Milan: gruppo al completo per i primi di agosto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Djici;2382053 ha scritto:
Purtroppo in firma non puoi mettere più di 500 caratteri... Ho dovuto sintetizzare al massimo le tante cose che c'erano da scrivere...

Certo tifosi non capiscono quello che sta succedendo.
Ma e come se io avessi comprato il marchio Ferrari e iniziassi a fare auto della categoria Renault Clio... A 15.000 euro...

Paragone azzeccatissimo che rende perfettamente l'idea! Eliott ha semplicemente sbagliato target non doveva comprare il Milan ma il Sassuolo allora si che la sua linea sarebbe stata perfetta.....ovviamente sappiamo tutti che c'è molto di oscuro ,solo per usare un'eufemismo...... dietro tutta la vicenda cessione

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
luigi61;2382050 ha scritto:
La penso come te...non arriveranno giocatori da VERO MILAN ma solo quelle tipologie citate, detto questo auspico una cessione illustre ma non di un giocatore bensì della società

il vero Milan inteso come squadra che spende 100 milioni a sessione di mercato non esiste più dagli anni 90.

Ma sarebbe alquanto anacronistico chiederlo anche ad Elliot, io sono qui al varco ad aspettare che quello del PSG si stufi e torneranno anche loro alla normalità.

Una volta che le uniche 2 squadre fuori categoria ( psg e city ) torneranno sulla terra rimarranno le squadre che son state capaci in questi anni di sistemare i conti.

Il proprietario che arriva e mette 200 milioni per il mercato non esiste più.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,762
Super_Lollo;2381991 ha scritto:
Vediamo fratello, siamo qui tutti per il bene del Milan.
Capisco il tuo discorso, aspettiamo ancora un pochino e poi traiamo le conclusioni.

Ecco Lollo. Quello che dici ora lo posso condividere senza problemi.

Però vorrei farti ancora una domanda.
E logico che criticare ora e inutile perché il mercato non è finito.
Ma criticare a mercato chiuso sarebbe meglio?
Come si fa a criticare scelte senza nemmeno avere veduto quello che poteva fare la nuova rosa?
Magari sono scelte che fanno storcere il naso a tutti i tifosi ma si rivelano azzeccatissime.
Quindi nemmeno il primo settembre si deve criticare.
E se ci rendiamo conto che le scelte erano sbagliate che facciamo? Critichiamo a novembre?
Non sarebbe nemmeno giusto dl'atronde il mercato di riparazione serve proprio ad aggiustare il tiro...
Ma se i giocatori scelti a gennaio non ci convincono mica possiamo criticare senza averli nemmeno visti giocare?
Quindi aspettiamo fine stagione.
Ma poi ha senso criticare quando c'è il mercato estivo che sta per iniziare?
Ma nooooo.

Quindi quando si può fare?
Mai.

Invece quello che sto dicendo e che SERVE ORA un segnale alla proprietà.
Il segnale e che noi ci siamo. Sosteniamo la squadra in tutti i nostri modi... Chi può fare l'abbonamento, chi può andare a vedere qualche partita, chi compra la maglia, chi fa l'abbonamento in TV...

Ma ci aspettiamo certe cose e non lasceremo che sia calpestata la nostra storia.

Insomma, siete sotto sorveglianza.
Fatte tutto quello che potete... E noi faremo uguale.

Invece se volete solo spendere meno, attenti che pure noi possiamo decidere di spendere meno...

Insomma non sto dicendo che si deve andare a casa Milan con i forconi...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Super_Lollo;2382066 ha scritto:
il vero Milan inteso come squadra che spende 100 milioni a sessione di mercato non esiste più dagli anni 90.

Ma sarebbe alquanto anacronistico chiederlo anche ad Elliot, io sono qui al varco ad aspettare che quello del PSG si stufi e torneranno anche loro alla normalità.

Una volta che le uniche 2 squadre fuori categoria ( psg e city ) torneranno sulla terra rimarranno le squadre che son state capaci in questi anni di sistemare i conti.

Beh mica c'è solo il PSG anche se invidio enormemente patologicamente i suoi tifosi....esistono anche altre realtà...vogliamo parlare di Barcellona Real Bayern Manchester U. Liverpool ma perché non dobbiamo nemmeno pensare/sperare di poter arrivare al loro livello?? Siamo il MILAN (volutamente in maiuscolo..)non il Sassuolo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Super_Lollo;2382066 ha scritto:

Noi ne abbiamo avuto uno di proprietari che ha messo 200 milioni per il mercato... non ci siamo trovati benissimo.

Sistemare i conti comunque non significa spendere poco ma farlo proporzionalmente ai ricavi. Se e quando dovessimo avere ricavi in linea coi top club europei (almeno la Juve diciamo), ovvero 400 milioni, il doppio degli attuali, chiaramente pure il costo della rosa sarà il doppio dell'attuale.

Il punto è che se abbiamo ricavi (in condizioni standard no covid) tra i 200 e i 220 milioni il costo della rosa sarà tra i 140 e i 160.

Non ci vedo grande difficoltà a capirlo.

Come non vedo grande difficoltà a capire che noi NON SIAMO PIU IL MILAN come lo intendiamo, purtroppo. Siamo un club di livello medio basso a livello europeo e dunque con costi e spese a livello medio basso paragonate al PSG o altri club che fatturano il doppio se non il triplo di noi.

Facendo un paragone nel tempo, quando eravamo il MILAN negli anni 90 noi spendevamo il doppio del Liverpool, eppure anche loro erano una grandissima del calcio mondiale che fino agli anni 80 dominava il calcio vincendo tutto. Oggi la situazione è ribaltata.
Ma non significa che un domani le cose non cambino di nuovo. Certo ci vuole tempo, oltre che fare le cose per bene, con intelligenza e competenza.

Tornando IN TOPIC, io credo che per inizio agosto la squadra sia in larga parte completa. Rimarranno quei uno o due acquisti da fare ad agosto con calma, acquisti che potrebbero anche essere nomi importanti se ci saranno le condizioni di mercato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,801
Super_Lollo;2381848 ha scritto:
chiaro, ma non è un dato di fatto che necessariamente si ripeterà.
Adesso detto fuori dai denti, io capisco che sia "di moda" insultare tutto e tutti perchè sul web funziona cosi tanto si è dietro una tastiera ma ogni tanto ci si dovrebbe fermare e pensare che si sta esagerando.
"Non è un dato di fatto che necessariamente si ripeterà". Quando succede spesso che i mercati siano deludenti e da pezzenti totali la fiducia la si perde. Ci realizzano le macchine basate sullo studio dei dati storici, si chiama machine learning ed è una branca dell'intelligenza artificiale...
Su internet va di moda anche raccontare una marea di panzane, poi c'è chi ci crede e chi invece sa analizzare quello che gli insider dicono con cognizione di causa. Non ho fiducia nella proprietà, né tantomeno in chi difende in maniera aprioristica e insensata il suo strambo e pezzente operato.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
7AlePato7;2382131 ha scritto:
"Non è un dato di fatto che necessariamente si ripeterà". Quando succede spesso che i mercati siano deludenti e da pezzenti totali la fiducia la si perde. Ci realizzano le macchine basate sullo studio dei dati storici, si chiama machine learning ed è una branca dell'intelligenza artificiale...
Su internet va di moda anche raccontare una marea di panzane, poi c'è chi ci crede e chi invece sa analizzare quello che gli insider dicono con cognizione di causa. Non ho fiducia nella proprietà, né tantomeno in chi difende in maniera aprioristica e insensata il suo strambo e pezzente operato.

"Non ho fiducia nella proprietà, né tantomeno in chi difende in maniera aprioristica e insensata il suo strambo e pezzente operato"
sintesi perfetta, con Eliott non c'è futuro, molti sono coscienti e lo accettano perché lo vedono come un "passaggio" obbligato e necessario , altri come me non riescono proprio a digerirlo e sopportarlo ; sono convintissimo che alla base di tutto dalla cessione in poi ci sia qualcosa che non si conosce ed Eliott è parte di un piano studiato nei minimi termini che prevede un finale che non so individuare