Milan: giovani (ma senza follie o si cambia) vs i campioni dell'Inter

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Come riportato dal Corriere della Sera, la strategia del Milan non cambierà nemmeno quest'anno. L'Inter è alla ricerca di campioni affermati, i rossoneri andranno su giovani di talento senza fare follie. Nemmeno per De Ketelaere. Se il Bruges spara alto, sopra i 40 mln, si cambierà obiettivo. Così come per Botman col Newcastle pronto ad offrire 40-45 mln. Sanches non costerà più di 15 mln, Origi a zero.
Asllani e Bellanova sarebbero campioni affermati?
Certe follie a volte cadono piuttosto nella categoria delle min...ate tipo gli acclamati Paqueta Piatek o Caldara, per non parlare del Pipita.
Vedremo, il mercato neanche è iniziato. Faremo i conti alla fine.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,189
E quindi il payrollehhhh,lo spazio che abbiamo di maanovraaaahhhh?Godetevelo questo scudetto,che Natale davvero arriva na volta l'anno.
Io aspetto.
La mia piccolissima soddisfazione a questa situazione desolante per un tifoso rossonero...sarà leggere i commenti con le solite arrampicate sugli specchi pur di difendere la proprietà ?
Perché fino a ieri tutti a dire che il mercato di questa estate sarebbe stato quello giusto per farsi un opinione sulla proprietà. Questo doveva essere il momento giusto.
"Ora creiamo un solco con le altre in Serie A".
"Spenderemo il necessario per essere competitivi in Europa". E chi più ne ha più ne metta.

Già le mie quattro risate me le sono fatte in quello su Lukaku-Inter.

Poi magari tiriamo fuori un modo d'orgoglio e di soldi e proviamo a lottare per questa seconda stella e per un posto agli ottavi.
Magari. Ma più il tempo passa e meno ci credo.

Reaction score
39,446
Asllani e Bellanova sarebbero campioni affermati?
Certe follie a volte cadono piuttosto nella categoria delle min...ate tipo gli acclamati Paqueta Piatek o Caldara, per non parlare del Pipita.
Vedremo, il mercato neanche è iniziato. Faremo i conti alla fine.
La marmotta incarta tanta cioccolata.
A volte spaccia pure la emme per cioccolata.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
Ragazzi non ci facciamo prendere in giro : il milan oggi è in grado di spendere e può farlo meglio dell'inter.

Se a fine mercato dovessero arrivare due mediocri e due sbarbatelli da 4 mln cadauno allora avremmo ragione di incaxxarci ma io credo siamo su nomi importanti.
Credo e spero arriverà il giusto mix tra giovani e calciatori pronti.
Faremo i conti alla fine del calciomercato, ma bisogna dire che ad oggi i segnali non sono rassicuranti. Quest'anno ci si aspetta molto dal calciomercato e se non arrivassero i riforzi attesi, penso che sarà difficile difendere la proprietà per chiunque... cioè non ci sarebbero proprio argomentazioni a supporto.
Io li aspetto al varco, zero scuse.

Reaction score
2,579
E quindi il payrollehhhh,lo spazio che abbiamo di maanovraaaahhhh?Godetevelo questo scudetto,che Natale davvero arriva na volta l'anno.
Non ho capito, se arrivasse pure lo scudetto una volta l'anno non sarebbe male. Comunque il payrolle dice che c'è lo spazio per far arrivare un difensore, un centrocampista, un attaccante e uno sulla trequarti. E non bisogna esagerare con la spesa del difensore altrimenti poi spazio per l'investimento sulla trequarti ce n'è poco. La verità è questa. Poi all'improvviso nelle ultime due settimane non so come ma si è sparsa la convinzione che compriamo Botman-Sanches-Origi-Lang-Cdk + un esterno desto + Pobega e Adli. Ovvero 6 acquisti + 2 cioè un totale di 8 giocatori nuovi. Se qualcuno crede a questa roba, cioè che compriamo 3 giocatori sulla trequarti allora alzo le mani.

Reaction score
4,905
Come riportato dal Corriere della Sera, la strategia del Milan non cambierà nemmeno quest'anno. L'Inter è alla ricerca di campioni affermati, i rossoneri andranno su giovani di talento senza fare follie. Nemmeno per De Ketelaere. Se il Bruges spara alto, sopra i 40 mln, si cambierà obiettivo. Così come per Botman col Newcastle pronto ad offrire 40-45 mln. Sanches non costerà più di 15 mln, Origi a zero.
Possiamo fare tutte le discussioni che vogliamo, ma questo mercato che arriva dopo un campionato con conseguente ingresso in CL in prima fascia, sarà il banco di prova definitivo. O si fa il salto di qualità, si migliora la squadra, com'è normale che sia (spesso questa cosa non è del tutto chiara...), oppure, letteralmente, perde tutto di senso.

Io voglio seguire appunto il Milan, una squadra con ambizioni e che vuole migliorarsi. Ma se siamo arrivati a "ah, abbiamo vinto? Vabbè, è capitato...", ovvero una squadra per cui arrivare primi o quarti (ricordiamo le parole del fantoccio), non cambia nulla... Perdonatemi ma in questo caso io non troverei il senso di seguire, sostenere e farmi il sangue amaro per una squadra simile. Perché forse molti non hanno capito che il problema non è che l'Inter o la Juve prendano x e y, il problema è che noi, i campioni d'Italia, non facciamo NIENTE.

Quindi ripeto, basta aspettare questo mercato, posto che ovviamente la situazione attuale non è normale, checché i trombettisti di corte strimpellino il contrario.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,303
Oh ma sta postilla che la devono mettere sempre per nutrire i maiali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
La marmotta incarta tanta cioccolata.
A volte spaccia pure la emme per cioccolata.
Di sicuro all'Inda sono piu bravi a raccontarle.
Squadra fortissima campioni acclamati imbattibili o quasi tutti campioni...

Ma in piazza duomo c'era io e me lo su..no ahahahah

Vediamo il mercato è lungo e adesso siamo nella fase dell'odio e della disperazione. La passata stagione ci siamo passati decine di volte, siamo partiti addirittura con gente che ci dava spacciati pernil quarto posto perché l'Atalanta e la Roma di Murigno erano più forti di noi...

Passeremo anche questa. Manca poco al primo luglio quando finalmente avremo le idee più chiare.

Reaction score
39,446
Faremo i conti alla fine del calciomercato, ma bisogna dire che ad oggi i segnali non sono rassicuranti. Quest'anno ci si aspetta molto dal calciomercato e se non arrivassero i riforzi attesi, penso che sarà difficile difendere la proprietà per chiunque... cioè non ci sarebbero proprio argomentazioni a supporto.
Io li aspetto al varco, zero scuse.
Purtroppo c'è stato un mezzo cambio societario, l'ennesimo, per ad abbiamo uno riconducibile alla minoranza e col contratto in scadenza a novembre e gli uomini addetti alla parte sportiva sono in scadenza al 30-6.

Insomma, oggi a paralizzarci più che altro sono questioni societarie non banali.

Però credo siamo nelle condizioni di investire e lo faremo.
In più abbiamo una base ottima : una base che ha vinto lo scudetto.

Tutti parlano di massara e maldini ma a mio parere oggi il problema è gazidis perchè non è uomo di cardinale.
Sempre se il proprietario nuovo è cardinale o siamo in mezzo a un grande inciucio.

Avrei preferito elliott fosse uscito, non lo nego.

Reaction score
2,436
Il problema é proprio questo.
Noi “payrolleh” al contrario di molti “sceicchisti” che da subito se ne sono usciti con “un abbiamo vinto ma….” , mentre gli altri gioivano, lo scudetto c’è lo stiamo proprio godendo.

Uno scudetto che é la lampante dimostrazione di come i risultati si possano (senza garanzia) ottenere non solo spendendo piú degli altri, ma lavorando meglio degli altri.
Noi vogliamo (non é detto che ci si riesca) creare noi i nostri campioni, facendoli diventare tali con i lavori del nostro staff e con l’appartenenza al Milan.

Molti lo schifano, ma per me è per molti é l’unico percorso possibile per competere con i colossi e con la Premier dal basso della nostra serie A.

L’idea di puntare sui vari Bot,an, Adli, Sanches, DeKatelere, Origi puntando a farli diventare tra i top 10 mondiali nel ruolo crescendo tra di noi é un percorso che mi affascina e approvo e che mi permette di tifare senza remore e con gioia per la nostra squadra.

Ultima modifica:
Alto