R
Renegade
Guest
è li che sbagli quando sostieni che sia SOLO colpa di berlusconi , è anche colpa di berlusconi se non siamo competitivi in europa perchè se altri fatturano il doppio non c'è storia , ma se in italia facciamo pena pur essendo una delle squadra a fatturare di più è colpa del tuo adorato galliani fattena una ragionec'è gente che pesca i marquinos in brasile e c'è chi acquista 2-3 centrali a stagione e non abbiamo ancora capito quale sia la coppia titolare .
Tra le altre cose il milan è la squadra con i costi di gestioni più alti quindi i soldi sono pochi ma vengono spesi male , è un dato di fatto ma tu continua a negare tutto![]()
Continui a fare un discorso che non sta in piedi. I cartellini dei Marquinhos si pagano. Anche se vuoi attuare la politica giovani sconosciuti prendendoli in Sudamerica o in Europa come fa la Roma e portandoli alla gloria, hai bisogno dei soldi da spendere per i cartellini. Berlusconi non concede neanche un euro per i cartellini, dati del [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] dovrebbero confermare la cosa. Oltretutto non permette neanche di reinvestire i soldi dalle cessioni. Se la scelta di Berlusconi è vietare anche un euro per i cartellini, non si può agire diversamente. Il tuo discorso varrebbe qualora il Milan potesse spendere per i cartellini, ma per volontà della famiglia Berlusconi questo non si fa.
Centrano centrano...
Fatturiamo piu di 200 millioni e siamo comunque in rosso nel bilancio... quindi SPENDIAMO PIU DI 200 MILLIONI A STAGIONE.
Inutile dire che Galliani non ha soldi... i soldi li ha... ma li SPENDE MALISSIMO.
Se lavorando mi prendo 2000 € al mese e spendo piu di 2000 € al mese per quadri da mettere in casa, poi non e normale che qualcuno venga a difendermi dicendo che "povero uomo", non ha nemmeno mezzo euro per mangiare.
Certo che non ho da mangiare... ma proprio perche NON SONO CAPACE DI GESTIRE I MIEI SOLDI, non certo perche non prendo mezzo euro...
Nessuno dice a Galliani che dobbiamo vincere la champions... per quella ci vogliono molti altri soldi... ma non mi sembra di vedere sceicchi della famiglia al-maktoum al Genoa, non vedo quelli della famiglia Al-Khelaïfi alla Samp, non vedo Gazprom alla fiorentina, nemmeno Wanda group al Napoli, non vedo carlos slim a l'inter, non vedo Bill Gates alla juve...
Leggi sopra. Ribadisco. Il tuo discorso sta in piedi qualora i Berlusconi permetterebbero di spendere soldi sui cartellini e reinvestire quelli delle cessioni. Ma siccome non vogliono, CHIUNQUE fallirebbe in quanto costretto a portare gente a zero. Anche Sabatini.
Asserire che la colpa di questa situazione è imputabile esclusivamente a Berlusconi (come il buon Renegate continua a ripetere, senza dimenticare Barbara) vuol dire sostenere che il Milan negli anni d'oro ha vinto grazie, e solo grazie a Berlusconi e i suoi quattrini. Alla faccia di allenatori, dirigenti, staff, settore giovanile, Braida, Galliani e compagnia bella.
Ipotizziamo pure che tutto ciò sia vero. Tanto vale far fuori Galliani. Un arrogante, incompetente, irrispettoso, ingordo (di potere e cibo), codardo e a quanto pare, inutile personaggio.
Trovo le richieste di Galliani (anche se poco verosimili) alquanto paradossali. Non avremo la forza economica di Real Madrid, Chelsea, Manchester, Bayern e compagnia bella. Ma il fatto di farci surclassare in ogni aspetto sportivo immaginabile da squadre come Empoli, Cesena o Sassuolo vuol dire che è stato fatto un lavoro dal punto di vista amministrativo semplicemente ignobile.
Non ho neanche citato Barbara. Ma evidentemente la tua avversione nei confronti di Galliani è tale da fuorviarti. E ciò non mi stupisce. Su questo non saremo mai d'accordo, perché ignorate il punto di cui sopra. Inoltre sì, il Milan negli anni d'oro ha vinto sempre e solo grazie a Berlusconi. I campioni degli anni 90, gli Shevchenko, Inzaghi, Pirlo (pagato 20 milioni di euro), Ibrahimovic ecc sono arrivati solo ed esclusivamente grazie ai suoi soldi. Non a caso da quando hon spende più il Milan è pressoché finito. Nel calcio per vincere contano i soldi, tutto il resto è secondario. Favolette come Borussia e Atletico, che comunque beneficano di fuoriclasse assoluti, sono destinate a rimanere tali e a non vincere nulla. Chi spende e ha anche storia e blasone, non facendolo per moda e per collezionare figurine, è destinato invece a vincere.
I soldi escono "da Berlusconi" sia che siano spesi per i cartellini che per gli stipendi.
E' un po' come dire che Berlusconi dice a Galliani "non puoi comprare le mele al mercato, prendile gratis" e lui paga un ladro per portargliele a casa, salvo poi dovergli dare 50 euro, che arrivano da Berlusconi.
I conti che ho fatto sono della serva ma tornano perfettamente con la disponibilità che ha in mano Galliani.
E' ciò che Berlusconi non capisce e ciò che forse gli si vuole far capire. Ma ripeto, se la proprietà non vuole spendere neanche UN SOLO EURO in cartellini, che a fare il mercato ci siano Galliani, Sabatini, Marotta, non cambia niente.