Milan Futuro - Pianese: 5 ottobre ore 15. Tv e Streaming.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Proprio per questo non lo prenderanno mai, il progetto prevede (e secondo me giustamente) che si giochi con il modulo della prima squadra.
Che poi io tutte ste colpe di Bonera non le vedo, ogni partita deve cambiare almeno 5/6 titolari, qualsiasi allenatore sarebbe in difficoltà così.

Allora gli metti 4 over di serie b che trascinano il gruppo e vadano bene per il modulo scelto. Giocatori veri non megapippe come longo. Perché questo progetto così come è fallimento certo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Allora gli metti 4 over di serie b che trascinano il gruppo e vadano bene per il modulo scelto. Giocatori veri non megapippe come longo. Perché questo progetto così come è fallimento certo.
Ma gli over fanno spesso panchina. L'obiettivo è far crescere a livello fisico e di esperienza i giovani. Se prendi over forti 4 giovani non giocano

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Ma gli over fanno spesso panchina. L'obiettivo è far crescere a livello fisico e di esperienza i giovani. Se prendi over forti 4 giovani non giocano

4 non partono titolari ma gli altri 7 in campo migliorano e vengono guidati meglio se prendi 4 giocatori di esperienza intelligenti tatticamente.

Reaction score
176
Come senior devi prendere giocatori forti in ruoli chiave. Pazienza se 3-4 giovani non partono titolari, gli altri crescono. In realtà ti bastano 1 DC ed 1 CC, li metti fissi e danno la struttura alla squadra, se non hai la punta prendi un titolare senior anche lì, se ce l'hai (come noi) prendi uno che si giochi il posto. L'ultimo senior deve essere un jolly o il portiere, sempre se non lo hai. Sugli esterni non servono, lì la parte fisica prevale e vanno bene i ragazzini che corrono.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Non ci tolgono niente, fai la serie D

La serie d la fai se decidi di farla. Perché va fatta una nuova squadra ma non con i giovani serve gente di categoria. Inoltre i più promettenti i vari camarda zeroli ect non ci vanno in serie d, chiederanno di andare in prestito.

Poi se la fai devi fare la squadra per salire subito come hanno fatto i vari bari, parma, palermo. Ma un direttore sportivo americano non è in grado di fare ciò. Bisognerà cambiare progetto, e lo spero nel caso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
A parte che il livello tecnico non è così più basso (ci sono tanti giocatori da serie C che giocano in D perchè prendono più soldi essendo dilettanti...), la seconda squadra serve per far giocare i giovani contro gli adulti dove il sia il livello fisico che di esperienza è più alto e da quel punto di vista tra C e D non cambia molto.

Purtroppo cambia che i tuoi calciatori sono dei professionisti ed il Milan non può mandare calciatori con contratti da professionisti a giocare in D nei dilettanti, è una cosa proprio che a livello legale non si può fare. Aldilà del tuo discorso sui valori fra le due categorie, se si retrocede il progetto muore salvo ripescaggi, ho pochi dubbi a riguardo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077

Si ma la crescita passa anche attraverso un campionato giocato ad un buon livello, i quattro over se presi bravi avrebbero fatto crescere il gruppo anche nel quotidiano, non solo in partita.

Dai non mi dilungo. Un direttore sportivo arrivato dall'America cosa volevi che conoscesse delle serie minori italiane, è automatico che avrebbe fatto un mercato ridicolo ad andar dietro a vari procuratori.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Comunque offtopic ma io da pescarese di origini (ma romano di adozione) mi sto gasando quest'anno :asd:
Almeno il Pescara mi sta dando delle soddisfazioni, al contrario del Milan e Milan Futuro.
Silvio Baldini grande tecnico e grande uomo.