Milan: giocatori vs Conceicao. E' tensione.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
Sì era anche quello che intendevo.
Ma sai com'è, alcuni di noi secondo me si lasciano condizionare dagli eventi.

Prendi la vicenda Morata. Fino a due settimane fa non c'era una singola persona che non lo avrebbe sbolognato, oggi sono uscite fuori un sacco di vedove di morata che non mi aspettavo.
Ridicoli

Reaction score
3,001
Purtroppo non essendo presente agli allenamenti ne di Conceicao ne di quelli prima, non posso giudicare in modo obiettivo.
Immagino che il 99% dei tifosi se la prenderà con i giocatori e seguirà l'uomo al pugno duro.
Io in questo caso non escludo per nulla che Sergio abbia ragione. Ma non posso nemmeno escludere che sia Sergio ad esagerare di brutto.

Fossi un giocatore non apprezzerei per nulla le sue dichiarazioni per giustificare lo scempio visto.
Cioè io posso pure accettare che mi diano dello scarsone ma quello che non potrei accettare e che mi dicano che non do il 100%. In qualsiasi cosa faccia.

Non sono mica un professionista pagato fior di milioni.
Ma le partite non ne perdo mai una. E spesso me li riguardo una seconda volta per analizzarle meglio perché la prima volta sono troppo spesso infuocato per dire cose sensate e razionali 😄.

Fatte queste premesse, io non ho visto la squadra "che non vuole lottare". Ne contro Zagabria ne contro le altre in campionato e in Supercoppa.
Quello che ho visto e una squadra che NON E CAPACE di fare quello che e chiesto da l'allenatore.
Perché è inutile dire ogni volta che non c'è passione... C'è stata più passione in queste partite da quando c'è Conceicao che nei 6 mesi di Fonseca.
La dimostrazione e proprio che lottiamo fino alla fine. Le partite le abbiamo rimontate tutte. Con il cuore, con i nervi, con il furore. Il cuore caldo c'è.

Quello che manca e proprio tutto il resto... La mente fredda, Manca la razionalità, l'intelligenza, la tattica, i schemi... Oltre alla tecnica.

Fino a quando dobbiamo giocare secondo un piano preciso facciamo schifo.
E colpa dei giocatori che sono scarsi? Magari. Almeno in parte. Eppure questi sono arrivati secondi l'anno scorso.
E colpa del allenatore? Sicuramente anche se il fatto che stiamo vedendo lo stesso scempio con un secondo allenatore potrebbe fare pensare che sia esclusivamente colpa dei giocatori. Io non credo che l'allenatore si possa definire incolpevole. Anzi.
E colpa di chi ha rimpiazzato qualche giocatore di calcio con giocatori che non sono giocare a calcio? Sicuramente.

I nuovi tolto Fofana sono tutti disastrosi. Sembra che Pavlovic si stia riprendendo. Tanto meglio.

Siamo in un bruttissimo vortice e non vedo vie d'uscita.

In tutto questo lungo discorso ho lasciato proprietà e dirigenza fuori... Se no facevo un papiro... Ma sono senza ombra di dubbio loro i primi colpevoli di tutto questo.

È vero quando si dice che questa squadra reagisce quando le cose si mettono male.
Tante partite entriamo in campo molli, e obiettivamente in alcuni sembra manchi la voglia…

Non credo sia un caso che siamo sempre andati in svantaggio, tranne che col Cagliari, da quando c’è Sergio.

Lottano? Si beh, per me in parte,
con la Juve poco, con lo Zagabria ni, con Como e Parma secondo me no, ma abbiamo avuto tanto tanto chiulo…

Non vedo onestamente una squadra, prima di tutto squadra e poi agguerrita.

Da un punto di vista tattico le cose vanno pure peggio,
soliti lunghi che prendono un sacco di ripartenze con concessione di arrivare in porta facilmente.

Reaction score
3,001
Sono degli schifosi e basta. Sono sabotatori criminali che guardano solo ai billion dollars.

Chi arriva e distrugge in primis, partendo da una situazione di crescita, credendo di fare come gli pare, dimostra solo l'infinita arroganza, stupidità e incapacità delle quali dispone.

Un comportamento del genere non è tollerabile nemmeno da un bambino, figuriamoci da gente adulta, scafata, e che fa il bello e il cattivo tempo nell'alta finanza. 'Sta gente non la cambi, e se corrono ai ripari c'è solo un secondo scopo, altro che presunta "ingenuità".

Hanno dimostrato da tempo che razza di gente sono, hai voglia a fare questi mercati "da 8", e anche se arriviamo 4^ con me hanno chiuso, ma questo da anni, non da ora. Prima c'era Gazidis, poi il Casch-Flo, poi i paletti a 20 M. Adesso che si sono sbilanciati clamorosamente mettendoci due spiccioli in più, siamo tornati putentissimi.

Le lavagne di Harvarde e i leoni svedesi hanno consigliato di fare acquisti a fine gennaio, hai capito. Dio Santo, come dura poco 'sto mercato, ci fosse stato tempo avremmo comprato tutto il City e il RM in blocco.

Eh, adesso il portafogli fa male. Crepassero tutti, mi immagino le perculate di chi ci legge pubblicamente, in televisione non la possono dire tutta, ma si capisce più che bene che siamo lo zimbello del calcio mondiale.

In effetti potrebbe esser una chiave di lettura che spendono ora perché pensano che costi meno… 🤣

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,814
In effetti potrebbe esser una chiave di lettura che spendono ora perché pensano che costi meno… 🤣

La chiave di lettura è che sono disperati e vanno a casaccio. Siccome le puttanate tipo fare la carità per Mandzukic (cit. memoria corta), Orata, e i prestiti di Abraham non funzionano, allora si sono fiondati su questo. Spendendo (previa riscossione di altre operazioni) oltre l'enorme soglia di 20 M, stanno facendo vedere che ce l'hanno duro e vogliono vincere. Ma dove, è solo fumo negli occhi, la verità è che in 2 anni hanno disintegrato una squadra che con solo 2/3 innesti poteva ambire a risultati eccellenti.

Una ex-big come il Milan prende attaccanti buoni e con margine, come fanno tutte le big. E non li prendono quando sono con l'acqua alla gola. Ma noi ormai siamo la Salernitana (con tutto il rispetto).

Auguro al ragazzo tutte le fortune, ma non resterò deluso se sarà un flop colossale, ce lo meritiamo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,094
Non è normale arrivare a questo scontro totale.

Io lo dicevo che i giocatori tra di loro parlano e fanno gruppo. Purtroppo é cosi. Se vai a muso duro con l’ex capitano loro ne parlano, si chiamano e si vedono. Troppo tardi per il repulisti.

Se é realmente cosi, il Conce ha poca vita. Adesso se lo spogliatoio ti vuole far fuori ti fa fuori.

Mandiamo via tutti, il prossimo anno giochiamo con la famiglia Conceicao.
Non si può nemmeno mantenere lo status quo per non offendere il povero Calabria, suvvia. Anche perché non mi pare che, anche con l'ultimo Pioli, le cose andassero da Dio. Un repulisti servirebbe eccome... Via i senza palle viziati e montati dal Milan

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,094
Non mi frega niente dei singoli, ma se é scontro totale é anche perché non ti sai relazionare. Io lo dicevo da subito che Fonseca avesse fatto bene ad usare finalmente il bastone.

Ed é stranissimo ora vedere tutti contro i giocatori quando fino a un mese fa era tutti contro Fonseca. Come dicevo dopo l’esonero ora non hanno più alibi: Conceicao ha trovato terreno perfetto.

Guardate che non c’è bisogno della rissa o del muso duro. Due parole: « sei fuori ». Detto dentro il tuo ufficio e magari anche spiegandogli cosa ha sbagliato. Stop.

Se devi punire Rafa l Theo per brutti atteggiamenti idem: « La prossima non la giocate. Ecco perché… ».

Poi con alcuni idioti arrivi anche alle mani, ma sempre lontano da telecamere.

Tutto il contorno é vomitevole e tossico. A muso duro a cercare la rissa davanti alle telecamere non si fa.
A dirgli che era fuori, ha scatenato la pletora di giornalisti suoi amici. Guardacaso dal litigio con l'intoccabile Calabria Conceicao è finito sulla graticola... Sarà un caso sicuramente

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
Non si può nemmeno mantenere lo status quo per non offendere il povero Calabria, suvvia. Anche perché non mi pare che, anche con l'ultimo Pioli, le cose andassero da Dio. Un repulisti servirebbe eccome... Via i senza palle viziati e montati dal Milan
Le vedove di Fonzie sempre più disperate

Reaction score
5,637
Infatti, si sta ribadendo l'ovvio. Cose dette e ridette che andava cambiato tutto.

Io credo che il repulisti andava fatto molto prima, dopo il ciclo Pioli bisognava abbattere tutto. La mia era un'accusa alla società poco lungimirante, ma una volta che arrivi devi anche avere l'intelligenza di capire il momento.

Soero come tutti voi che sia tutto ragionato e studiato, a me puzza solo di disperazione, e la disperazione ti porta a fare delle vaccate.

A dirgli che era fuori, ha scatenato la pletora di giornalisti suoi amici. Guardacaso dal litigio con l'intoccabile Calabria Conceicao è finito sulla graticola... Sarà un caso sicuramente
Non ho i tuoi stessi elementi. Sono negato per queste cose.
Evidentemente Calabria ti ha fatto arrivare una velina anche a te :lol:

Si scherza eh :ok: , era solo per ritornare ai vecchi tempi: mi mancano le nostre liti sul mercato. Tu e @7AlePato7 mi facevate passare delle estati poco piacevoli :lol:

Alto