare il titolare come si stanno illudendo molti altri tifosi del Milan?
Leao è in tutto e per tutto a rischio di essere un Gabigol, non tanto come valori tecnici e potenziali (superiori a Gabigol) ma per la condizione attuale del giocatore e il clima d'aspettativa che si sta creando attorno a lui.

Non rigirare la frittata. Ho scritto che vorrei Silva titolare solo perché l’alternativa al momento si chiama Castillejo, per il resto pagherei di tasca mia per venderlo.

Su Leao: il giocatore sembra avere ottime potenzialità, potrebbe diventare un gran giocatore come floppare, ma non è questo il punto, non contesto ció che dici sul suo eventuale rendimento, ma altro: tu continui a insinuare che non giochi perchè è un altro Gabigol, ossia una marchetta al procuratore di turno, quando è stato detto a più riprese da Giampaolo che ha svolto pochi allenamenti e sta avendo problemi fisici.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 19 agosto, i cinque nuovi acquisti del Milan con tutta probabilità non giocheranno ad Udine, al debutto in campionato. L'unico che ha qualche chance di scendere in campo è Krunic.

Il Giornale: a Udine giocherà ancora il Milan di Gattuso. I nuovi si sono visti poco o nulla, per il momento.

Vanno bene i dettami tattici e tutto, ma almeno Paqueta al posto di Borini mi piacerebbe...

robs91

Active member
Reaction score
4
Posso anche,a fatica, capire i nuovi perchè appena arrivati dalle vacanze(Bennacer) o leggermente infortunati(?)/indietro di condizione(Leao,Krunic) ma mettere in panchina Paquetà e Kessie perchè non hanno ancora imparato gli schemini di Giampaolo mi sembra davvero troppo_O si capisce che, in una situazione di probabile equilibrio fra tre/quattro squadre, per la lotta al quarto posto, ogni punto perso può far la differenza(come nostro malgrado abbiamo visto l'anno scorso), e che quindi non è il caso di fare gli integralisti,o altrimenti c'è il rischio grosso di avere rimpianti anche questa stagione.

Zani

New member
Reaction score
4

La coppa d'africa non lo fanno più a Gennaio, anche perchè l'hanno appena fatta... Quindi adesso gli africano hanno gli stessi impegni internazionali di tutti gli altri

Alto