e si perche Rino gli altri anni ha fatto sempre calcio spettacolo nelle altre squadre (peggior attacco con il pisa retrocesso in B)
Rino con il suo non gioco (e il suicidio delle altre squadre) si è adattato bene al campionato scorso.
p.s. oltre al fatto che da quando dopo il derby aveva in conferenza palesemente detto che lasciava non ne vincevamo piu neanche a pregare
conferenza Samp Milan
http://www.milanworld.net/conferenza-gattuso-pre-samp-milan-29-marzo-2019-a-vt74639.html
Non capisco perchè ancora oggi non riesca ad ammettere certe cose evidenti e supportate dai fatti. Vi piace essere in questa situazione oggi???
Il Pisa (peraltro prima reale esperienza di Rino in panchina) è retrocesso perchè la società era sul baratro; non arrivavano stipendi, non c'erano nemmeno 11 giocatori da mettere in campo, Gattuso ha dovuto letteralmente inventarsi le formazioni, la situazione sportiva era drammatica. Prendere il Pisa come spunto per sminuire Gattuso è davvero senza senso.
La situazione è cambiata piuttosto dal derby, quando Rino cedendo alle pressioni dell'ambiente, ha dato retta (secondo me anche in maniera provocatoria) agli
espertoni che chiedevano sto benedetto gioco offensivo.
Risultato? Ecco a voi cosa porta il gioco offensivo con questa squadra... Questo fu peraltro il suo più grande errore.
Per il resto della stagione ricordo che il Milan ha giocato con RR sulla sinistra, Calabria sulla destra, Abate centrale difensivo per uno scorcio di stagione, Jose Mauri, Bertolacci come ricambi a centrocampo, tant'è che ha dovuto ricorrere a Calabria mezzala (!!!), Chalanoglu e Suso tutto l'anno, SENZA alternative.
In 18 mesi
questa squadra ha ottenuto meno punti solamente di Juve e Napoli.
Se questo non è sufficiente, se ancora nel tentativo di sminuire ciò che è invece palese, argomentate con fantasie quali la presenza di Bakayoko (dov'è ora? neanche Maradona poteva fare la differenza tra 15° e 4° posto) o un presunto crollo delle altre (la Lazio e la Roma stanno facendo un campionato super quest'anno?) allora significa che vi stanno bene le cose ora o che siete talmente orgogliosi (e ottusi) da non poter dire "forse mi sono sbagliato".