Milan: gli attaccanti ci sono, ma idee poco chiare.

Reaction score
14,372
Ripeto che se giochiamo a due davanti, in teoria Nkunku si completa molto bene con Leao. Nkunku è un attaccante centrale che ama ricevere palla sui piedi e giocare nello stretto, scambia tanto palla, dribbla poco, ha un buon tiro e legge bene il gioco. Una seconda punta ideale per caratteristiche, simile a Lautaro o Tevez per intenderci.
Abbiamo tre giocatori forti davanti, i piu forti della rosa, la logica sarà vederli alternarsi in campo.
Casomai il problema sarà far giocare Nkunku e Pulisic insieme, perchè loro due si pestano abbastanza i piedi in un 352, mancherebbe quello che attacca la profondità e fa allungare la difesa avversaria.
Gimenez è in fondo alle gerarchie, vedremo quello che saprà fare. In teoria ha caratteristiche abbastanza uniche davanti, potrebbe farci comodo in certe partite quando servirà piu presenza in area.

L'attacco per me è il reparto piu interessante, quello che mi incuriosisce un minimo vedere all'opera. Lo trovo anche piuttosto sottovalutato.

In ogni caso, se arriviamo quarti è perchè Leao ci trascina a suon di goal, altrimenti arriviamo ottavi anche quest'anno, perchè il resto della squadra è una Armata Brancaleone. La difesa è da retrocessione e a metà campo si va a due all'ora.
Secondo te Leoa da punta puo fare bene?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,194
Per me in mezzo due tra Modric, Ricci e Jashari dovrebbero esserci sempre.
Vedremo.
Per me Jashari come caratteristiche puo diventare fondamentale in mezzo, è l'unico che ha intensità e forza in uno contro uno.

Ricci puo essere una buona riserva, penso titolare non lo vedremo quasi mai. Lo vedo proprio in fondo alle gerarchie.

Modric è un discorso a parte chiaramente, finche regge chi lo tocca??? Rimane sempre un fuoriclasse, fuori categoria. Finche regge.

Comunque in testa di Allegri penso vedremo sempre Loftus e Rabiot, piu un terzo giocatore tra Modric, Ricci e Jashari quando torna.

Reaction score
6,359
Vedremo.
Per me Jashari come caratteristiche puo diventare fondamentale in mezzo, è l'unico che ha intensità e forza in uno contro uno.

Ricci puo essere una buona riserva, penso titolare non lo vedremo quasi mai. Lo vedo proprio in fondo alle gerarchie.

Modric è un discorso a parte chiaramente, finche regge chi lo tocca??? Rimane sempre un fuoriclasse, fuori categoria. Finche regge.

Comunque in testa di Allegri penso vedremo sempre Loftus e Rabiot, piu un terzo giocatore tra Modric, Ricci e Jashari quando torna.
Dici tutti e due titolari? Speriamo uno solo. Io giocherei con Jashari/Ricci in mezzo e Modric e Rabiot mezze ali

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,194
Dici tutti e due titolari? Speriamo uno solo
Boh vedremo.
Io penso giocheranno Loftus Modric e Rabiot titolari, in attesa di Jashari.
Allegri è un allenatore che improvvisa, penso vedremo vari esperimenti tattici nelle prossime partite.

Comunque, che giochino questi tre o meno, senza Jashari l'unico che regge i ritmi in mezzo è Fofana, gli altri vanno a due all'ora in fase di non possesso, io voglio vedere come giocheremo.

Reaction score
6,359
Boh vedremo.
Io penso giocheranno Loftus Modric e Rabiot titolari, in attesa di Jashari.
Allegri è un allenatore che improvvisa, penso vedremo vari esperimenti tattici nelle prossime partite.

Comunque, che giochino questi tre o meno, senza Jashari l'unico che regge i ritmi in mezzo è Fofana, gli altri vanno a due all'ora in fase di non possesso, io voglio vedere come giocheremo.
Jashari sa anche verticalizzare con passaggi rasoterra, se riuscisse ad inserirsi bene al Milan potrebbe essere tanta roba

Alto