Milan: giovani (ma senza follie o si cambia) vs i campioni dell'Inter

Reaction score
13,157
Ci pensavo l' altro giorno.

Mi auguro con tutto il cuore che il nostro scudetto non sia l' Europeo dell' Italia

Reaction score
39,443
Di sicuro all'Inda sono piu bravi a raccontarle.
Squadra fortissima campioni acclamati imbattibili o quasi tutti campioni...

Ma in piazza duomo c'era io e me lo su..no ahahahah

Vediamo il mercato è lungo e adesso siamo nella fase dell'odio e della disperazione. La passata stagione ci siamo passati decine di volte, siamo partiti addirittura con gente che ci dava spacciati pernil quarto posto perché l'Atalanta e la Roma di Murigno erano più forti di noi...

Passeremo anche questa. Manca poco al primo luglio quando finalmente avremo le idee più chiare.
ahahhaha sei talmente educato e pacato che sentirti lasciare andare e genuine espressioni scurrili fa effetto e mi fa pure ridere.
ahaha

Comunque concordo : la narrazione sull'inter a tutti i livelli è maestosa.
Ne viene fuori un'immagine di grandezza che inganna e offende l'intelligenza di noi altri ma tant'è...
Questo è il paese in cui l'arte di arrangiarsi e la furbizia vengono sempre preferite a onestà e capacità e infatti affondiamo come il titanic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
Purtroppo c'è stato un mezzo cambio societario, l'ennesimo, per ad abbiamo uno riconducibile alla minoranza e col contratto in scadenza a novembre e gli uomini addetti alla parte sportiva sono in scadenza al 30-6.

Insomma, oggi a paralizzarci più che altro sono questioni societarie non banali.

Però credo siamo nelle condizioni di investire e lo faremo.
In più abbiamo una base ottima : una base che ha vinto lo scudetto.

Tutti parlano di massara e maldini ma a mio parere oggi il problema è gazidis perchè non è uomo di cardinale.
Sempre se il proprietario nuovo è cardinale o siamo in mezzo a un grande inciucio.

Avrei preferito elliott fosse uscito, non lo nego.
Io desidero solo una situazione normale: un club come il Milan, con ricavi in crescita, deve poter investire quest'anno. Il fatto che Maldini debba discutere con la proprietà di questi aspetti urta la sensibilità del tifoso milanista, perchè dovrebbe essere un naturale impulso della proprietà quello di investire in una fase di rilancio. Invece no, ci ritroviamo qui ancora a discutere sui budget, sulle prospettive future, perchè va bene la media company, ma il calcio è anche divertimento da vivere qui ed ora. Anche dal lato business è importante conseguire risultati sul campo, questi manager pensano che quanto accaduto quest'anno sarà facilmente replicabile. Forse l'esperimento per Elliott è andato fin troppo bene e son convinti di poter spremere il Milan impegnando poche risorse e andando avanti in questo modo.

Reaction score
39,443
Io desidero solo una situazione normale: un club come il Milan, con ricavi in crescita, deve poter investire quest'anno. Il fatto che Maldini debba discutere con la proprietà di questi aspetti urta la sensibilità del tifoso milanista, perchè dovrebbe essere un naturale impulso della proprietà quello di investire in una fase di rilancio. Invece no, ci ritroviamo qui ancora a discutere sui budget, sulle prospettive future, perchè va bene la media company, ma il calcio è anche divertimento da vivere qui ed ora. Anche dal lato business è importante conseguire risultati sul campo, questi manager pensano che quanto accaduto quest'anno sarà facilmente replicabile. Forse l'esperimento per Elliott è andato fin troppo bene e son convinti di poter spremere il Milan impegnando poche risorse e andando avanti in questo modo.
Elliott non era una proprietà , vediamo se lo sarà cardinale.

Reaction score
9,208
Ragazzi non ci facciamo prendere in giro : il milan oggi è in grado di spendere e può farlo meglio dell'inter.

Se a fine mercato dovessero arrivare due mediocri e due sbarbatelli da 4 mln cadauno allora avremmo ragione di incaxxarci ma io credo siamo su nomi importanti.
Credo e spero arriverà il giusto mix tra giovani e calciatori pronti.
Le perplessità e le preoccupazioni nascono da un fatto molto semplice. I giocatori chiave dello scudetto son stati due giocatori che abbiamo prima voluto provare(Tomori e Tonali), un difensore e un attaccante presi a 1 milione(Kalulu e Giroud) e un ragazzo che abbiamo dovuto aspettare per tre anni(Leao).
Ora dobbiamo consolidarci e fare il salto, e quindi non possiamo permetterci di aspettare tre anni un giocatore perché se l’anno prossimo non siamo competitivi si ritorna all’anno zero. Riusciremo a prendere giocatori utili allo scopo con le modalità usate fino a ora? A mio parere serve un salto di qualità prima di tutto da parte della proprietà, che deve essere disposta, per esempio, a rischiare spendendo 35 milioni per prendere un giocatore sul quale la parte sportiva crede ma che magari(si spera di no) può anche floppare. Insomma, una proprietà che faccia investimenti, col rischio anche di perdere l’investimento, e non semplice speculazione.

Reaction score
39,443
Le perplessità e le preoccupazioni nascono da un fatto molto semplice. I giocatori chiave dello scudetto son stati due giocatori che abbiamo prima voluto provare(Tomori e Tonali), un difensore e un attaccante presi a 1 milione(Kalulu e Giroud) e un ragazzo che abbiamo dovuto aspettare per tre anni(Leao).
Ora dobbiamo consolidarci e fare il salto, e quindi non possiamo permetterci di aspettare tre anni un giocatore perché se l’anno prossimo non siamo competitivi si ritorna all’anno zero. Riusciremo a prendere giocatori utili allo scopo con le modalità usate fino a ora? A mio parere serve un salto di qualità prima di tutto da parte della proprietà, che deve essere disposta, per esempio, a rischiare spendendo 35 milioni per prendere un giocatore sul quale la parte sportiva crede ma che magari(si spera di no) può anche floppare. Insomma, una proprietà che faccia investimenti, col rischio anche di perdere l’investimento, e non semplice speculazione.
Maldini queste dinamiche le conosce meglio di noi.
Magari è vero che pensa a cdk ma pensa pure ad asensio : la giovane stella + la certezza.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,211
Come riportato dal Corriere della Sera, la strategia del Milan non cambierà nemmeno quest'anno. L'Inter è alla ricerca di campioni affermati, i rossoneri andranno su giovani di talento senza fare follie. Nemmeno per De Ketelaere. Se il Bruges spara alto, sopra i 40 mln, si cambierà obiettivo. Così come per Botman col Newcastle pronto ad offrire 40-45 mln. Sanches non costerà più di 15 mln, Origi a zero.

Io nel Milan vedo già qualche calciatore “affermato“.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
ahahhaha sei talmente educato e pacato che sentirti lasciare andare e genuine espressioni scurrili fa effetto e mi fa pure ridere.
ahaha

Comunque concordo : la narrazione sull'inter a tutti i livelli è maestosa.
Ne viene fuori un'immagine di grandezza che inganna e offende l'intelligenza di noi altri ma tant'è...
Questo è il paese in cui l'arte di arrangiarsi e la furbizia vengono sempre preferite a onestà e capacità e infatti affondiamo come il titanic.
Intanto con le loro grandi operazioni di mercato quest'anno hanno perso 6 punti rispetto al precedente...

Io li aspetto al varco per il prossimo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,270
Ci sta iltuo discorso ma non è sempre detto.
A volte vale semplicemente la pena prendere un giocatore inespresso, che costa poco, ed aspettarlo.
A volte in questo modo si costruiscono dei campioni.

Reaction score
4,438
se non vendi nessuno, pure nello scenario di dover aspettare i giovani nuovi, non stai all'anno zero ma stai al punto che hai lasciato cioè una squadra che puo contare su maignan, tomori, kalulu, theo, tonali, benna, leao, giroud

Alto