Ultimissima bollente da Carlo Festa: il bonifico di SES partirà domani mattina in Asia, quando sarà notte fonde in Italia, da uno dei principali gruppi bancari di Hong Kong. I soldi saranno accreditati sul conto Unicredit di Fininvest, quello dove sono stati accreditati anche i primi 100M. A far partire il bonifico sarà SES, fondo nato su spinta dell'uomo di affari Yonghong Li.
Ma la vera novità, a dir poco clamorosa, riguarda i soggetti che fanno parte dell'affare. Secondo quanto riporta Carlo Festa, la cordata sarebbe composta esclusivamente da colossi finanziari e stiamo parlando delle principali istituzioni cinesi: Huarong International, Industrial Bank, Bank of Guanghzou e China Zheshang Bank. Queste ultime due, in particolare, sono banche controllate da una municipalità e una provincia.
Quindi, stando così le cose, appare chiaro che le autorizzazioni possano tardare ad arrivare. In queste istituzioni, infatti, è coinvolto indirettamente lo Stato Cinese e non solo, parliamo infatti anche di grosse città cinesi.