Milan: grande maturità. 71 punti punti nell'anno solare.

Reaction score
37,185
E pensa quanto è difficile battere una banda di amici che è anche squadra vera e forte. :)

ahahah hai ragione, avrei dovuto specificarlo ma credevo fosse scontato che ritengo il milan forte.
Maldini ieri è entrato in campo con la mascherina ma gli ridevano gli occhi.
Bellissimo vederlo abbracciare calha e poi prendersi sottobraccio theo : il nuovo 3 che studia dal 3.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Prima era il lockdown con ritmi blandi, poi Ibra dipendenti, Poi Kjaer dipendenti, poi la preparazione fisica anticipata, poi il secondo anno di Pioli, poi gli aiuti arbitrali, poi Kulovic, poi la serie A che improvvisamente è diventata scarsissima perchè il Milan non può essere primo. E' una rincorsa a giustificare il Milan primo in classifica tra i tifosotti delle squadre avversarie. Non riescono a capacitarsi di come sia possibile, la verità è che sono terrorizzati.

Essere in testa con una squadra di meno di 23 anni in campo, io inizierei a preoccuparmi fossi giuvendino o indaista

Verissimo. Ho postato alcuni messaggi che mi sono arrivati su whatsapp nei giorni scorsi da diversi inferiori perdenti, vedi qui https://www.milanworld.net/pagelle-...e-2020-a-vt97284-post2201005.html#post2201005 , da sbellicarsi. :rotolo:

La cosa assurda è che, a parte qualche indaista, la maggioranza erano tifosi di provinciali che mi hanno perculato per anni e ora rosicano come non mai. I più sportivi, incredibile dictu, sono stati di gran lunga i gobbi.

Reaction score
836
Un gruppo cosi compatto non si vedeva dal 2007 anno in cui vincemmo la Champions. Si vede proprio che c'è un atmosfera bellissima, i giocatori si sentono tutti emotivamente coinvolti, e a sentire le loro parole, a Milanello è come stare in famiglia. Forse il merito maggiore di Paolo e anche Zvone è stato trasmettere quel senso di appartenenza e voglia di dare il massimo per questa maglia. Ovviamente abbiamo anche molti giocatori forti, e chi dice il contrario è in malafede. Non si vincono 30 partite su 31 per puro caso. E a differenza dell'Inter di qualche anno fa che fu in testa fino a Dicembre (senza un gioco e con vittorie casuali) noi al momento siamo stati sempre superiori all'avversario, ed abbiamo affrontato Inter Roma e Napoli. Tantissimi meriti a Pioli per aver trovato il meccanismo giusto per far rendere i giocatori al meglio, Enormi meriti a Paolo per aver evitato l'ennesima rivoluzione confermando i punti cardine di questo progetto e infine tanti applausi per i giocatori che in campo ogni partita danno l'anima. La cosa impressionante è che questa squadra è giovanissima, ed inoltre è ancora migliorabile con degli acquisti mirati. Speriamo che Elliot non fermi quest'onda travolgente anzi spinga per dei rinforzi gia a gennaio. Non accontentiamoci di nulla. Dobbiamo avere fame

Reaction score
14,301
Aggiungo anche un paradosso. Gli infortuni, per fortuna finora tutti con conseguenze leggere, si stanno rivelando un vantaggio a nostro favore.

La rosa è piuttosto lunga in tanti ruoli, le assenze hanno dato l'opportunità di farla ruotare praticamente tutta e creare coinvolgimento. Per un gruppo giovane come il nostro è un vantaggio. Tutti si sentono parte attiva, non si vedono musi lunghi o facce scontente, al contrario entusiasmo e spirito di squadra.

In altre situazioni sopperire alle assenze è difficile, ne paghi le conseguenze, nel nostro caso è paradossalmente il contrario, sempre parlando di assenze non troppo prolungate si capisce.

quoto.

adesso però spero tornino tutti alla svelta :)

Reaction score
14,301
La cosa assurda è che, a parte qualche indaista, la maggioranza erano tifosi di provinciali che mi hanno perculato per anni e ora rosicano come non mai. I più sportivi, incredibile dictu, sono stati di gran lunga i gobbi.

quelli piuttosto di non veder vincere l'inter firmerebbero per una nostra vittoria.
(e si vede anche dagli arbitraggi quest'anno)

non illuderti della loro sportività

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
quelli piuttosto di non veder vincere l'inter firmerebbero per una nostra vittoria.

non illuderti della loro sportività

Se tu sapessi il fango che ci buttano addosso le melme indaiste da quando abbiamo rialzato la testa non la penseresti così. Vien letteralmente da vomitare a leggerli, credimi. Essere filointeristi con la melma che ci buttano addosso è roba da sindrome di Stoccolma. Ah, per la cronaca, pure loro preferirebbero vedere i gobbi vincere piuttosto che noi li superassimo ancora nel numero di scudetti.

Se il 5 Maggio 2002 TUTTA L’ITALIA non interista ha riso e goduto un motivo c’è, e il motivo è il loro essere dei rifiuti indegni, i tifosi più antisportivi e piangina che esistano sulla faccia della terra. È l’eterno complesso per essere nati nel modo in cui sono nati, cioè da un tradimento.

Pure io negli ultimi anni li avevo rivalutati, nonostante l’odio primigenio per loro, ma vedere come si stanno comportando appena abbiamo rialzato la testa mi ha fatto subito ricordare il perché preferissi farmi rubare uno scudo dai gobbi che vedere loro vincerne uno.

Prego rileggersi quanto detto da Ranieri nel post Samp-Milan. https://www.milanworld.net/ranieri-milan-padrone-il-rigore-per-noi-non-cera-vt97275.html

Ci manca solo che adesso pure noi andiamo ad alimentare ciò che dicono le melme (per le quali ovviamente il rigore era da annullare per fallo di Hernandez -fallo inesistente come ammesso da Ranieri- ed altrettanto ovviamente c’era rigore contro di noi ), non scherziamo.

Reaction score
14,301
Se tu sapessi il fango che ci buttano addosso le melme indaiste da quando abbiamo rialzato la testa non la penseresti così. Vien letteralmente da vomitare a leggerli, credimi. Essere filointeristi con la melma che ci buttano addosso è roba da sindrome di Stoccolma. Ah, per la cronaca, pure loro preferirebbero vedere i gobbi vincere piuttosto che noi li superassimo ancora nel numero di scudetti.

Se il 5 Maggio 2002 TUTTA L’ITALIA non interista ha riso e goduto un motivo c’è, e il motivo è il loro essere dei rifiuti indegni, i tifosi più antisportivi e piangina che esistano sulla faccia della terra.

Prego rileggersi quanto detto da Ranieri nel post Samp-Milan.

i tifosi sono uguali in tutte le squadre, più o meno. ci sono quelli e quegli altri. non mi baso su di loro. tu hai brutte esperienze, ma io di interisti non ne conosco a parte 1 che è una brava persona.

per gli arbitraggi intendo che finalmente non siamo maltrattati, come fino a 3 mesi fa.
almeno per ora credo che errori pro e contro si pareggino.

senorEntrana

New member
Reaction score
1
Io sono convinto di una cosa però.
Il lockdown, la pausa e gli stadi vuoti ci hanno aiutato a sgomberare la mente dei nostri giocatori e a cementificare il gruppo. Vi ricordate i Calabria, i Chala e così via prima del lockdown?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
i tifosi sono uguali in tutte le squadre, più o meno. ci sono quelli e quegli altri. non mi baso su di loro. tu hai brutte esperienze, ma io di interisti non ne conosco a parte 1 che è una brava persona.

per gli arbitraggi intendo che finalmente non siamo maltrattati, come fino a 3 mesi fa.
almeno per ora credo che errori pro e contro si pareggino.

Questo si ma a sentire loro pare che noi dovremmo essere a 10/12 punti (altroché “credo che Pro e contro si pareggino”, cosa vera, infatti secondo la classifica senza errori arbitrali abbiamo i punti che dobbiamo avere, non di più e non di meno) invece che 26 , si inventano ogni partita almeno tre o quattro episodi in cui dovremmo essere puniti (e che, sempre a detta loro, non vengono sanzionati perché il “bbilan rubba” r ) e ogni episodio a favore che abbiamo per loro è regalato.

Ma questo è il meno, ci diffamano proprio. Essendo nato e cresciuto a Milano li ho sempre odiati più dei gobbi, poi essendo che dal 2001 non vivo più li (nonostante fino al 2008 sia stato un ultra, ma Mantova non è poi così lontana, e del resto ho continuato ad andare allo stadio regolarmente anche abbandonata la vita da curva) un po’ mi ero ammorbidito, negli ultimi anni addirittura avrei preferito vincessero loro piuttosto che i gobbi.

Grave errore il mio. Me ne sono reso conto leggendo i loro forum appena abbiamo rialzato la testa e la melma che ci buttano addosso, per non parlare degli indaisti che conosco in real.

Nel tuo “io di interisti non ne conosco a parte 1 che è una brava persona” c’è tutta la spiegazione del perché tu abbia una buona opinione di loro. Ne conoscessi di più la tua opinione sarebbe opposta.

P.s: no, i tifosi non sono tutti uguali, o meglio, ci sono le mele marce ovunque ovviamente, così come gli elementi che si distinguono in positivo, ma il pianginismo di gran parte degli interisti è un tratto peculiare e distintivo, come la tendenza a diffamare chi fa meglio di loro ed accreditare al proprio club una superiorità morale inesistente. Gli interisti obiettivi e sportivi ci sono, e quando lo sono in genere sono persone piacevoli a tutto tondo, ma molti, troppi, sono degli indegni. E da quando abbiamo rialzato la testa l’ho “riscoperto” alla grande.

Ma un po’ li capisco, vivere nell’ombra PERENNE di un club leggendario deve essere davvero dura.