Milan: gioca Castillejo. Rebic e Paquetà in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,790
Voglio andare a parare da alcuna parte.
La dirigenza ha scelto Giampaolo ? Bene, gli si dia il tempo di lavorare e di lavoro da fare ne ha parecchio.
Arriveranno i risultati subito? Non lo so.
Possiamo pretenderli ? NO.
Se il mister dice che paquetà non si postura ancora bene non è poesia, è calcio.
Prenditela con chi lo ha allenato per sei mesi e che lo ha fatto giocare come sapeva.
Giampaolo oggi raccoglie l'eredità tecnica della gestione precedente e deve trasmettere concetti di gioco SCONOSCIUTI.

Hai ragione,ma siamo così certi che una volta che tutti saranno "fidelizzati","posturizzati" e quant'altro,il mister non continuerà comunque a preferire i suoi feticci?La storia del calcio è piena di queste situazioni,ecco,questa è la paura più grande che tanti hanno compreso me.
`
`

Masanijey

Junior Member
Reaction score
956
Voglio andare a parare da alcuna parte.
La dirigenza ha scelto Giampaolo ? Bene, gli si dia il tempo di lavorare e di lavoro da fare ne ha parecchio.
Arriveranno i risultati subito? Non lo so.
Possiamo pretenderli ? NO.
Se il mister dice che paquetà non si postura ancora bene non è poesia, è calcio.
Prenditela con chi lo ha allenato per sei mesi e che lo ha fatto giocare come sapeva.
Giampaolo oggi raccoglie l'eredità tecnica della gestione precedente e deve trasmettere concetti di gioco SCONOSCIUTI.

Ecco, di questo discorso però io personalmente sono un pò stanco, perchè lo trovo veramente ai limiti del complottismo.
Non te la prendere, sei uno di quelli che leggo con più piacere, ma non si può più sentire "veniamo da.." "prenditela con...".
Veniamo da cosa? Da un quasi 4° posto?
Ora non è che i giocatori sono neonati, che sono stati svezzati dalla strega cattiva e hanno subito traumi irreparabili!
Non avevamo una squadra di puledri che si sono ammalati di chissà quale malattia per colpa di Gattuso.
La storia è fatta di squadre che cambiano allenatori, alcuni bravi e alcuni meno bravi, e nessuno è mai rimasto folgorato a vita.
Paquetà è stato allenato 6 mesi da Gattuso, quali danni deve mai aver subito? Non è che invece, magari, è lo stesso Paquetà che ha qualche limite? Sembra che si parli di Pelè che viene colpito da una forza oscura e si mette a giocare come Blomqvist.
Io lo ripeterò sempre: se sto Gattuso era tanto un *****, è un non-allenatore, è solo "legnate" e "veleno", è quasi un cancro... ora si deve fare meglio. Altrimenti se un ***** fa meglio di un maestro, io mi tengo il *****.
Diamo il tempo, quello certo, ma siamo obiettivi e togliamo i parafulmini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Nel calcio si inventa nulla.
Si lavora, si programma, si cresce.
Noi veniamo da due anni di 'veleno' e 'legnate'.. che ti aspettavi??

Vedremo. Magari codesta è solo retorica.
Guarderemo le partite e il campo, poi giudicherò.
Una cosa è sicura: Giampaolo non è l'unico che lavora e ci capisce di calcio, pensare che Juric in settimana faccia i tornei di briscola è come minimo ingenuo. Ora pare che solo noi lavoriamo in settimana e che certi concetti li conosca solo Giampaolo... non arriviamo ai soliti paradossi.

Comunque sono due mesi di lavoro di Giampaolo, non è arrivato ieri pomeriggio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Ecco, di questo discorso però io personalmente sono un pò stanco, perchè lo trovo veramente ai limiti del complottismo.
Non te la prendere, sei uno di quelli che leggo con più piacere, ma non si può più sentire "veniamo da.." "prenditela con...".
Ora non è che i giocatori sono neonati, che sono stati svezzati dalla strega cattiva e hanno subito traumi irreparabili!
Non avevamo una squadra di puledri che si sono ammalati di chissà quale malattia per colpa di Gattuso.
La storia è fatta di squadre che cambiano allenatori, alcuni bravi e alcuni meno bravi, e nessuno è mai rimasto folgorato a vita.
Paquetà è stato allenato 6 mesi da Gattuso, quali danni deve mai aver subito? Non è che invece, magari, è lo stesso Paquetà che ha qualche limite? Sembra che si parli di Pelè che viene colpito da una forza oscura e si mette a giocare come Blomqvist.
Io lo ripeterò sempre: se sto Gattuso era tanto un *****, è un non-allenatore, è solo "legnate" e "veleno", è quasi un cancro... ora si deve fare meglio. Altrimenti se un ***** fa meglio di un maestro, io mi tengo il *****.

Le tue critiche sono lecite.

La cosa da sperare è che Giampaolo abbia idee talmente radicali e in dissonanza con il passato, che sia necessario un po' di tempo per metterle in pratica. Effettivamente il disciplinare, ad esempio, uno come Kessie, può richiedere molto più di qualche settimana.

Spero che con un Paquetà a pieno servizio, Bennacer miglior giocatore del campionato d'Africa, e qualche terzino e attaccante ben piazzato, si possa vedere cose molto positive.

Per questo sono disposto ad accordare un minimo di tempo e metodo. Ma se non arriva, non dico risultato a mani basse, ma almeno una visione di gioco piacevole, lo criticherò aspramente per le scelte. Scelte che adesso, effettivamente, sembrano un po' particolari, ma che più in là potrebbero essere, a posteriori, più che sensate.

Vediamo, a fine anno possiamo già tirare un parziale bilancio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116

Bravissimo, altrimenti scadiamo in una retorica ridicola e paradossale da tifosi sfigati di Zeman.
Retorica piena di alibi e sovragiustificazioni.

Detto questo forza Giampaolo, assolutamente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,655
Se continua così, a fare il fenomeno, ad ottobre arriva Luciano.
Vediamo se l'amante dei fidelizzati lo capisce che qui non è in provincia...

overlord

Member
Reaction score
337
Giampaolo gioca con i più deboli in rosa perché è un sabotatore scarzone. Infiltrato pagato dall'inda, vergogna. Rebic Theo Bennacer e Leao entro dicembre avranno fatto si e no 2 partite intere in quattro. Vergogna Giampaolo vai a zappare. Non è che ha puntato sul suo esonero entro novembre? Io chiamerei la finanza per verificare sui siti di scommesse dell'est Europa e spulcerei i conti correnti dei sui amici e parenti fino al 5o grado. O magari è l'amante del deluso procuratore di Correa. Vai a saperlo. ESONERO SUBITO!!! Chiamate un prete

Reaction score
43,743

La colpa non era di gattuso ma di una società che non ha trovato una metodica nel lavoro e nella programmazione.
Il napoli di ancelotti è figlio di quello di sarri che a sua volta è figlio di quello di benitez.
O crediamo che arrivi sarri in panchina e di colpo insegni il possesso palla e come ci si deve muovere?
Era questo il senso della mia critica.
Mi auguro in futuro ci siano linee guida chiare e precise che partano dalla proprietà , si estendano alla dirigenza, continuino con la scelta dell'allenatore e finiscano con la scelta dei giocatori.
Gattuso non era il male del milan ma Gattuso è un certo tipo di allenatore, forse nemmeno fatto e finito.
Se dico che Paquetà non sa posturarsi in mezzo al campo da mezz'ala voglio dire che qualcuno gli ha ritagliato un ruolo ma non ci ha lavorato a fondo per fargli apprendere quel ruolo.
Forse era il calcio espresso dalla squadra che non portava nemmeno a quella crescita.
La continuità tecnica ci manca. In campo come in società.
Koulibaly è diventato un centrale mondiale perchè qualcuno gli ha insegnato un certo tipo di calcio e oggi è richiesto perchè sa giocare quel calcio.
I giocatori crescono giocando e migliorano giocando.

Reaction score
43,743
Vedremo. Magari codesta è solo retorica.
Guarderemo le partite e il campo, poi giudicherò.
Una cosa è sicura: Giampaolo non è l'unico che lavora e ci capisce di calcio, pensare che Juric in settimana faccia i tornei di briscola è come minimo ingenuo. Ora pare che solo noi lavoriamo in settimana e che certi concetti li conosca solo Giampaolo... non arriviamo ai soliti paradossi.

Comunque sono due mesi di lavoro di Giampaolo, non è arrivato ieri pomeriggio.

Ma due mesi con chi???
Con borini, suso e castillejo???
Cerchiamo di essere un pò obiettivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto