Milan fuori dall'Europa ma senza accordo. Sentenza oggi o domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Sul mercato ci aspettiamo sempre gente forte dai..non mettiamoci a dire che qui la gente si accontenta se arriva il Kalinic di turno

Senza la gente forte non arrivi nemmeno in CL. L’anno scorso senza gente come Piatek, Romagnoli, Bakayoko e Donnarumma (o senza sostituti di pari valore) ci saremmo contesi il decimo posto col Bologna, altroché quarti a dieci minuti dalla fine.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,455
Reaction score
17,036
In realtà se i tifosi non pretendessero le vittorie magari una politica diversa si sarebbe intrapresa prima...
Ma se poi al primo nome così così la piazza rumoreggia..se alla cessione di X si sentono lamentele e allo stadio hai 13mila abbonati è ovvio che il club farà fatica a prendere quella via
Forse voi non avete idea di che club tifate e non ce l’avevate neanche quando Berlusconi distruggeva una squadra gloriosa con il benestare di una tifoseria organizzata messa a 90 gradi per riconoscenza e per le mazzette. Se avessero combinato questo alla Juventus o al Real Madrid penso che Perez o Agnelli avrebbero dovuto cambiare continente.
E si accusa pure il tifoso che si è rotto le palle di sentire TAS o FFP. Ora la colpa se si è in questa situazione è del tifoso impaziente. Non so se vi rendete conto di quello che scrivete prima di premere i tasti sul pc.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,089
Reaction score
12,574
Ecco allora diciamo che cosi inizia ad avere molto più senso tutta la storia.

Il Milan che trova una quadra con il TAS e la UEFA che o tira avanti la cosa per anni rischiando di minare le basi del FPF ( che già sta implodendo ) oppure accetta l'accordo.

Quindi il Milan ha superato l'UEFA e ha negoziato solo con il TAS.

Non vedo perchè la UEFA dovrebbe fare un favore al Milan che ha palesemente e pesantemente violato ogni regola possibile e immaginabile che il resto del mondo invece rispetta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Non vedo perchè la UEFA dovrebbe fare un favore al Milan che ha palesemente e pesantemente violato ogni regola possibile e immaginabile che il resto del mondo invece rispetta.

Se la potenza di Elliot, lo strozzino ebreo nonché golem mangia nazioni (e non è una iperbole, vedere ciò che ha fatto all’Argentina) non riuscisse (leggi: non gliene fregasse niente, perché uno così figuriamoci se non può farlo) a strappare un accordo con la UEFA dovremo vendere TUTTI i migliori, gli unici che hanno un mercato serio, e ripiegare su pippe low cost (certo, poi magari prendi un Mbappè sconosciuto a 8 milioni, le probabilità però sono estremamente basse).

Sarebbe l’esecuzione capitale dell’A.C Milan, sportivamente saremmo letteralmente morti.

Dovremmo prepararci tutti a tifare un umile e scalcagnato Sassuoletto di rossonero vestito.

Che bello essere milanisti nel 2019.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,444
Reaction score
2,028
Proprio per la frase in grassetto che mi è venuto il dubbio: se l'UEFA ha già saputo per vie informali che la sentenza del TAS, anche arrivasse ad ottobre, gli darà ragione, a questo punto possono partire con i carri armati già da domani mattina sapendo di avere il coltello dalla parte del manico.

La frase in grassetto si riferisce al fatto che io personalmente non credo che ci sarà una sentenza uefa. Ma al momento sono troppe le notizie diverse fra loro e non si capisce più niente...accordo, sentenza uefa o sentenza Tas
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Sul mercato ci aspettiamo sempre gente forte dai..non mettiamoci a dire che qui la gente si accontenta se arriva il Kalinic di turno

se li aspettano anche le altre tifoserie. ma la nostra rispetto alle altre fischia e basta (poco), non contesta, non fa casini... quest'anno sempre pieno a vedere uno scempio... ma cosa pretendiamo dai tifosi che pagano? hanno dovuto veder giocare chalanoglu ed allenare gattuso.... qualche fischio è il minimo dai

In realtà quell' anno non avevamo manco più le riserve, c'era una rosa intera da rifare totalemente.

Secondo me, con oltre 120 milioni spesi, non riuscire a fare arrivare quarta nella stagione appena finita una squadra che era già li in zona classifica l'anno precedente, è stato il vero peccato mortale.

Bastava un esterno appena appena decente ed eravamo 3° in carrozza proprio, se non addirittura attaccati al Napoli.

sono abbastanza d'accordo. purtroppo saremmo arrivati 4i anche con casti e borini fatti giocare più spesso al posto delle mogli, o non panchinando all'ennesimo ritorno di biglia, insomma avendo un allenatore decente. i soldi per me sono stati spesi piuttosto bene, ma il materiale è stato usato malissimo...
l'anno prima han speso meno bene, ma non così male come dicono alcuni
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,444
Reaction score
2,028
Non vedo perchè la UEFA dovrebbe fare un favore al Milan che ha palesemente e pesantemente violato ogni regola possibile e immaginabile che il resto del mondo invece rispetta.

Perché se il Tas dovesse anche solo dare parzialmente ragione al milan il rischio che il sistema del FPF vada a donne di facili costumi è alto...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,796
Reaction score
2,385
Ultimissime dal Corriere della Sera in edicola oggi, 19 giugno, sulla situazione del Milan in ottica Uefa e FPF. La sentenza arriverà oggi o al massimo domani. Il Milan dovrebbe restare fuori dall'Europa più una sanzione pecuniaria. Ma non per propria scelta o per accordi. Si tratterà di una sanzione da parte della Uefa. Anche nello staff tecnico del Milan si è diffusa la convinzione che la squadra non disputerà l'Europa League.

Dall'Uefa negano ogni possibile accordo, che minerebbe il FPF, con il club rossonero.

Quindi cosa accadrà? Tutto si dovrà svolgere tra la Camera investigativa, Tas e Milan. Non con l'Uefa. Quindi, o rinuncia al ricorso al Tas o definizione consensuale. Nel caso in cui si dovesse arrivare ad un accordo per il pareggio di bilancio al 2022 (e non 2021) il TAS dovrebbe limitarsi a ratificare la cosa. Per sanzionare il 2015-2018 la camera giudicante potrebbe optare per l'esclusione dalle coppe. Ma si potrebbe arrivare anche ad una unificazione dei procedimenti: quindi pena anticipata (Milan fuori dall'EL) e ritorno nei paletti normali del FPF. Caso complicato e fine forse vicina.

La Gazzetta dello Sport in edicola: la situazione attuale, con due decisioni che devono ancora arrivare, non piace a nessuno. Non piace al Milan che sa che i conti non saranno mai a posto per il 2021, quindi si teme il peggio. E non piace nemmeno alla Uefa per l'incertezza sulle coppe. Dall'ambiente Milan filtra che il club rossonero sarebbe in trattativa con la Uefa ma è fuori dalle regole che ci è in attesa di giudizio possa trattare con chi lo giudicherà. Ma la Uefa fa capire che la strada non è percorribile. Secondo un'altra versione il Milan starebbe negoziando con la commissione inquirente, che però ha già negato l'accordo. Sarebbe più accettabile, giuridicamente, un altro scenario: il Milan va al TAS e ritira il ricorso verso la prima sentenza, torna in Uefa, ammette di aver sbagliato a fare il primo ricorso accetta la sanzione, specifica che il deficit è stato creato dai cinesi e chiede una mano chiedendo di unificare le due procedure. Scenario tre, il più probabile: la Uefa ci ripensa e senza aspettare il TAS emette la sentenza. Altrimenti si rischia che il TAS ad ottobre emetta la sentenza e dica che il Milan doveva essere squalificato. Elliott sarebbe anche d'accordo con la squalifica ma vorrebbe un anno in più per il break even.

Repubblica: il legali del Milan ieri hanno presentato in Svizzera il settlement non agreement, ovvero un patteggiamento irrituale. La Uefa puntualizza che in questa fase una decisione può essere presa solamente da CFCB, Milan e TAS. L'esclusione del Milan dalle coppe sarebbe una decisione del CFCB e non la rinuncia da parte del Milan. Previsione: anno senza coppe, multa 5 10 mln in su, più eventuale limitazione rosa per edizioni future. L'obiettivo del Milan è spostare il break even al 2022 e cumulare i due dossier. Se arrivasse un accordo tra Milan e Uefa il TAS dovrebbe solo ratificarlo. L'alto nodo cruciale è il bilancio: si rischia un passivo di 110 mln.

Il Giornale e La Stampa parlano di accordo vicino tra il Milan e la Uefa. Niente Europa League ma un anno in più per il break even.

Sky: la sentenza dovrebbe arrivare oggi dal TAS (se verrà trovato un accordo sull'Europa League in cambio di un anno in più per il break even) con la Uefa che darà il proprio giudizio finale sulla vicenda

Di questa situazione sono responsabili il duo berlu-gallianico e quello fasso-calabrese. Ed è incredibile che ancora ci sia qualcuno che cerca di assolvere i secondi scaricando colpe sui successori con vere e proprie panzane, quando con 230 milioni spesi sono riusciti a fare un misero punto in più dell'anno prima arrivando a grande distanza dal quarto posto. Roba da pazzi, poi dice che non è vero che certa parte del tifo merita di essere turlupinata. Comunque vediamo di uscire in qualche modo da questo pantano per voltare finalmente pagina e non dover parlare più di certi fatti e personaggi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,089
Reaction score
12,574
Se la potenza di Elliot, lo strozzino ebreo nonché golem mangia nazioni (e non è una iperbole, vedere ciò che ha fatto all’Argentina) non riuscisse (leggi: non gliene fregasse niente, perché uno così figuriamoci se non può farlo) a strappare un accordo con la UEFA dovremo vendere TUTTI i migliori, gli unici che hanno un mercato serio, e ripiegare su pippe low cost (certo, poi magari prendi un Mbappè sconosciuto a 8 milioni, le probabilità però sono estremamente basse).

Sarebbe l’esecuzione capitale dell’A.C Milan, sportivamente saremmo letteralmente morti.

Dovremmo prepararci tutti a tifare un umile e scalcagnato Sassuoletto di rossonero vestito.

Che bello essere milanisti nel 2019.

Elliott fa quello che puo' in base alla legge, cio' che ha fatto all' Argentina l' ha fatto perchè aveva ragione, mica l' ha invasa militarmente.

Oltretutto, un fondo che non ha paura di niente e nessuno, con poteri paranormali, fa tutto sto casino per mettere nel Milan 300/400 milioni che mai più rivedrà? figuriamoci.

Concordo che è la pietra tombale sul Milan (forse un po' drastica), nessuno qui è del tutto scemo :) , ma non vedo altra soluzione pratica se non vendere e fare plusvalenze, centrare la CL con qualche miracolo, e da li iniziare un circolo virtuoso senza tutti sti problemi.

neanche io, ma sai tifo Milan e lo spero.

Beh, quello ovvio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto