Il grande problema è che dei dilettanti gestiscono una società con una storia enorme e la gestiscono molto peggio rispetto a quanto farebbero dei ragazzini scelti a caso per strada. Il fallimento del Milan Futuro è per certi versi marginale ma è la clamorosa dimostrazione della loro totale incapacità motivo per cui devono, o meglio dovrebbero, andare via tutti.
Quando i nostri dirigenti parlano di seconda squadra come realtà formativa con una retrocessione sul campo che non può e non deve essere una bocciatura io sono d'accordo.
Figurati se non sono d'accordo io che vengo da quel mondo.
A quell'età il risultato viene dopo la crescita umana, tecnica, tattica, agonistica.
Ma ci sono dei però.
In campo vanno i ragazzi ma la stagione, il mercato, le strategie li fanno i dirigenti e i dirigenti hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.
Che bartesaghi, coubis e soci abbiano fatto fatica ad assorbire il salto dall'under 19 al calcio dei professionisti ci sta e non gliene faccio certo una colpa.
I nostri ragazzi vanno protetti, coccolati e giustificati.
Ma gli altri?
Tutti quelli che sono arrivati dal mercato e avrebbero dovuto aiutare i nostri ragazzini?
Quelli sono i veri errori perchè vuol dire hanno scelto malissimo e non hanno saputo costruire una squadra pur spendendo cifre non banali per la categoria, si parla di 12 mln.
Molto altro poi ci sarebbe da dire sulla folle gestione dei camarda, jimenez, zeroli che non hanno trovato una collocazione stabile in una categoria e squadra.
Quindi, ripeto, non hanno fallito i bartesaghi, coubis, zeroli, camarda, scotti, liberali ecc ecc ma solo e soltanto i dirigenti che non hanno assolutamente saputo capire una categoria e costruire una squadra.
Scarsi, dilettanti.