Milan - Genoa: 19 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Il suo ruolo non sarebbe fare il trequartista alla Rui Costa, ma alla Perotta.
Insomma dare la palla sul esterno (Suso o Jack) e buttarsi in mezzo per andare a racogliere i cross insieme a Higuain.
Tatticamente e il ruolo piu semplice che possa esistere per Kessie (che e un ignorante del calcio).
Poi pressing altissimo per riprendere palla il piu in alto possibile.

Concordo, il miglior Kessiè visto in Italia e quello tatticamente più libero possibile.

Reaction score
581
La formazione mi piace molto! Il meglio che si potesse schierare coi giocatori a disposizione...Rodriguez tanto verrà presto panchinato da Laxalt o addirittura, come spero, verrà ceduto.

Il solito 451.... speriamo almeno di essere solidi.
La cosa che mi incuriosisce è vedere se riportato nel suo ruolo rivedremo un super Bonaventura come due anni fa?
Caldara evidentemente ha bisogno di fare un altro po' di pratica con romagnoli prima di essere gettato nella mischia, più che comprensibile.
Peccato dover esordire con rodriguez titolare.

Reaction score
214
Quindi la Samp sceglie la via del lutto "silenzioso", mentre il Genoa giocherà ovviamente alla morte per dedicare la partita alla propria città

Beh più che lutto silenzioso devi considerare i problemi di ordine pubblico.. Una partita di calcio muove migliaia di persone da fuori città e in questo momento la viabilità verso genova è molto compromessa. Inoltre con una crisi del genere in corso devi anche valutare se è opportuno spostare gran parte delle forze dell'ordine per lo svolgimento della partita. Non penso sia un discorso legato al lutto, ma proprio alla sicurezza dell'evento. Far arrivare migliaia di persone a genova in questo momento non so quanto possa essere sicuro

Reaction score
415
si parla di rispetto verso alcune persone che non ci sono piu' a fronte di una grave tragedia. la vita di una persona non la si puo' recuperare una partita di calcio molto probabilmente si. la chiudo qui che e' meglio

Scusami ma penso per una volta occorra una risposta seria e non da tifoso che solitamente legge questo forum per divertirsi e scherzare.
La vita delle persone va rispettata sempre e comunque e questo non solo quando accadono tragedie simili ma anche quando muore qualcuno che conosciamo o che amiamo ma questo non deve mai farci smettere di vivere, la vita non è sempre giusta, non è per tutti sempre felice... e certe tragedie che non dovrebbero mai accadere... a volte accadono.
Ma... ti ripeto... compiangersi o smettere di vivere non è mai la soluzione. Un minuto di silenzio, un bell'applauso in uno stadio commosso e rispettoso... sono giusti e vedrai che ci saranno. Poi si giocherà una partita spero corretta e dove vincerà il migliore.
Il tutto nel massimo rispetto per chi non c è più e nel massimo rispetto del dolore di chi è rimasto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
si parla di rispetto verso alcune persone che non ci sono piu' a fronte di una grave tragedia. la vita di una persona non la si puo' recuperare una partita di calcio molto probabilmente si. la chiudo qui che e' meglio
Capisco il tuo punto di vista, e se si dovesse giocare domani ti darei ragione, ma che differenza c’è non giocare tra 5 giorni e giocare tra 10 giorni? Sarebbe più utile devolvere gli incassi alle famiglie oppure una giornata rinviata?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,071
Probabili formazioni secondo Sky

formgen.png

Reaction score
356
Dal punto di vista psicologico, rinviarla sarebbe tremendo

Partire già col -3 con tutte le dirette concorrenti con molta probabilità potrebbe avere degli effetti negativi, del tipo "già siamo indietro" o "vabbbbèè poi la recuperiamo"

Io non capisco cosa di buono faccia rinviarla, è il loro lavoro, non credo che i genovesi non vadano a lavorare per lutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto