ok, ho capito. ma la differenza da con a senza accordo è un giocatore all'anno da 30M con stipendio da 2,5.
Questo se non facessimo nessuna cessione. Cedendo Donnarumma (che è bravo ma non un fenomeno come lo dipingono in molti) e Suso (che nel modulo di Giampaolo non trova spazio), riusciremmo a ricavarne, stando strettissimi, 80 milioni. Che con l’accordo ci permetterebbero un budget di tutto rispetto per il mercato, perché con l’accordo avremmo già un margine più ampio (come hai detto tu, vicino ai 40 milioni) che quelle cessioni aumenterebbero.
sponsor, stadio, merchandising.
gli sponsor li alzi con la CL, lo stadio lo devi fare (e non lo fanno), le magliette le vendi se hai i giocatori.....
Esatto. La questione dello stadio e del settore giovanile è gravissima, se continuasse così indicherebbero proprio una società disimpegnata del tutto, non avendo in quegli ambiti nessuna limitazione da FPF. Gli sponsor e le magliette dipendono molto dai risultati sul campo, risultati che si raggiungono coi giocatori, e quindi li l’FPF ha il suo peso, ma stadio e settore giovanile sono completamente fuori dalla morsa della creatura del francese gobbo.
Poi uno potrebbe dirmi che Elliot non ha nessun obbligo etico/morale/legale di fare quelle spese, ma a sto punto nessuno li ha, allora i tifosi del Barca dovrebbero guardare la loro società venduta ad un Preziosi qualunque (o uno che spende come un Preziosi qualunque, visto che per i tifosi non cambia nulla la disponibilità economica del proprietario -nel nostro caso enorme- se non sgancia la grana) lottare per rimanere nella Liga e tutti zitti perché nessuno può pretendere nulla.
Ovviamente la mia è una estremizzazione, ma è per dire che quando acquisti un club di un certo livello e blasone hai anche degli oneri, non solo degli onori. Non puoi pensare di trattare il club e i suoi tifosi come una provinciale senza ambizioni.
Vorrei vedere se qualcuno mettesse a pane e acqua il Real, come reagirebbero i suoi tifosi che hanno chiesto la testa di Capello dopo uno scudetto vinto. Noi che siamo secondi solo al Real non possiamo manco pretendere una squadra da quarto posto e una proprietà che investa almeno dove
può investire.
Bah.