Milan: gioca Saele col Napoli. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
511
Reaction score
103
A parte il fatto che cambiare modulo in una partita così per me è minare certezze e non va bene.

Se analizzi i singoli si scopre che CDK (mancino) ama il centrodestra, quella è la heatmap della sua carriera.

Adli, aldilà che sia acerbo, è più che mai un calciatore da porzione centrale di campo, se proprio lo si vuole spostare anche lui noterai che ama comunque il centrodestra, perché da mancino ama venire dentro al campo.

La scelta Saele è invece quella più logica, proprio perché il belga lo scorso anno ha fatto qualche partita ed aveva fatto obiettivamente bene, Empoli su tutti.

Sulla carta domani sarà un Milan meno offensivo, per motivi di infortuni, non per scelta tecnica, ma questo non vuol dire che non potremmo essere pericolosi. Anzi, spesso quando ti manca quello che ti risolve le partite, tutti si prendono responsabilità in più e danno quel qualcosa in più.
Al di là che Adli è destro pieno...
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,621
Figurati se mettono Theo in attacco, lo facevo a Iss Pro mettendo Roberto Carlos in attacco e vincevo tutto
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Lo scrivo anche qui.


A mio modesto parere, pensare di sostituire semplicemente Leao con Saele è una mossa sbagliata. Diverso sarebbe stato il discorso se avessimo avuto Origi o Rebic disponibili, in quel caso a livello di caratteristiche sarebbe cambiato poco e avremmo potuto contare su attaccanti che vedono la porta e la puntano.

A mio avviso servirebbe una mossa completamente diversa, con un cambio modulo o un adattamento ad ala di qualche altro elemento più concreto nella conduzione della palla, che possa quindi poi offrire assist vincenti. Saele è un giocatore fumoso, insieme a Messias contemporaneamente non ce lo possiamo permettere, rischiamo seriamente di non segnare mai.

Un 3-5-2 (che può diventare 4-4-2 in fase di non possesso) studiato apposta per affrontare il Napoli e Kvara e per dare a Theo più chances di liberare la corsa avanti, oppure un CDK o un Adli che partono da sinistra con Pobega nei tre in mezzo pronto a venire avanti... per me sulla carta sono soluzioni migliori.
saele è in gran spolvero e va sfruttato il momento. Quando hai la partita importante non è il momento di inventare idee nuove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>