Milan: grande mercato per attirare investitori.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Secondo me il ritorno in Champions non è un passaggio economico in sé, ma sportivo. Mi spiego.
Tornare in CL, di suo, ci garantisce un 20M in più. Che, per carità, buttali via ma non ti fanno la differenza su un bilancio come quello del Milan e su un passivo da 100 e passa. La differenza la fa l'essere in CL, la visibilità, i contratti pubblicitari, le tv, il merchandasing. Andre in CL ti crea un idotto che altrimenti te lo sogni.

Siamo riusciti a fatturare 214M l'anno scorso, fuori da tutto per 3 anni. Non oso immaginare di quanto potrebbe aumentare il fatturato giocando la CL ed attuando una campagna aggressiva di marketing in Cina. Magari sto dicendo una *******, ma potremmo arrivare ai livelli dello UTD nel giro di 3 anni.
Quello intendevo, non la qualificazione in sé.

Reaction score
818
Quale potrebbe essere il "paracadute"
secondo voi?

Secondo me, il paracadute è Milan China, se ho capito bene come funziona diranno che il brand Milan in Cina è esploso in maniera enorme e immetteranno soldi da li, poi da dove arrivano di preciso non lo so

Reaction score
3,793
Sicuramente acquisti del genere si fanno, oltre che per il valore tecnico, anche per questioni di visibilità verso tifosi sponsor ed investitori.
Ma non penso che i nostri vivano di sole speranze, caro Festa.

C

Crox93

Guest
Me li vedo che spendono 400M poi si guardano e dicono

"Boh è fatta... (sospiro) speriamo vada tutto bene"

Ma su dai.. :asd:

Dapone

New member
Reaction score
2
Milan China sarà il modo più facile per fare confluire capitali nelle casse del Milan, anche attraverso sponsorizzazioni. Se ho indovinato, il FPF sarà un limite solo per gli altri e potremo spendere come fanno Barcellona e Real Madrid.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Secondo me, il paracadute è Milan China, se ho capito bene come funziona diranno che il brand Milan in Cina è esploso in maniera enorme e immetteranno soldi da li, poi da dove arrivano di preciso non lo so

Effettivamente, pensandoci, chi andrà a controllare da dove arriveranno realmente i ricavi di Milan china? La finanza? La figc? La uefa? Non è semplice controllare una società in Cina. Per assurdo potrebbe anche essere un modo per riciclare denaro. Nessuno lo scoprirebbe mai.

Reaction score
176
Me li vedo che spendono 400M poi si guardano e dicono

"Boh è fatta... (sospiro) speriamo vada tutto bene"

Ma su dai.. :asd:

:asd:

Milan China sarà il modo più facile per fare confluire capitali nelle casse del Milan, anche attraverso sponsorizzazioni. Se ho indovinato, il FPF sarà un limite solo per gli altri e potremo spendere come fanno Barcellona e Real Madrid.

Perché dovremmo fare questa sciocchezza? Una volta che la base è buona, non ha senso buttare 400M l'anno su punte ed attaccanti come fa il Real. Poi giocano con quella pippa di Carvajal terzino...
Costruisci una base, poi fai acquisti mirati provando a prendere i migliori nel ruolo. Una volta che hai quelli, via di giovani e seconde linee... I 400M li spendi il primo anno, il secondo, poi devi soltanto alimentare un circolo virtuoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,288
Non si riversano centinaia di milioni se non si ha un piano certo!

Comunque la strada è tracciata e non torneremo indietro: L'obiettivo è sfidare Real e Barca e in meno tempo possibile. Penso ormai si sia capito. E investiranno ancora centinaia di milioni non preoccupatevi... Siamo appena all'inizio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,288

Bravo hai colto il punto. È come Qatar Sport per il Psg.

Alto