Milan: Furlani tratta gli acquisti. Pioli e Moncada...

Reaction score
4,129
A leggere alcuni qui sopra sembra che fino a ieri Maldini portasse i giocatori a Milanello e li presentasse a Pioli: "Ti presento questo biondino è Cdk, vi troverete bene". Convinti voi.
pero c'è da dire che quest'anno delle divergenze di vedute tra allenatore e maldini ci sono state, pioli voleva la difesa a 3 e a maldini la difesa a 3 sta sullo stomaco, maldini costruisce una rosa con 6 centrocampisti e l'allenatore usa un modulo che ne prevede 2, l'allenatore vuole un trequartista piu fisisco e quelli gli prendono cdk. Non so come sia andata la cosa veramente ma dal di fuori giudicando cio che è osservabile a me sebra che non si siano capiti, mettiamola cosi.

Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Eh ma 30 milioni di euro è il valore del contratto totale....x dire un giocatore che prende 3 milioni netti, lordi mettiamo con decreto crescita sono 4,5. Il contratto è di 4 anni. Sei già a 18 milioni. Vuol dire che x rimanere nell'autonomia di Furlani il cartellino deve costare max 12 milioni. Che poi fuori autonomia mia sembra di aver letto che non deve avere l'ok della proprietà ma del cda
Io l'ho interpretato come limite al prezzo del cartellino e basta. Ma potrei sbagliarmi eh.

Reaction score
574
Alla fine la faccenda è semplice:

- Pioli da indicazioni tecnico/tattiche.
- Moncada trova i profili, li espone a Pioli e si confrontano.
- Scelto l'obiettivo Moncada e Pioli sondano e parlano al ragazzo.
- Una volta convinti, tutto passa nelle mani di Furlani che deve trovare la quadra, avvallare l'operazione, previo consulta con la proprietà americana.

Maldini tra le tante cose che chiedeva, oltre ad investimenti importanti, era di poter fare acquisti in autonomia senza dover passare sempre per la proprietà. Della serie, mi date 50 mln di budget? Ok, mi assumo la responsabilità di come spenderli senza chiedervi nulla, poi mi giudicate per quello.

Quando devi metter d'accordo cosi tante parti in causa diventa complicato a volte fare mercato, le perdite di tempo non aiutano mai.
Libertà totale così non ce l'hanno neanche alla Juventus o all'Inter, mi pare di aver letto che Paratici al tempo dell'apice della Juve avesse potere di firma fino a venti milioni, il DS non può spendere senza che l'amministratore delegato sappia nulla, non esiste

Alto