Milan, i 100M arrivano domani mattina. Ecco chi sono gli investitori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non penso ci sia nessun rinvio. L'acvordo prevede di dare disposizione per il trasferimento entro il 12 e sembra sia stato fatto. L'esecuzione é una questione tecnica non é rilevante. Poi se c'é chi vuole fare polemica (Di Stefano) e ci ricama sopra una formuletta poi ripetuta dimpost in post... Non é una questione seria.

no Zosimo, se leggi il comunicato FIninvest, gli accordi erano entro il 12 dicembre. Se problematiche tecniche o altro, poco cambia. E' a tutti gli effetti una proroga, riconosciuta da Fininvest evidentemente.

Reaction score
2,436
e se va male? soprattutto se è così facile perché non lo fa Fininvest stessa (magari con soci asiatici) o perché non c'è nessun pezzo grosso che ci prova? scetticismo totale...

Perché in Italia abbiamo una classe imprenditoriale di m. Che considerano il calcio come uno strumento sussidiario all'economia di relazione che é stata alla base del business in italia negli ultimi 70 anni.
Il resto del mondo ha capito che non é cosí, per fortuna ci prendono persone che ha ben chiaro cisa vuol dire fare business.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
696
Io aspetto i 100 sacchi domani mattina...
Poi inizierò a pensare alla banche.... A messi e a ronaldo e che ruolo fargli fare per giocare insieme

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
No, no, ragazzi, qui c'è un errore. Non sono soldi PRESTATI dalle banche a nessuno! La banca ACQUISTA DIRETTAMENTE le quote, poi ovviamente lo fa a fini speculativi, ma comunque come già scritto sopra l'azionista di maggioranza del Bayern è Allianza che non mi pare un'azienda con obiettivi benefici. Togliamoci dalla testa il fatto che qualcuno acquisti una società calcistica per buttarci a caso vagonate di soldi, ormai il calcio costa troppo, lo stesso proprietario del Man City ha fatto una plusvalenza spaventosa con gli investimenti nella squadra ed ha investito "abbastanza". Quindi il fatto che ci acquisiscano finanziarie non è un problema in sé, non prestano soldi a nessuno, acquistano. Che poi acquistino per rivendere come evidenziato sopra non mi sembra una cosa necessariamente negativa, perché comunque gli investimenti in casi analoghi ci sono stati, quindi io inizierei a darmi una calmata e smettere di vedere necessariamente tutto nero. :)
Non è un problema in sé, ma possiamo scordarci le campagne faraoniche stile sceicchi o anche della stessa Suning. Comunque il caso del Bayern è del tutto particolare, Allianz sarà anche azionista di maggioranza ma possiede solo il 9%, è un misto tra azionariato popolare e grandi aziende

Reaction score
2,436
la tipologia infatti è quella dei Glazer, rischiosa è dire poco. Basta andare a vedere cosa è successo.

Beh, il Man Utd ha vinto champions, é la sovietá con i maggiori ricavi al mondo e nonostante si debba sorbire la rata del "mutuo" dei glazer fa utili a doppia cifra nonostante centinaia di milioni messi sul mercato.

Io sottoscriverei.

Reaction score
2,436
Non è un problema in sé, ma possiamo scordarci le campagne faraoniche stile sceicchi o anche della stessa Suning. Comunque il caso del Bayern è del tutto particolare, Allianz sarà anche azionista di maggioranza ma possiede solo il 9%, è un misto tra azionariato popolare e grandi aziende

Nin credo proprio. Se per arrivare a fatturare 1 miliardo in 5 anni devi investire 500 milioni, spenderanno 500 milioni. Basta con questa storia dei magnati che mettono soldi a fondomperduto nel calcio. NON É PIÚ COSÌ !!!!!!

Hai detto di Allianz... Infatti quasi nessuna grande societá del mondo ha un forte azionista di maggioranza. Real, Barca, Bayern. Le grandi squadre hanno azionariato diffuso e societá efficienti.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Io non sono per niente felice.
Poi però se vanno da questi Huarong International, Industrial Bank, Bank of Guanghzou e China Zheshang Bank e chiedono se è vero e loro rispondono di si,allora sono tranquillo.
Mi dovrei fidare sulla base di cosa? intanto il closing fissato per il 13 è saltato.

Black

Bannato
Reaction score
58
Infatti è proprio per questo che spero che domani non arrivi proprio un bel niente e salti tutto! ma ho paura che arriverà una nuova era nella quale rimpiangeremo le cene da Giannino...

addirittura? non rimpiangerei gli ultimi 5 anni neanche se i cinesi mettessero Constant AD, Essien DS e Muntari allenatore

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13

Ti ha risposto [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
No, no, ragazzi, qui c'è un errore. Non sono soldi PRESTATI dalle banche a nessuno! La banca ACQUISTA DIRETTAMENTE le quote, poi ovviamente lo fa a fini speculativi, ma comunque come già scritto sopra l'azionista di maggioranza del Bayern è Allianza che non mi pare un'azienda con obiettivi benefici. Togliamoci dalla testa il fatto che qualcuno acquisti una società calcistica per buttarci a caso vagonate di soldi, ormai il calcio costa troppo, lo stesso proprietario del Man City ha fatto una plusvalenza spaventosa con gli investimenti nella squadra ed ha investito "abbastanza". Quindi il fatto che ci acquisiscano finanziarie non è un problema in sé, non prestano soldi a nessuno, acquistano. Che poi acquistino per rivendere come evidenziato sopra non mi sembra una cosa necessariamente negativa, perché comunque gli investimenti in casi analoghi ci sono stati, quindi io inizierei a darmi una calmata e smettere di vedere necessariamente tutto nero. :)

:applauso:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto