Milan: Higuain non sopporta il modulo di Gattuso.

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Ci sta.
Di norma le squadre che hanno un giocatore nettamente superiore agli altri (Higuain nel nostro caso), fanno in modo di giocare totalmente per lui.

Noi invece facciamo il contrario, chiedendo a Higuain di giocare per la squadra.
In realtà noi giochiamo per il nostro miglior giocatore, almeno sulla carta, che è Suso. Questo modulo è l'unico in cui si può permettere di giocare come fa oggi. Bisognerà vedere alla fine quale sarà il peso dei due verso la società. Ricordiamoci che il Pipita è in prestito con diritto; non è da escludere che con un campionato deludente se ne torni all'ovile a fine stagione.
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
Direi che c'è da iniziare a prenderne atto, putroppo.

Comunque ragazzi, potete parlare di moduli fino alla morte, ma non è questo che conta.

Possiamo essere ultra offensivi anche con questo modulo e questi giocatori, semplicemente non obbligando Chala e Suso a tornare in difesa ogni volta, ad esempio.

Ma siccome subiamo già tanti gol cosi, figuratevi non coprissimo.

Semplicemente Higuain, sono anni tra Juve e Napoli, che ha determinata forza dietro di lui, purtroppo per lui è arrivato qui.

L' unica domanda che mi faccio è, cosa pensava di trovare?


Probabilmente la domanda piu' corretta, secondo me, sarebbe... Cosa pensava/credeva sarebbe arrivato ??
Fosse arrivato un SMS qualsiasi.... probabilmente staremmo parlando d'altro.....
Comunque non credo che dopo cosi' poco tempo possa essere già in fase di rigetto...
Cosi' fosse....beh....Ciao Ciao.... questi eravamo prima e questi siamo....non è che si potesse fare chissà che cambiamento viste le premesse....
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
mi sembra di essere tornato all'anno scorso, quando tutti si invocava il 352, poi dopo 9 partite di disastro si ritornò al 433

vediamo che succede quest anno, sinceramente a me la logica mi dice che con la debolezza del nostro centrocampo qualche uomo in piu farebbe bene, ma d altra parte come si muovono i nostri esterni mi pare piu un 451 a volte, che un 433

in ogni caso i moduli non servono a niente, dipende tutto dai movimenti, quindi questi discorsi lasciano sempre il tempo che trovano

Il 3-5-2 lo impose Bonucci inizialmente, non è che lo volevano tutti anzi...poi paradossalmente un 3-5-2 fatto "non alla Montella" sarebbe meglio di sto aborto di 4.3.3 che aveva mostrato i suoi limiti già l'anno scorso, limiti nascosti per lo più dalla vena realizzativa di Cahlanoglu. Non a caso ricordo che tutte quelle volte che a partita in corso giocavamo con due attaccanti il Milan aveva sempre una marcia in più.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Voce poco credibile. Casomai l'insofferenza di Higuain sarà dovuta al fatto di ritrovarsi a lottare per obiettivi mediocri dopo anni in cui ha puntato a vincere.

L'intesa con Suso sta crescendo tanto, con l'Atalanta è stato servito sicuramente meglio. Quindi non credo ancora a questa insofferenza, anche se come dico fin dal primo giorno il Pipita chiederà presto di andarsene perchè giustamente è di un livello superiore al nostro attuale.

Il discorso del modulo non ha alcun senso, Higuain gioca col 433 da ormai dieci anni!

dimenticate una cosa importantissima, ribadisco che io non credo che Higuain chiederà la cessione anche perchè sono convinto che conquisteremo sul campo la Champions League, ma anche se fosse deve sempre portarci una offerta economicamente valida, ovvero parliamo di 60 milioni spesi per prenderlo e qualcuno che gli dia 9 milioni annui netti. Ora mi spiegate perchè ad Agosto nessuno voleva darglieli e ora dovrebbe esserci la fila per prenderlo a quelle cifre?
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Di questo passo c'è da fare tabula rasa, ma proprio completamente, ad eccezione di due/tre giocatori.

Esatto, ad eccezione di Higuain Romagnoli Caldara Conti se ritorna quello di un tempo...Cutrone e kessie abbiamo una rosa che ho definito tempo fa orripilante, e qualche amico del forum si è pure risentito...
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Certo, dal Milan si aspettava quanto meno un gioco che finalizzasse tutto sulle sue giocate invece tutt'altro.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Direi che c'è da iniziare a prenderne atto, putroppo.

Comunque ragazzi, potete parlare di moduli fino alla morte, ma non è questo che conta.

Possiamo essere ultra offensivi anche con questo modulo e questi giocatori, semplicemente non obbligando Chala e Suso a tornare in difesa ogni volta, ad esempio.

Ma siccome subiamo già tanti gol cosi, figuratevi non coprissimo.

Semplicemente Higuain, sono anni tra Juve e Napoli, che ha determinata forza dietro di lui, purtroppo per lui è arrivato qui.

L' unica domanda che mi faccio è, cosa pensava di trovare?

A Higuain sono state fatte delle promesse che non sono state mantenute, per ora.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Esatto, ad eccezione di Higuain Romagnoli Caldara Conti se ritorna quello di un tempo...Cutrone e kessie abbiamo una rosa che ho definito tempo fa orripilante, e qualche amico del forum si è pure risentito...

Pure Romagnoli lo devi mandare via (più probabile che sia lui a chiedere di andarsene).

Metti di arrivare sesto anche questa stagione: come puoi pensare di fare un quinto anno con Donnarumma, Romagnoli, Suso e Bonaventura (il sesto anno per lui)?
Che motivazioni possono avere dei giocatori che hanno accumulato anni e anni di risultati negativi? Con che atteggiamento scenderebbero in campo?

Quello in corso ha tutte le arie di essere un anno zero per il Milan, e gli anni zeri precedono sempre rivoluzioni.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Retroscena riportato da Luca Pagni su Gonzalo Higuain: l'infortunio del Pipita (QUI http://www.milanworld.net/higuain-stop-piu-lungo-del-previsto-vt67932.html#post1664273 ) è vero e reale. Ma l'attaccante argentino è insofferente e non sopporta il modulo disegnato da Gattuso: il pallone non gli arriva mai velocemente ed è costretto a tornare a centrocampo per prenderselo. Al Pipita mancano i rifornimenti, manca chi gli fa arrivare i palloni. E la squadra, inoltre, è disunita in campo. Al Pipita manca una spalla, un partner d'attacco. Gattuso ha pensato anche al 4-4-2, ma è un modulo che con Suso si può fare solo in determinate situazioni.
Vediamo se il club riesce a sottoscrivere un Voluntary Agreement con la Uefa, se sarà così, andare a gennaio dai Della Valle e fare una offerta indecente per Federico Chiesa, da piazzare a sinistra del 3 in un 4231, di cui Gattuso parla da tanto, troppo tempo, collocando Calhanoglu appena alle spalle di Higuain, e confermando Suso a destra di quella linea a trequarti. E, forse, cambierebbe la nostra stagione. ;)
 

Similar threads

Alto
head>