Milan: i dettagli delle perdite ricavi del 30%

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,675
Reaction score
6,694
Come anticipato dalla Gds ( http://www.milanworld.net/milan-56-8-mln-di-ricavi-commerciali-numeri-picco-vt82039.html ), anche Calcio e Finanza conferma tutto. Il Milan, dal 2015/16 - ovvero in 4 anni, ha perso 30% dei ricavi commerciali.

Come si può vedere nell'immagina qua sotto, l'unico sponsor a tenere botta è quello ufficiale di Emirates (tra l'altro l'accordo scadrà quest'estate)

Schermata-2019-10-23-alle-10.55.24.png
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,433
Reaction score
22,474
Come anticipato dalla Gds ( http://www.milanworld.net/milan-56-8-mln-di-ricavi-commerciali-numeri-picco-vt82039.html ), anche Calcio e Finanza conferma tutto. Il Milan, dal 2015/16 - ovvero in 4 anni, ha perso 30% dei ricavi commerciali.

Come si può vedere nell'immagina qua sotto, l'unico sponsor a tenere botta è quello ufficiale di Emirates (tra l'altro l'accordo scadrà quest'estate)

Schermata-2019-10-23-alle-10.55.24.png

mamma mia la metà da Puma ,car sponsor perso e chissa quanti altri
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,489
Reaction score
19,797
Come anticipato dalla Gds ( http://www.milanworld.net/milan-56-8-mln-di-ricavi-commerciali-numeri-picco-vt82039.html ), anche Calcio e Finanza conferma tutto. Il Milan, dal 2015/16 - ovvero in 4 anni, ha perso 30% dei ricavi commerciali.

Come si può vedere nell'immagina qua sotto, l'unico sponsor a tenere botta è quello ufficiale di Emirates (tra l'altro l'accordo scadrà quest'estate)

Schermata-2019-10-23-alle-10.55.24.png

Leggendo meglio l'articolo, la perdita da sponsor tecnico dipende dai bonus, coi quali Puma sarebbe in linea con Adidas.

Per il resto c'è un tracollo degli sponsor. Tim non dipende da noi ma da una nuova politica dell'azienda (pesa su tutta la A), gli altri andrebbero visti contratto per contratto ma è chiaro che coi risultati mediocri e la mancanza di visibilità internazionale il trend non può che essere negativo, è logico.

Quello che è assurdo e più difficile da accettare è che non ci siano sponsorizzazioni delle aziende dell'universo Elliott, cosa che parrebbe logica, sempre se a loro interessasse davvero rilanciare il Milan.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,413
Reaction score
145
Il trend negativo dal 2015/2016 in avanti è praticamente evidenziato in grassetto e sottolineato.

"...mi consenta, dopo il mio allontanamento il Milan ha perso giuoco e profitto."
 
Alto