Ripeto che se giochiamo a due davanti, in teoria Nkunku si completa molto bene con Leao. Nkunku è un attaccante centrale che ama ricevere palla sui piedi e giocare nello stretto, scambia tanto palla, dribbla poco, ha un buon tiro e legge bene il gioco. Una seconda punta ideale per caratteristiche, simile a Lautaro o Tevez per intenderci.
Abbiamo tre giocatori forti davanti, i piu forti della rosa, la logica sarà vederli alternarsi in campo.
Casomai il problema sarà far giocare Nkunku e Pulisic insieme, perchè loro due si pestano abbastanza i piedi in un 352, mancherebbe quello che attacca la profondità e fa allungare la difesa avversaria.
Gimenez è in fondo alle gerarchie, vedremo quello che saprà fare. In teoria ha caratteristiche abbastanza uniche davanti, potrebbe farci comodo in certe partite quando servirà piu presenza in area.
L'attacco per me è il reparto piu interessante, quello che mi incuriosisce un minimo vedere all'opera. Lo trovo anche piuttosto sottovalutato.
In ogni caso, se arriviamo quarti è perchè Leao ci trascina a suon di goal, altrimenti arriviamo ottavi anche quest'anno, perchè il resto della squadra è una Armata Brancaleone. La difesa è da retrocessione e a metà campo si va a due all'ora.