Milan: Gazidis vuole Gasperini in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,726
Gasperini mi va benissimo , pero' va fatta prima tabula rasa degli scarti/inutili/scarsi in squadra poi bisogna fare un mercato ben preciso con acquisti importanti .
Ho solo un dubbio , non vorrei che con gasperini gente com esuso, chala,kessie rimanga in squadra ... vanno venduti senza se senza ma

Con il Gasp i giocatori da te citati il prossimo anno valgono il doppio. Poi comunque vanno presi i titolari.
`
`

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,034
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Gazidis, AD del Milan, per la prossima stagione vuole Gasperini sulla panchina rossonera. Gattuso non sarà confermato nemmeno in caso di qualificazione alla Champions.

Gli altri nomi per la panchina QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sarri-o-jardim-mentre-il-piano-b-vt75676.html

Il nome del momento, ma comunque divisivo. Io temo tantissimo gli allenatori che non hanno avuto una conferma delle qualità in un grande club. Potrebbe anche andarci bene per una volta, ma per ora non mi sento di prendere una posizione a favore o sfavore.
Sicuramente è un allenatore vero, a differenza di Gattuso. E' un upgrade. Ma non riesco a sciogliere la prognosi per dire se è il nome giusto per riportarci ad alti livelil.

A

Anguus

Guest
Io continuo a vederlo come un allenatore da piazze trascinate da entusiasmo dove essenzialmente non ha nulla da perdere. Parliamoci chiaro, nessuno avrebbe messo in discussione Gasperini se a metà stagione fosse stato decimo con l'Atalanta. Esperienza europea praticamente nulla, l'unica volta che non ha allenato una provinciale ha fallito; poi magari si rivelerà il miglior allenatore al mondo, ma ingaggiarlo rappresenterebbe l'ennesima scommessa al momento. Per me e per come intendo il Milan non lo vedo come la figura giusta per tornare a certi livelli, poi se si vuole vivacchiare nella speranza di valorizzare qualche giovane per rivenderlo è altro discorso

Reaction score
14,231
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Gazidis, AD del Milan, per la prossima stagione vuole Gasperini sulla panchina rossonera. Gattuso non sarà confermato nemmeno in caso di qualificazione alla Champions.

Gli altri nomi per la panchina QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sarri-o-jardim-mentre-il-piano-b-vt75676.html

Nonostante prenda per il **** Gasperson, per me andrebbe bene, anche se preferirei Conte.

Come ben sapete, i miracoli li faceva solo (?) Gesù.

Quindi per me è totalmente accettabile chiunque ci mettono in panchina, basta sia uno bravo del mestiere.

L' unica cosa certa, è che il timing di tutte queste notizie è quanto meno strano; siamo quarti, mancano solo 5 partite.. dobbiamo affrontare mica il Barca.

Provarci senza destabilizzare l' ambiente lo troverei quantomeno doveroso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078

Il Gasp mi sta parecchio simpatico da sempre. Sarei curioso e contento venisse al Milan.
Ma ha delle controindicazioni evidenti.

Prima fra tutte il fatto che 7 giocatori sono di corsa e intensità. Il Gasp i giocatori di talento li mette solo nei 3 davanti, e devono anche essere giocatori strutturati atleticamente. Per intenderci Paqueta farebbe l'attaccante. Addirittura Kessie con il Gasp (l'anno dopo Cristante) ha giocato nei 3 davanti.

Questo per dire che col Gasp strutturi la squadra in un modo bene preciso oppure non ha senso proprio prenderlo.
E se strutturi la rosa in funzione del suo gioco poi lo devi difendere a prescindere dai risultati o finiamo per avere davvero una rosa poi che manco coi miracoli qualcuno la potrebbe allenare.

Reaction score
104
Con il Gasp i giocatori da te citati il prossimo anno valgono il doppio. Poi comunque vanno presi i titolari.

Dubito fortemente .., il milan non e' l'atalanta.
Se rimangono ancora in squadra i vari suso, chala , kessie , laxalt, borini ecc puo' venire anche guardiola non si andra' MAI da nessuna parte .
In tal caso si perdera' un altro anno, si faranno rinnovi con aumenti a favore di giocatori che andavano venduti, questi pseudo giocatori non rendono da titolari figuriamoci da panchinari .

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Reaction score
4,518
Il Gasp mi sta parecchio simpatico da sempre. Sarei curioso e contento venisse al Milan.
Ma ha delle controindicazioni evidenti.

Prima fra tutte il fatto che 7 giocatori sono di corsa e intensità. Il Gasp i giocatori di talento li mette solo nei 3 davanti, e devono anche essere giocatori strutturati atleticamente. Per intenderci Paqueta farebbe l'attaccante. Addirittura Kessie con il Gasp (l'anno dopo Cristante) ha giocato nei 3 davanti.

Questo per dire che col Gasp strutturi la squadra in un modo bene preciso oppure non ha senso proprio prenderlo.
E se strutturi la rosa in funzione del suo gioco poi lo devi difendere a prescindere dai risultati o finiamo per avere davvero una rosa poi che manco coi miracoli qualcuno la potrebbe allenare.

questo vale per qualsiasi allenatore, se prendi un allenatore costruisci la squadra per il suo gioco e lo difendi nei momenti difficili. Se hai di francesco devi prendere attaccanti esterni con piede invertito non vai a prendere un trequartista, tra l'altro sempre rotto, come pastore, se vuoi sarri devi prendere il regista non avrebbe senso riscattare baka, ecc. ecc Alla fine torniamo sempre al solito punto, serve un progetto condiviso da poter sviluppare in almeno 2-3 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Gattuso lo volevamo tutti perché non sopportavamo più Montella che si metteva a ridere dopo ogni sconfitta...la realtà è che ci sarebbe andato bene CHIUNQUE pur di non vedere più Ridolini

Però ad inizio anno e dicembre molti avevano capito che Gattuso andava cambiato..io invece pensavo per il $° posto bastasse (anche viste le alternative inesistenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto