Milan: Gattuso ci mette la faccia e pianifica. Ma quante ansie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,094
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 luglio 2018, Gattuso ci sta mettendo la faccia e sta pianificando il nuovo Milan insieme a Mirabelli. Tante telefonate e liste della spesa tra l'allenatore ed il DS. Ma le ansie sono tante. La situazione del club rossonero non è serena. Tanti dubbi, su più fronti: mercato bloccato, Europa in dubbio, chi sarà il proprietario? Il tutto, a pochissime ore dal raduno.

Gattuso viene descritto, al solito, come passionale e meticoloso. Ma anche inquieto a causa della situazione attuale. Ed ha confidato, a chi gli sta vicino, il timore di metterci sempre la faccia senza sapere come andrà a finire.

Più che passionale gattuso è adatto alla situazione.
Nessuno tra i big starebbe al milan in queste condizioni.
Inutile girarci attorno.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non di tutti, ma è uno dei problemi

Io sono onesto, con Sarri libero non ci avrei pensato un attimo a sostituirlo, credo sia una vergogna che non si sia colta questa opportunità, detto questo Gattuso è una delle certezze di questa società, inattaccabile e idolatrabile.
Non offendetevi, ma avete stufato tutti voi frustrati per i risultati deludenti del MIlan che non sapete far di meglio che prenderla con le poche certezze che abbiamo...
Suso non va bene... Bonaventura non va bene... Gattuso non va bene... e basta sparare nel mucchio @@ , i nostri problemi sono una società ancora ballerina e una rosa tremendamente incompleta, priva d'attacco, non andate a cercarvi turbe mentali.
Se nella gestione Gattuso siamo stati la terza squadra per punti qualcuno ci avrà pur messo qualcosa di suo...
oggi abbiamo una difesa di buon livello, un centrocampo ancora piuttosto incompleto ma con gente di valore come Bona, Suso e speriamo Chala e Kessie se mostreranno continuità nella crescita, più un attaccante giovane promettente, tutto il resto è da consolidare, si parte da questo :sisi:

Reaction score
1,578
E si... Gattuso è la madre di tutti i guai del Milan... ma vai a tifare i gobbi :)

Un professionista che ha ZERO bisogno di soldi e ha rispetto per una piazza in cui è stato 10 anni... non se ne sta zitto per due mercati di fila senza dire mezza parola...

Neanche alla Sambenedettese un allenatore accetterebbe tanto.

Questo fa capire che tipo di profilo abbiamo in panchina, uno che si è seduto lì e non ha nessun tipo di ambizione di vincere. Ora ripartirà con i soliti discorselli di sudare la maglia, sputare sangue etc... quando poi dietro le quinte dice che la squadra vale poco o nulla (vedere ultime dichiarazioni di Montella).

A voi le conclusioni sul mister che abbiamo.

Reaction score
149
Io sono onesto, con Sarri libero non ci avrei pensato un attimo a sostituirlo, credo sia una vergogna che non si sia colta questa opportunità, detto questo Gattuso è una delle certezze di questa società, inattaccabile e idolatrabile.
Non offendetevi, ma avete stufato tutti voi frustrati per i risultati deludenti del MIlan che non sapete far di meglio che prenderla con le poche certezze che abbiamo...
Suso non va bene... Bonaventura non va bene... Gattuso non va bene... e basta sparare nel mucchio @@ , i nostri problemi sono una società ancora ballerina e una rosa tremendamente incompleta, priva d'attacco, non andate a cercarvi turbe mentali.
Se nella gestione Gattuso siamo stati la terza squadra per punti qualcuno ci avrà pur messo qualcosa di suo...
oggi abbiamo una difesa di buon livello, un centrocampo ancora piuttosto incompleto ma con gente di valore come Bona, Suso e speriamo Chala e Kessie più un attaccante giovane promettente, tutto il resto è da consolidare, si parte da questo :sisi:

Io non sono frustrato, osservo e tifo Milan. Appunto, Milan, una squadra gloriosa, una delle più grandi nella storia dei club di questo sport. Ecco perché non posso accettare la mediocre situazione in cui siamo della quale Gattuso è l'emblema. Niente di personale contro di lui ma ho l'impressione che chi lo considera una certezza di questo Milan si sia fatto leggermente traviare dalle belle parole dell'attuale management. Non mi riferisco a te nello specifico, ma pensare di poter ricostruire (per l'ennesima volta) partendo da un allenatore mediocre non mi sta bene.

Poi si chiacchiera eh, nessun dramma ?

Reaction score
1,578
oggi abbiamo una difesa di buon livello, un centrocampo ancora piuttosto incompleto ma con gente di valore come Bona, Suso e speriamo Chala e Kessie se mostreranno continuità nella crescita, più un attaccante giovane promettente, tutto il resto è da consolidare, si parte da questo :sisi:

Ma non ti è chiaro che senza i 30-35 milioni che ci ha dato in più l'Europa League quest'anno, questa società va a rotoli... e tu stai qui a pensare alle prime gare di campionato e alla rosa.

L'anno prossimo avremo un fatturato di non più di 150-160 milioni di euro, 40 circa se li prendono il solo Bonucci e Donnarumma.

Tira tu le conclusioni.

Chi sta dentro sta pensando solo al suo orticello, ben consapevole che appena verrà la tempesta potrà scappare... e siamo noi tifosi i soliti che ci rimetteranno. Gli altri prenderanno fino all'ultimo centesimo, con buonuscite monstre e forse se ne usciranno anche a testa alta.

Reaction score
149
Un professionista che ha ZERO bisogno di soldi e ha rispetto per una piazza in cui è stato 10 anni... non se ne sta zitto per due mercati di fila senza dire mezza parola...

Neanche alla Sambenedettese un allenatore accetterebbe tanto.

Questo fa capire che tipo di profilo abbiamo in panchina, uno che si è seduto lì e non ha nessun tipo di ambizione di vincere. Ora ripartirà con i soliti discorselli di sudare la maglia, sputare sangue etc... quando poi dietro le quinte dice che la squadra vale poco o nulla (vedere ultime dichiarazioni di Montella).

A voi le conclusioni sul mister che abbiamo.

Sono d'accordo. Il problema è che molti che lo idolatrano probabilmente sono troppo giovani per sapere cos'era il Milan una volta e cosa dovrebbe fare per ritornare grande. Naturalmente con una nuova proprietà seria ed un progetto che, inevitabilmente, non può avere Gennaro Gattuso in panchina.

Reaction score
1,578
Gattuso si deve svegliare, chiedere chiarezza e minacciare le dimissioni.

Non essere complice di questi personaggi squallidi, che stanno intortando tutti da 1 anno e mezzo.

Altrimenti diventa complice e responsabile.

Comunque, ripeto, vorrei sapere perché tutti i tifosi del Pisa ce l'hanno con lui... in tutti i forum che ho letto lo criticano aspramente perché diceva certe cose in conferenza ma poi nulla ha fatto quando si trattava di agire.
E nell'ultima gara di campionato, quella decisiva per la salvezza, ha fatto un passo indietro dicendo che la squadra non ce la faceva più e perdendo nettamente sul campo con 4 gol subiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto