- Reaction score
- 23,076
Questo ragazzo fisicamente non è pronto ad affrontare un campionato duro come quello italiano. Oltretutto da subito è stato etichettato come nuovo Messi, cosa che non stava né in cielo né in terra. I giovani devono giocare serenamente per poter crescere e il Milan in questo momento in cui è alla disperata ricerca di risultati non è certo il posto più tranquillo per un giovane. Ci vogliono giocatori pronti o giovani con grandissima personalità che arrivano e spaccano tutto.
Si ma li davanti non c'è emergenza, vistro che Suso, Chala, Borini, Castellejo sono disponibili, se Halilovic fosse un difensore il tuo ragionamento filerebbe.
Amici rossoneri, io sono d'accordo con voi, non stiamo combattendo sulla ragione vs torto. Quello che volevo sottolineare è che, premesso tutte le problematiche che ha dovuto/deve subire il ns allenatore (che ripeto, difendo in modo speranzosamente obiettivo), mi sembra poco accorto non far giocare mai queste persone. Se non sono da Milan, allora cediamoli invece che farli vegetare in panchina, con tanto di stipendio. Se lo possono essere, non farli giocare sicuramente li danneggia sempre di più con il passare del tempo, almeno presumo. E' un discorso generale, l'unico vero turnover lo abbiamo visto con il Dudelange, fatto a mio parere con poco criterio. Halilovic non è un difensore, ma magari, 10 minuti qui, 10 minuti là, lo potevi mettere semplicemente per risparmiare il corrispondente tempo ad un difensore o un centrocampista, arretrando e riassettando la squadra. Il sostituto si riposa meglio, magari si acciacca meno, e in più dai un minimo di fiducia al subentrato. Poi, certo, sono cosciente che a dirlo è facile, ma noto in questa gestione dei giocatori uno sbilanciamento eccessivo a favore di un blocco di titolari immutabile. Detto questo, con un po' di pragmatismo, vorrei anche dire che, nonostante il ragazzo possa sembrare non adatto, è pur sempre un nazionale, che faccia veramente pena mi riesce difficile crederlo. Non sono d'accordo con questa procedura di non far giocare mai oppure mettere qualcuno, per magari soli 45 min, e poi rimetterlo nel ripostiglio per 6 mesi. Tutto qui.