Milan: Glasner verso un biennale. Ci siamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,079
Mediaset conferma le news che abbiamo riportato in precedenza: il Milan sta stringendo per Glasner, il quale ha detto no agli altri club interessati. Pronto un contatto biennale da 3,5 mln a stagione.

glasner-milan-1200x675.jpg
Bah stiamo a vedere.
Zero fiducia in questi cialtroni.

Glasner è un allenatore serio che fa giocare bene le sue squadre, ha anche un discreto palmares nonostante non abbia mai allenato club importanti. Il Milan è l'occasione di una vita per lui.
Bisogna vedere tutto quello che avrà intorno e che squadra intendono fargli.
Per ora è tutto in alto mare, giudicare Glasner cosi, da solo, senza dirigenza, ha poco senso.
Si puo parlare di come gioca, che stile abbia, che tipo di persona sia, ma come scelta in se per se non la giudico ancora.
`
`

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
136
E se ti piacerebbe questo perchè affermi che Conte fa terra bruciata?
Che poi, se permetti, mi sciacquo le palle della terra bruciata se la stessa terra bruciata ci porta a riorganizzarci (come successo con inter e napoli) e poi a vincere a trofei e a lasciare una grande eredità al suo successore.
Io non affermo un bel niente. Ho riportato quello che ho letto qua e là per chiarire che, ad andar dietro, non ce n'è uno che si salvi: ogni possibile allenatore ha qualche difetto e, volendo essere negativi a priori, c'è una buona ragione per scartare chiunque. Mi sembra che questo sia un po' il clima, d'altronde ricordo bene quando Maldini era pesantemente criticato per essersi definito "garante". Ora viene invocato come il nuovo Messia. Questo, ripeto, è quel che leggo, non quel che penso. Per quanto riguarda invece la mia personale idea, stava scritta qualche riga sotto. Ripeto. Qui sono anni che - dal punto di vista sportivo - la società naviga a vista. Non c'è nessuna linea di comportamento comprensibile se non quella di non investire un euro (investire non significa spendere il ricavato delle cessioni per gli acquisti, significa fare aumenti di capitale). Che poi potresti anche non spendere e spandere, ma se agisci con coerenza da qualche parte vai. Ecco, davanti a questo nulla cosmico, un qualsiasi progetto rappresenterebbe già un primo passo avanti. Per questo mi vanno bene Rangnick e Glasner, perché danno l'idea di sapere quel che vogliono (squadra giovane, gioco aggressivo - ma un gioco!, ecc.). Può essere un'idea buona, mediocre o deleteria, ma almeno è un'idea e qualsiasi cosa è meglio del nulla attuale. Se l'alternativa fosse comprare 5 giocatori da 80 milioni e metterli in mano a Guardiola o a chi per lui, è chiaro che la preferirei, ma non c'è. Conte? A me andrebbe ottimamente, è un allenatore esigente, che chiede e ottiene impegno dai giocatori e per questo spesso ottiene risultati migliori del valore della squadra. Non è un profilo così diverso da quello che sarebbero Rangnick e Glasner. Nel caso, ben venga. Non verrà, credo, perché rispetto ai due crauti lui punta a un risultato nel breve periodo, il che significa campagna acquisti comprando giocatori già pronti, cosa che Cardinale non farà mai, perché lui non investe e perché di riffa o di raffa, di giocatori ne servono una decina a dir poco vista la rosa corta dello scorso anno e viste le probabili partenze (nonché i tragici rientri).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,574
ahahahaha mi sono bastati due secondi di ricerca per tanarlo.

Ecco una sua intervista di un paio di anni fa:

"Non sono preoccupato per la fiducia della squadra. Sono preoccupato per altre cose nel mondo. Abbiamo appena avuto le elezioni in Austria e c'è una tendenza globale in cui ci si sta spostando sempre più verso il populismo di destra. Questo mi preoccupa, perché la storia ci mostra che va sempre a finire in modo drammatico. Ma la fiducia della squadra non è qualcosa che mi preoccupa."

Ah beh annamo bene....

Marco T.

Junior Member
Reaction score
226
E un allenatore molto bravo. Lo conosco benissimo dalla Bundesliga. Il problema non e Glasner ma la società

• Like
Reactions: UDG

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,499
ahahahaha mi sono bastati due secondi di ricerca per tanarlo.

Ecco una sua intervista di un paio di anni fa:

"Non sono preoccupato per la fiducia della squadra. Sono preoccupato per altre cose nel mondo. Abbiamo appena avuto le elezioni in Austria e c'è una tendenza globale in cui ci si sta spostando sempre più verso il populismo di destra. Questo mi preoccupa, perché la storia ci mostra che va sempre a finire in modo drammatico. Ma la fiducia della squadra non è qualcosa che mi preoccupa."
Sembra perfetto per le "nostre" ambizioni inclusive a sfondo woke...🙄

mil77

Senior Member
Reaction score
2,225
Capisco lo scetticismo, pero un ignorante come me su sta roba tecnica vorrebbe sapere anche qualche commento tecnico, com'è sto tipo, lasciando perdere l'ovvio carriera che non l'ha mai fatto scontrare con una realtà della grande squadra?
Io non lo conosco, ma ci posso quasi mettere la mano sul fuoco che giocherà a calcio meglio di Allegri.