Milan Futuro: Bonera a rischio esonero.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
Prima dovrebbe saltare chi non ha preso 4,5 giocatori di categoria, cosi, per coerenza.
Subito dopo anche bonera.
Io farei saltare anche quello che ha pensato che “Milan Futuro” potesse essere un nome decente per una squadra di calcio.

Dev’essere qualcuno che fa parte del team degrado, con la laurea e il dottorato di ricerca PhD (scusate, dottorato è un termine da sfigati nazionalisti) in cazzarologia applicata all’Università di Harvard.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Mi pare giusto e inevitabile.
La prima mezzora con la Torres è da esonero a prescindere.
E' segno che i giocatori non ci sono e non seguono piu l'allenatore.

Sono discorsi che ho già fatto dopo Parma-Milan per Fonsega. Dopo certe prestazioni l'allenatore va esonerato in tronco. Non è una questione di risultato ma proprio della prestazione in se, quando si gioca in questo modo vuol dire che l'allenatore non c'è e il lavoro fatto non attecchisce sul gruppo.

Magari non tutti l'hanno vista, ma potevamo subire seriamente 7 o 8 goal, il 5-1 è un risultato molto stretto per la Torres.

Reaction score
34,484
Io farei saltare anche quello che ha pensato che “Milan Futuro” potesse essere un nome decente per una squadra di calcio.

Dev’essere qualcuno che fa parte del team degrado, con la laurea e il dottorato di ricerca PhD (scusate, dottorato è un termine da sfigati nazionalisti) in cazzarologia applicata all’Università di Harvard.
Milan futuro , categoria serie C.
E' un messaggio subliminale di prossima decadenza.

Reaction score
2,266
Premesso che ovviamente su Bonera non serve aggiungere parole, vi faccio una domanda, ma dovete rispondere onestamente. Quanti di voi conoscevano (come esempio) Savona e Mbangoula prima che iniziasse questo campionato? Due giocatori che adesso danno una discreta mano nella rosa della prima squadra e la scorsa stagione giocavano in C. Quindi prima di essere in serie a non avevano praticamente alcuna esposizione mediatica. Quanto invece erano già noti i vari Zeroli, Bartesaghi, Camarda, Liberali ecc ancora prima di mettere solo piede in campo in serie C? Molto ma molto di più dei corrispettivi bianconeri. Questa roba fa bene ai giovanissimi? Per me no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Premesso che ovviamente su Bonera non serve aggiungere parole, vi faccio una domanda, ma dovete rispondere onestamente. Quanti di voi conoscevano (come esempio) Savona e Mbangoula prima che iniziasse questo campionato? Due giocatori che adesso danno una discreta mano nella rosa della prima squadra e la scorsa stagione giocavano in C. Quindi prima di essere in serie a non avevano praticamente alcuna esposizione mediatica. Quanto invece erano già noti i vari Zeroli, Bartesaghi, Camarda, Liberali ecc ancora prima di mettere solo piede in campo in serie C? Molto ma molto di più dei corrispettivi bianconeri. Questa roba fa bene ai giovanissimi? Per me no.
Bartesaghi Camarda e Liberali hanno vinto l'Europeo di categoria in estate, poi hanno esordito in Serie A e Champions, inevitabile che abbiano piu aspettative e esposizione mediatica degli altri.
Zeroli tutto sommato no, mi pare venga trattato in modo normale come un giovane nazionale promettente, non mi sembra esposto mediaticamente.

Comunque quello che dici è giusto.

Reaction score
2,266
Bartesaghi Camarda e Liberali hanno vinto l'Europeo di categoria in estate, poi hanno esordito in Serie A e Champions, inevitabile che abbiano piu aspettative e esposizione mediatica degli altri.
Zeroli tutto sommato no, mi pare venga trattato in modo normale come un giovane nazionale promettente, non mi sembra esposto mediaticamente.

Comunque quello che dici è giusto.
Hai ragione, anche l'esposizione avuta con la nazionale ha influito. Fatto sta che non gli ha fatto benissimo, non ce ne va mai bene una. Attualmente questi li vedo ancora in un range di possibilità molto variabile che può andare dal campione al non fare manco il calciatore di mestiere. Forse solo Zeroli mi da garanzia che farà almeno sicuramente una carriera di livello medio/alto (da vedere quanto).

Reaction score
2,545
Come riportato dal CorSera in edicola, dopo l'ennesima batosta subita ieri, la posizione di Daniele Bonera sulla panchina del Milan Futuro è a rischio.

bonera.milan.tuta.fischietto.2100x1260.jpg
Normale quando metti non allenatori al comando.
Ma vi ricordate quando quest'estate la società si vantava attraverso la presentazione di Fonseca del Milan Futuro?
Risultato, esonerato prima Fonseca e poi Bonera a rischio perché la squadra è in zona retrocessione e non sta comunque raccogliendo frutti.
Anche questo progetto in mani ai cialtroni si sta rivelando poco utile nella pratica. Prima millantavano di come i giocatori dovevano fare la spola tra serie c ed a in continuazione attraverso i nomi di Liberali e Camarda.
Uno è sparito e non c'è mai stata la convinzione di portarlo in prima squadra, l'altro si fa manciate di minuti ogni tanto. Si erano fatti altri nomi come Zeroli e Vos, anche questi non pervenuti.
L'unico giocatore passato al Milan in pianta stabile è Jimenez, ma solo perché è fuori categoria per la c e solo perché era stato parcheggiato lì.