Milan, Han Li critico verso la campagna acquisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Io credo che la rosa sia di valore...con alcune lacune ma certamente di valore. Mirabelli qualcosa l'avrà sbagliata, non è un robot e come ogni uomo può sbagliare. Montella però, porca miseria, non sta dando uno straccio di gioco alla squadra...o meglio: passaggetti inutili e poco incisivi. Senza contare i giocatori disposti a casaccio (ora un pochino meglio) e il carisma di un raviolo al vapore. Io prima vorrei vedere la squadra con un Conte...poi tirerei le somme.
Ah, dimenticavo: preparazione atletica indecente!

Reaction score
12,524
Solo questi? Calhanoglu non è forse un acquisto errato? non tanto per il livello del calciatore (che ad oggi risulta mediocre) ma anche per il ruolo che lo rende difficilmente collocabile in un 3-5-2 ma pure per il 4-3-3
E Biglia? spiace dirlo, ma un 31enne in scadenza pagato 20M e che rende come Montolivo non può non essere un operazione fallimentare

Col senno di poi si, ma 20 milioni, per un 23 enne, a meno di 2 milioni di ingaggio, con buone premesse, non me la sento di criticarlo.

Oltretutto, premettendo che non l' ho mai seguito, ma guardando le statistiche ha sempre segnato con regolarità negli ultimi 4 anni, nella Bundesliga, non in Portogallo o affini.

Su Biglia concordo, ma si credeva di prendere una certezza, pagato forse troppo per mancanza di alternative.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Secondo me i soldi buttati sono quelli per Musacchio non quelli per Bonucci che alla fine è costato 30 milioni più de Sciglio.

E che cosa ti fa pensare questa cosa? Musacchio mi pare uno dei meno peggio, di certo il migliore per distacco dei 3 difensori centrali

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ma QS noto per numerosi scoop soprattuto sportivi come sappiamo, come fa a sapere il pensiero del mega presidente generale? Mi piacerebbe saperlo

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Io credo che la rosa sia di valore...con alcune lacune ma certamente di valore. Mirabelli qualcosa l'avrà sbagliata, non è un robot e come ogni uomo può sbagliare. Montella però, porca miseria, non sta dando uno straccio di gioco alla squadra...o meglio: passaggetti inutili e poco incisivi. Senza contare i giocatori disposti a casaccio (ora un pochino meglio) e il carisma di un raviolo al vapore. Io prima vorrei vedere la squadra con un Conte...poi tirerei le somme.
Ah, dimenticavo: preparazione atletica indecente!

Sono d'accordo, anche io ritengo la rosa non male, sono ancora convinto che alla lunga KESSIE, BIGLIA, BONUCCI non siano acquisti sbagliati (anche CONTI a parte l'inofrtunio), è l'allenatore che non trova la quadra e non infonde mentalità vincente, forse l'unico errore è stato per l'acquisto dell'attacco KALINIC+SILVA a scapito di un Bomber (Aubameyang, Belotti) e di CHALANOGLOU.

Reaction score
1,180
Questo discorso tiene fino a un certo punto, perchè altrimenti tutte le colpe sono sempre del presidente, perchè se mirabelli è stato scelto da fassone, fassone è stato scelto da li.
Chi fa delle scelte è responsabile direttamente di queste, mirabelli è direttamente responsabile delle sue scelte di mercato, poi fassone o chi dovrà controllarle e valutarle alla fine della stagione, e in quel momento che fassone avrà le sue responsabilità.
Mirabelli non era nè uno scarico quando è stato scelto nè ha fatto scelte assurde nel mercato, tutte scelte sulle quali si può discutere e si hanno i propri punti di vista, ma nessuna scelta alla Muntari, sinceramente l'acquisto che ho sempre visto più criticato all'unanimità nel forum è solo quello di Borini, che per il prezzo pagato sta giocando da oro.
Tra l'altro Andre silva anche se lo vuoi buttare e vendere 30-50 milioni li fai, quindi difficile parlare di perdita.

Kalinic è un evidente ripiego, pagato tanto perchè tutti sapevano che se ne aveva bisogno e tiravano il prezzo, stare ancora a rimuginare questa storia del top bomber è una stupidaggine.

Ancora questa questione meglio un top di silva e kalinic, ma magari è anche meglio, ma quando morata si è defilato, perchè dalle sue dichiarazioni è stato evidente aspettava una chiamata altrove, con auba che costa quasi il doppio di entrambi messi assieme tra ingaggio e stipendio, paragoni non ce ne sono.

Reaction score
357
Bene così. Non vogliono dare le colpe all'allenatore? Allora se le prendessero loro, di qualcuno la colpa sarà o no?

Symon

New member
Reaction score
10
Si poteva fare meglio, si poteva fare peggio. Non si può giudicare Mirabelli senza che prima un allenatore competente e meno narciso e testardo di Montella, abbia dimostrato che può cucire il vestito (-il modulo-) su misura per questi giocatori.
Se giocano fuori ruolo, demotivati, in confusione, senza un minimo di idea di gioco, anche un Aubameyang sarebbe stato risucchiato dal bordello creato, i nomi ora non c'entrano nulla.
Mirabelli ha preso tutta gente con un buon potenziale...Io non vedo giocatori manchevoli o da metà classifica...se vogliamo parlare di soldi spesi è un altro paio di maniche, ma non si può venire a dire che Kessié, Biglia, Calhanoglu, André Silva, Musacchio, Bonucci, Rodriguez siano soldi buttati...E' tutta gente forte a cui va permesso di rendere al meglio, quando capiranno il delirio di Montella, forse (se prendono un allenatore di lvl) anche il lavoro di Mirabelli sarà apprezzato.

Edric

New member
Reaction score
14
Ma QS noto per numerosi scoop soprattuto sportivi come sappiamo, come fa a sapere il pensiero del mega presidente generale? Mi piacerebbe saperlo

Difatti questo è uno dei problemi più grossi del "giornalismo" moderno.
Che si consenta e si tolleri che vengano riportate "notizie" nelle quali NON viene riportata alcuna dichiarazione ufficiale nè alcun dato concreto a supporto di quanto scritto.

Le "voci di corridoio" e il "sentito dire" dovrebbero essere relegati, al massimo, ai periodici di pettegolezzi (ma sarebbe assai meglio sradicarli completamente dalla faccia della terra).

Anche questa notizia quindi NON è commentabile seriamente nè ci si può fare affidamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto