Ultimissima bollente da Carlo Festa: il bonifico di SES partirà domani mattina in Asia, quando sarà notte fonde in Italia, da uno dei principali gruppi bancari di Hong Kong. I soldi saranno accreditati sul conto Unicredit di Fininvest, quello dove sono stati accreditati anche i primi 100M. A far partire il bonifico sarà SES, fondo nato su spinta dell'uomo di affari Yonghong Li.
Ma la vera novità, a dir poco clamorosa, riguarda i soggetti che fanno parte dell'affare. Secondo quanto riporta Carlo Festa, la cordata sarebbe composta esclusivamente da colossi finanziari e stiamo parlando delle principali istituzioni cinesi: Huarong International, Industrial Bank, Bank of Guanghzou e China Zheshang Bank. Queste ultime due, in particolare, sono banche controllate da una municipalità e una provincia.
Quindi, stando così le cose, appare chiaro che le autorizzazioni possano tardare ad arrivare. In queste istituzioni, infatti, è coinvolto indirettamente lo Stato Cinese e non solo, parliamo infatti anche di grosse città cinesi.
Peppe Di Stefano: i soldi non sono arrivati. E non è una buona notizia. SES ha chiesto ulteriori 24 ore per problemi tecnici legati al transito di denaro dalla Cina. Nella giornata di domani dovrà arrivare il bonifico. C'è dunque la proroga della proroga. Qualche dubbio c'è sempre con questi continui rinvii.