L'ho scritto in un altro post.
Sono i giocatori a dovere chiedere di essere lasciati in serie C ma devono accettare che altri di questo Milan futuro vadano con i grandi e magari qualche rara volta entrino a fare qualche minuto.
Perché il Milan ogni tanto ha bisogno di in maio6di giocatori. Più per fare numero che per giocare veramente ma Camarda Jimenez Zeroli Bartesaghi Liberali Traore... accettarebbero di giocare in C mentre un altro compagno si fa qualche minuto con i grandi?
Secondo me sono proprio loro e chi li consiglia... Il vero problema.
Pensano a l'immediato invece che di pensare a più lungo termine.
Eh si e anche in questo direi che mancano esperienza e competenza.
Pero va detto che è anche capibile, stavolta. Per noi il progetto è uno startup, all'inizio vanno messi in conto errori da parte di tutti.
Per fare un paragone, la Juve Nextgen esiste da tanti anni, adesso è una realtà rodata che funziona bene, ma anche loro hanno impiegato molto tempo per capire bene come utilizzarla e arrivare a produrre giocatori pronti per la prima squadra.
I giocatori alla fine sono ragazzini, sono l'ultima ruota del carro e in balia di chi li circonda, come dici tu. Vedo come una cosa normale bramare per andare in prima squadra, ma alla fine quelli che migliorano di piu e dunque avranno piu probabilità concrete di restarci sono proprio quello che adesso giocano di piu in Serie C.
Io penso che arriverà il momento in cui alcuni di loro chiederanno alla società di lasciarli in Serie C invece di essere sballottati da una squadra all'altra, lo vedo inevitabile.