Milan: gioca Castillejo. Rebic e Paquetà in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Masanijey

Junior Member
Reaction score
956
Come riportato dalla GDS e dal Corsport in edicola oggi, 13 settembre, contro il Verona Giampaolo schiererà Castillejo in attacco con Suso e Piatek. A centrocampo Kessie, Bennacer e Calhanoglu. Panchina per Rebic e Paquetà.

Formazioni QUI -) http://www.milanworld.net/verona-mi...-45-tv-e-streaming-vt80637-2.html#post1920563

Non vedevo l'ora iniziasse il campionato, ho visto i primi 45 minuti in piedi, pieno di speranze.
Dopo 180 minuti anche il mio ottimismo si è sdraiato sul divano.

Reaction score
43,743
Come riportato dalla GDS e dal Corsport in edicola oggi, 13 settembre, contro il Verona Giampaolo schiererà Castillejo in attacco con Suso e Piatek. A centrocampo Kessie, Bennacer e Calhanoglu. Panchina per Rebic e Paquetà.

Formazioni QUI -) http://www.milanworld.net/verona-mi...-45-tv-e-streaming-vt80637-2.html#post1920563

A me fa rabbia perchè pare un'impresa riuscire ad allenare i nuovi ma non me la prendo col mister che in parte capisco e giustifico.
Siamo tutti bravi a parlare di FPF , di plusvalenze, di progetti, di programmi , di ammortamenti e bla bla ma la realtà è che in questo calcio è sempre più difficile allenare ma è più fattibile gestire.
Abbiamo preso un mister di campo ma che, ora per un motivo ora per un altro, sul campo con tutti gli effettivi ci ha lavorato pochissimo.
Ora avremo 5 partite in meno di un mese e poi..... altra sosta, altro giro, stessa storia.
Questo mese comunque sarà fitto e decisivo. La nostra stagione inizia ora.
Alla prossima sosta ci dobbiamo arrivare coi migliori già pronti, allenati, inseriti e affidabili senza che si debba puntare sempre su castillejo perchè unico ad allenarsi a milanello.
Questa storia mi ha anche stufato.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ok per me è già finita la gestione e Giampaolo.
Esigo l'esonero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Rischiamo di bruciare Paqueta tra Gattuso e Giampaolo, bella roba.

Purtroppo sembra così. Io Giampaolo non lo voglio subito mettere al rogo, però certe situazioni cominciano a diventare perlomeno originali.

Qui ci vuole un approccio meno militaresco, un cambio di marcia. Meno percorsi scolastici e consultazione degli orari di arrivo, più coraggio e concretezza.

Paquetà è un ragazzo che sta rischiando di compromettere seriamente la carriera se si ritrova da possible stella del calcio sudamericano a riserva dell'"utile" Chalanoglu. Con la morte nel, cuore, forse è meglio che si trovi un'altra sistemazione, in una squadra che può metterlo in condizione di esprimersi a dovere.

Sacrificare giocatori, anche se è per la mia squadra, non è una cosa che mi piace.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116

Rebic ha fatto un solo allenamento, inutile insistere... non può giocare titolare.

Paqueta è sempre più un'incognita e si arriva anche a livello paradossale: col dire che è una mezzala alla fine non gioca e come trequartista ci tocca vedere Castillejo.
Per me è assurdo, se come mezzala non è pronto facciamolo giocare trequartista che è il suo ruolo naturale. Poi con calma lo riproponiamo mezzala, più avanti.
Questo modo di ragionare di Giampaolo proprio non lo capisco, mi sembra sempre più un teorico senza quella pragmatica che un allenatore di livello deve per forza avere.

Come detto tante settimane fa, ci troveremo al derby in fondo alla classifica, dovesse andare male voglio vedere poi che scuse si inventano. A volte mi pare Giampaolo non si renda conto dove sia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
A me fa rabbia perchè pare un'impresa riuscire ad allenare i nuovi ma non me la prendo col mister che in parte capisco e giustifico.
Siamo tutti bravi a parlare di FPF , di plusvalenze, di progetti, di programmi , di ammortamenti e bla bla ma la realtà è che in questo calcio è sempre più difficile allenare ma è più fattibile gestire.
Abbiamo preso un mister di campo ma che, ora per un motivo ora per un altro, sul campo con tutti gli effettivi ci ha lavorato pochissimo.
Ora avremo 5 partite in meno di un mese e poi..... altra sosta, altro giro, stessa storia.
Questo mese comunque sarà fitto e decisivo. La nostra stagione inizia ora.
Alla prossima sosta ci dobbiamo arrivare coi migliori già pronti, allenati, inseriti e affidabili senza che si debba puntare sempre su castillejo perchè unico ad allenarsi a milanello.
Questa storia mi ha anche stufato.

Il girone di andata lo chiudiamo nella metà destra della classifica, ho pochi dubbi.

Se Giampaolo sopravvive il ritorno sarà buono e ci divertiremo, sempre in rapporto al basso potenziale che abbiamo naturalmente.

Io lo dico dai primi giorni: Giampaolo mi sembra poco pragmatico, tanto bla bla, tanto lavoro sul campo che certamente sa fare e darà i frutti... però siamo il Milan, un paio di passi falsi ancora (c'è pure il derby) e Giampaolo finirà in croce in tempi record.

Noi siamo la peggiore squadra al mondo da allenare ma va detto che Giampaolo ci mette del suo per farsi del male.

Inoltre mi pare troppo incline alla giustificazione e agli alibi.

Reaction score
43,743
Purtroppo sembra così. Io Giampaolo non lo voglio subito mettere al rogo, però certe situazioni cominciano a diventare perlomeno originali.

Qui ci vuole un approccio meno militaresco, un cambio di marcia. Meno percorsi scolastici e consultazione degli orari di arrivo, più coraggio e concretezza.

Paquetà è un ragazzo che sta rischiando di compromettere seriamente la carriera se si ritrova da possible stella del calcio sudamericano a riserva dell'"utile" Chalanoglu. Con la morte nel, cuore, forse è meglio che si trovi un'altra sistemazione, in una squadra che può metterlo in condizione di esprimersi a dovere.

Sacrificare giocatori, anche se è per la mia squadra, non è una cosa che mi piace.

Sta tranquillo fratello, paquetà è infinitamente più forte di calha e il posto sarà suo.
Oggi ancora interpreta il ruolo di mezz'ala con l'anarchia,l'incostanza e la fantasia del giocatore brasiliano.
Gioca in mezzo al campo come si gioca in fascia.
Calha si è allenato tutto il precampionato ed è entrato nel ruolo per prima, infatti gioca oggi meglio a due tocchi.
Dobbiamo solo sperare che paquetà capisca certe situazioni prima possibile, ma è molto intelligente e non ho dubbi a riguardo.
Quando lo scorso anno mi incavolavo nero perchè si giocava un calcio ignorante, antico e che non migliorava i singoli ora 'tocchiamo tutti con mano' i risultati.
Abbiamo gente che ancora non si sa posturare tra le linee per giocare a due tocchi.
Settimana scorsa ho visto un allenamento su milan tv e ti posso garantire che ci si stava allenando su controllo e trasmissione palla tra le linee.
Ma, ti ripeto, paquetà è molto più forte di calha e verrà fuori.
Anche su praet alla samp giampaolo ci ha lavorato molto per trasformarlo da dieci in mezz'ala.
Giampaolo non è per il bel gioco ma per il giocare bene e puliti. E questo è possibile curando i dettagli.
Se ricevi spalla alla porta puoi solo scaricare dietro, se ricevi posturato bene controlli e vedi gioco verticale.
Paquetà ha ancora questi limiti.
Infatti da subito ho detto che trequartista è molto dura che possa giocare, non ora almeno.

Reaction score
43,743
Il girone di andata lo chiudiamo nella metà destra della classifica, ho pochi dubbi.

Se Giampaolo sopravvive il ritorno sarà buono e ci divertiremo, sempre in rapporto al basso potenziale che abbiamo naturalmente.

Io lo dico dai primi giorni: Giampaolo mi sembra poco pragmatico, tanto bla bla, tanto lavoro sul campo che certamente sa fare e darà i frutti... però siamo il Milan, un paio di passi falsi ancora (c'è pure il derby) e Giampaolo finirà in croce in tempi record.

Noi siamo la peggiore squadra al mondo da allenare ma va detto che Giampaolo ci mette del suo per farsi del male.

Inoltre mi pare troppo incline alla giustificazione e agli alibi.

Non dimentichiamo però che i nostri dirigenti sono ex calciatori e se giampaolo va da maldini e boban e spiega delle mancanze tecniche dei singoli sta certo che quei due non possono che essere d'accordo perchè 'vedono' e masticano calcio.
Non so quanto durerà la fase di studio ma un mese o due ci vogliono tutti.

Reaction score
1,034
Per il Verona ci può stare. Sarebbe preoccupante se anche la prossima partita dovesse continuare a tenerli in panchina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto