Milan: Gigio il migliore al mondo. Il mercato riconosce il valore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,068
Giusto per la cronaca:
1) Donnarumma NON ha eretto alcun "muroh..." contro il Belgio. Ha fatto una parata (strepitosa, ci mancherebbe) ed un paio di uscite alte molto utili a sbrogliare due situazioni che potevano diventare complicate. Punto. I "muri" sono altri. Anche perchè l'Italia ha tenuto palla per il 54% del tempo (ma a tre quarti di gara il divario era ancora più ampio) tirando di più in porta, mentre per avere necessità di un "muro" occorre che gli avversari praticamente abbiano sempre la palla loro e ti bombardino per gran parte della partita.
2) Forse non è chiaro che nessuno di noi (anche i peggiori denigratori) nega che Gigio non sia bravo, sarebbe tempo perso discutere della bravura di Dollarumma. La questione è se E' ABBASTANZA BRAVO da giustificare le richieste del suino che lo manipola. E sentire parlare già di "Migliore al mondo" per uno che è ancora a zero presenze in champions non si può sentire.

Reaction score
1,201
IDRIVE;2374768 ha scritto:
Giusto per la cronaca:
1) Donnarumma NON ha eretto alcun "muroh..." contro il Belgio. Ha fatto una parata (strepitosa, ci mancherebbe) ed un paio di uscite alte molto utili a sbrogliare due situazioni che potevano diventare complicate. Punto. I "muri" sono altri. Anche perchè l'Italia ha tenuto palla per il 54% del tempo (ma a tre quarti di gara il divario era ancora più ampio) tirando di più in porta, mentre per avere necessità di un "muro" occorre che gli avversari praticamente abbiano sempre la palla loro e ti bombardino per gran parte della partita.
2) Forse non è chiaro che nessuno di noi (anche i peggiori denigratori) nega che Gigio non sia bravo, sarebbe tempo perso discutere della bravura di Dollarumma. La questione è se E' ABBASTANZA BRAVO da giustificare le richieste del suino che lo manipola. E sentire parlare già di "Migliore al mondo" per uno che è ancora a zero presenze in champions non si può sentire.

Tutti i più forti giocano nel PSG, per vincere (non sempre) il campionato francese e non la champions.

Reaction score
9,580
gabri65;2374735 ha scritto:
Grazie mille.

Esulterò se vince la Nazionale, non ti preoccupare. Con invidiabile compostezza. Giusto perché ho spirito patriottico di fondo. Uno spirito che difende ed onora la patria, non certi soggetti.

Purtroppo la mia esultanza contribuirà a dare lustro a gente che ci ha procurato un danno economico che, tutto compreso, sfiora i 70 M€, se non di più. Permettimi di avere qualche tentennamento.

Magari non saranno 70mln perché il turco era un oggetto perso, ma da Donnarumma anche 30/35 mln per un semplice ringraziamento al Milan dovevano arrivare,

Non ci risolvevano i problemi ma ci davano una mano d'aiuto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,627
rossonero71;2374775 ha scritto:
Magari non saranno 70mln perché il turco era un oggetto perso, ma da Donnarumma anche 30/35 mln per un semplice ringraziamento al Milan dovevano arrivare,

Non ci risolvevano i problemi ma ci davano una mano d'aiuto

15 M per acquistare un altro portiere, più 7 x 4 = 28 M solo di ingaggio, etc etc.

Soldi vaporizzati perché investiti su qualcosa che non esiste più.

Fanno molto più di 40 M, quasi 50. Poi perdere a zero quando virtualmente si poteva ricavare qualcosa dal "portiere #1 al mondo". Mi sa che non ci siamo lontani. Forse forse ...

Ovviamente non mi metto a spaccare il capello in quattro, e sono d'accordo con te sul tema di fondo.

Reaction score
37,401
gabri65;2374735 ha scritto:
Grazie mille.

Esulterò se vince la Nazionale, non ti preoccupare. Con invidiabile compostezza. Giusto perché ho spirito patriottico di fondo. Uno spirito che difende ed onora la patria, non certi soggetti.

Purtroppo la mia esultanza contribuirà a dare lustro a gente che ci ha procurato un danno economico che, tutto compreso, sfiora i 70 M€, se non di più. Permettimi di avere qualche tentennamento.

Andiamo in manicomio a braccetto , fratello.
Io non riesco a tifare una squadra se in quella squadra gioca un essere schifoso e spregevole.
Gli auguro, sportivamente parlando, il peggio del peggio : ogni sua sconfitta sarà una mia vittoria , ogni sua vittoria non sarà mai una mia vittoria.
A qualificare le persone sono sempre le azioni e io da questo omunculo posso solo prendere le distanze.

P.S. una volta per accedere in nazionale c'era anche un codice etico.
Vestire l'azzurro non era per tutti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,627
diavoloINme;2374794 ha scritto:
Andiamo in manicomio a braccetto , fratello.
Io non riesco a tifare una squadra se in quella squadra gioca un essere schifoso e spregevole.
Gli auguro, sportivamente parlando, il peggio del peggio : ogni sua sconfitta sarà una mia vittoria , ogni sua vittoria non sarà mai una mia vittoria.
A qualificare le persone sono sempre le azioni e io da questo omunculo posso solo prendere le distanze.

P.S. una volta per accedere in nazionale c'era anche un codice etico.
Vestire l'azzurro non era per tutti.

Ma volentieri, sono in ottima compagnia.

Per carità, la Nazionale (N maiuscola) è la Nazionale, mica siamo anti-patriottici, anzi. E a me fa piacere vedere che stimola gioia.

Ma quell'essere ci ha fatto una cosa premeditata e agghiacciante. La cosa è troppo fresca per poterla dissipare così. E molti non capiscono che è difficile scindere il tifo nazionale dall'assassino dei valori milanisti. E' come mandare giù un martini con dentro il fiele, non è una bella sensazione. Se poi i media ci mettono il carico sopra, è finita.

Admin;2374556 ha scritto:
Come riportato dal Corriere dello Sport, Donnarumma ha eretto un muro contro il Belgio. Ha salutato il Milan che ha detto no all'aumento dell'ingaggio ma anche perchè Gigio voleva confrontarsi con un calcio di categoria superiore. Oggi è il miglior portiere del mondo, e gli europei lo stanno dimostrando. A Parigi percepirà 12 mln a stagione. Il mercato riconosce il suo valore.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,326
diavoloINme;2374677 ha scritto:
Io questa italia non riesco a tifarla e godermela perchè è piena zeppa di gente di m.
Non ho esultato a un solo gol, la sto solo seguendo.

Per me l'uomo viene prima del giocatore.
Dollaumma che a fine partita va a prendersi l'abbraccio dei tifosi : conati di vomito per un essere disgustoso.

Ho esultato al gol di Bonucci ma quando hanno hanno inquadrato il primo piano,con il gesto di sciacquarsi la bocca ho avuto un coito interrotto. Stessa sensazione quando inquadrano quel mezzo uomo di Chiesa o Chiellini e adesso Dollarumma. Una volta gioivo con Totti,Vieri e Del Piero per citarne qualcuno senza scomodare mostri sacri come Vialli,Mancini e Roberto Baggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,903
Come riportato dal Corriere dello Sport, Donnarumma ha eretto un muro contro il Belgio. Ha salutato il Milan che ha detto no all'aumento dell'ingaggio ma anche perchè Gigio voleva confrontarsi con un calcio di categoria superiore. Oggi è il miglior portiere del mondo, e gli europei lo stanno dimostrando. A Parigi percepirà 12 mln a stagione. Il mercato riconosce il suo valore.

Non è il più forte al mondo, ma è comunque un ragazzo fortissimo, nonostante ancora alcuni limiti che è palese con l'età eliminerà.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Certo, certo... il miglior portiere del mondo che farà il secondo. Tra i pali indiscutibile, nelle uscite ancora troppo acerbo, anche con il Belgio ha fatto errori di piazzamento nel secondo tempo, solo che se non prendi gol per il giornalismo italiano l'errore non esiste

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
IDRIVE;2374768 ha scritto:
Giusto per la cronaca:

Se dovessimo giudicare con il metro di paragone giornalistico, nella partita Svizzera-Spagna, Sommer ha eretto un vero e proprio muro con una parata simile se non superiore a quella di Donnarumma su De Bruyne. Quindi Sommer è più forte (se non fosse che sia lui che Donnarumma hanno una bella compilation di papere alle spalle)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.