Milan: Gattuso studia il 4-2-3-1 con Bakayoko.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
A me invece non dispiacerebbe magari con Biglia e Kessie però, perchè altrimenti tecnicamente non ci siamo. Ma naturalmente è il desiderio dei giornalisti tifosi, Gattuso non sta provando assolutamente nulla di nuovo altrimenti ne parlerebbero tutti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Kessie-Baka è una coppia assortita malisimo, a mio parere, in questo tipo di modo di fare e intendere calcio.
I due mediani davanti la difesa nel 4-2-3-1 devono essere due dighe senza palla ma nella fase di possesso sono comunque loro che si occupano della prima impostazione, un pò come fanno brozovic e gagliardini all'inter.
Kessie e Baka però non sono esattamente centrocampisti orizzontali che stazionano in un fazzoletto di campo e giocano a due tocchi,pulito ed essenziale ma sono centrocampisti verticali che amano spaccare il campo sul lungo, con e senza palla. A voler esser pignoli i nostri due interpreti sono anzi sporchi tecnicamente nelle giocate essenziali.
Per questo tipo di centrocampo servono i biglia, i locatelli (proprio ora che abbiamo dato via manuel giochiamo in un modo che sarebbe stato a lui congeniale??) e i montolivo (ahimè cosa mi tocca dire!!).

Ottima disanima davvero. Non parlo per Bakayoko che conosco poco come giocatore ma Kessie' lo vedo come un centrocampista verticale, non in grado di presidiare la zona nevralgica del campo e rilanciare l'azione. Io penso che avendo perso Bonucci come fonte di gioco le uniche possibilita' sono Biglia( che sia ovviamente il fratello bello di quello visto al San Paolo) e Romagnoli. L'argentino e' sempre stato un giocatore piu' orizzontale che verticale, indi per cui non possiamo aspettarci ribaltamenti dell'azione alla Pirlo ma e' giusto pretendere che ritorni a livelli decenti per cucire la manovra come faceva alla Lazio.
Per quanto riguarda il 4-2-3-1 non so sinceramente se bastera' per dare manforte a un giocatore come Higuain perche' le 3 mezzepunte di cui si parla sono giocatori che non hanno le caratteristiche per giocare veloci,senza palla e che abbiano cospicue messi di reti in canna.

Reaction score
574
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 29 agosto 2018, Rino Gattuso studia il passaggio ad un nuovo modulo, al 4-2-3-1, con Bakayoko a centrocampo al posto di Lucas Biglia ed insieme a Frank Kessie. Dietro Higuain in trio formato da Suso, Calhanoglu e Bonaventura.

Fare
Bakayoko Biglia
Suso Kessie Cahla/Bonaventura

Evidentemente è troppo difficile

Kessie va messo a fare pressing alto in uscita sul portatore di palla avversario e sfruttato per la sua velocità e capacità di inserirsi /essere lanciato in velocità, a centrocampo a fare il mediano bloccato, perché se sale Bakayoko resta da solo, è limitato enormemente, poi magari si mostra una cerniera ma sulla carta è l'opposto di quello che sa fare

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Fare
Bakayoko Biglia
Suso Kessie Cahla/Bonaventura

Evidentemente è troppo difficile

Quando mi innervosisco come una bestia perché trattate Bonaventura come uno che non deve giocare penso sempre che leggevo le stesse cose su Seedorf..allora mi tranquillizzo e ringrazio che ci sia Gattuso e non voi a guidare il Milan... :lalla: Con simpatia... :p

zlatan

Active member
Reaction score
24
Quando mi innervosisco come una bestia perché trattate Bonaventura come uno che non deve giocare penso sempre che leggevo le stesse cose su Seedorf..allora mi tranquillizzo e ringrazio che ci sia Gattuso e non voi a guidare il Milan... :lalla: Con simpatia... :p

Si sono d'accordo su Bonaventura continuamente massacrato. Ah certo c'è Laxalt che è nettamente superiore naturalmente ma ci vuole rispetto. Però devo ammettere che non amavo Seedorf giocatore, con quel culone non correva mai per il campo, ma poi era sempre al posto giusto al momento giusto ed era un fenomeno tecnicamente. E poi allora ero di bocca buona, non giocava Seedrof giocava un altro fenomeno. Adesso purtroppo è cambiato tutto...

Reaction score
574

Eh? :D

A parte che in formazione c'è ma hai proprio quotato la persona sbagliata, per me dovrebbe essere titolare, ho messo il ballottaggio col turco solo perché poi arrivano quelli che dicono "eh si, lasci fuori il nostro miglior giocatore" come se Cahla fosse un incrocio tra Kakà e Pirlo e invece sei arrivato tu a rimproverarmi per Bonaventura :D non se ne esce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto