- Reaction score
- 2,418
Purtroppo non può esistere un 4-3-3 senza playmaker, forse l'unico che non lo ha capito è il nostro coach.Che Pioli sia un malus in questo momento sono d'accordo. Quello che dico semplicemente è che il problema non si attenua di certo se schieri due difensori centrali che non sanno di fatto impostare (nessuno dei due è Pau Torres) e con un vertice basso che non sa fare un lancio lungo e perde diversi tempi di gioco.
Capisco che la gestione di palla con Pioli sia utopia, ma per lo meno vorrei che si desse quantomeno un senso a questa rosa. L'inserimento di un giocatore davanti alla difesa che sappia fare un cambio di gioco e che agevoli un minimo il giropalla male non fa.
In questa ottica mandare via Krunic e inserendo Dominguez e uno forte forte di certo la situazione non peggiora. Inoltre faciliteresti il compito a chi dovesse subentrare in corso d'opera a Pioli, visto che secondo me questo tecnico non mangia il panettone.
Ma poi mi chiedo, prendiamo Musah per 20 mln, per metterlo in quale posizione del campo, play? Ovvero un ruolo nel quale non ha mai giocato, e con tutta probabilità non è in grado di ricoprire?
Quei 20 mln spesi per Musah, non potevano essere investiti in un giocatore di impostazione.
Ora la cosa cosa che mi lascia veramente sconcertato, è che dopo 120 mln spesi, abbiamo le stesse identiche lacune della scorsa stagione, accetto l'attaccante di destra (speriamo).
Poi magari arrivano veramente terzino sinistro, play e centroavanti titolare, ed allora questi discorsi non avranno più senso, ma ad oggi la situazione è questa.